Test gay: è possibile capire il nostro orientamento sessuale con un test?
La scala Kinsey è un sistema di classificazione degli orientamenti sessuali e fu ideata dal biologo e sessuologo statunitense Alfred Kinsey. Storicamente è molto importante perché rappresenta uno dei primi tentativi, se non l’unico in ambito scientifico moderno, di introdurre il concetto di una sessualità umana le cui sfaccettature non siano rappresentate a compartimenti stagni, ma secondo un criterio di gradualità e fluidità non ben definita.
La scala è formata da sette livelli che vanno da 0, che indica una tendenza esclusivamente eterosessuale, a 6 che indica invece una propensione esclusivamente omosessuale. Nel centro, al livello 3, si collocano coloro in cui le tendenze etero e omosessuali si equivalgono, cioè i bisessuali; infine in mezzo ai tre poli ci sono le relative “sfumature”.
Non esiste un “test Kinsey”, esiste solo la classificazione da lui redatta: pertanto tutti i test reperibili sul web, compreso questo, non sono da considerarsi “ufficiali”.
Premessa: nessun test può stabilire in modo accurato l’orientamento sessuale di una persona. Ma vale la pena tentare! Per scoprire a che livello della scala Kinsey appartenete provate a fare questo divertente test: non ha alcuna pretesa scientifica ed è un semplice gioco. Buon divertimento!
In copertina: foto di Matt Lambert
© Riproduzione Riservata
0. Esclusicamente eterosessuale. E come si spiega che mi piace il cazzo?
Idem. Si vede proprio che questi test lasciano il tempo che trovano.
Siamo 3
…tu non lo sai, ma sei una donna!
Esclusivamente eterosessuale. Vabbé
3…bisex 🙂
Oggi ho scoperto di essere un etero represso. profilo 0.
Ma è ancora in rete questo schifo di test fallocratico ed eterosessista che celebra tutti gli stereotipi? Cari amici di gay.it, state scendendo in basso
Anche se non è proprio questo il test di Kinsey diciamo che ci avrebbe potuto prendere sarei bisessuale anche se non l’ho mai fatto con una donna ma come si dice mai dire mai 😀
Quindi fammi capire, se
1) mi piace la coppa del nonno
2)Amo la birra (scura di più)
3) Mangio Italiano
4) Il mio colore preferito è il Rosso
5) Ci vedo una pucchiacca
6)Credo sia una giornalista (anche una bella donna)
7) Alla mattina preferisco fare attività fisica facendo gli addominali
8) Sentendomi Virile.
Sarei esclusivamente Etero? Cioè se vedo un uomo fatto in un certo modo sbavo più di una lumaca in una giornata di pioggia e sarei Etero?
frank 52 anni, di cui 20 vissuti con mio compagno ora marito, ho fatto il test ed è uscito
0 esclusivamente eterosessuale hahahhhahhhahahhahhahahhahahahahahhahahahahhahah
Ho fatto il testo e mi è uscito ZERO dico ZERO, esclusivamente eterosessuale! :-)))))))))) Ve prego….levate ‘sta roba….
Assolutamente non attendibile. Sono gay al 100% ed invece mi dice 0 assolutamente eterosessuale.Ma che cagata inutile. Soliti stereotipi da checche.
Ma come vi è venuto in mente? Basta cercare su internet il test kinsey per accorgersi che è un test serio e non basato su stereotipi; parlate tanto di combattere i pregiudizi ma poi…
gay.it stai perdendo punti
Dai ma che cazzata.. L’ho fatto serio, pensando che gli altri avessero bleffato (leggendo i commenti)… E invece no. Anche a me è uscito:
ZERO ESCLUSIVAMENTE ETERO.
Che cazzata! :)))..
Che poi che c’entra il gelato, il drink, se uno al mattino legge il giornale.. Mah!
Poi ci sono io che ho aperto il link soltanto per la foto dei due twink
Orgogliosamente 6: esclusivamente omosessuale! 🙂
Giochino divertente
c’è per le donne? 😀
infatti oh
Nulla di più falso, prevedibile, ingannabile elementare. Per nulla affidabile. Ha osato dirmi che sono esclusivamente eterosessuale. Non poteva dire una falsità più grossa.