Foto

16 personaggi che hanno abbattuto gli stereotipi sulla transessualità

Modelli, scrittori e attori, ma anche donne a capo di grandi aziende, registe e filantrope: ecco come queste persone transgender hanno conquistato il mondo.

16 personaggi che hanno abbattuto gli stereotipi sulla transessualità - 16trans cover - Gay.it
3 min. di lettura
  1. Martine Rothblatt, 62 anni, avvocato e fondatrice della United Therapeutics e di Sirius Radio. È la dirigente più pagata degli Stati Uniti.
  2. Jamie Clayton, attrice nella serie TV di Netflix Sense8. È stata inclusa nella celeberrima classifica Out 100 del magazine OUT e ha condotto TRANSform Me su VH1.
  3. Benjamin Melzer è il primo uomo transessuale ad essere apparso sulla copertina dell’edizione tedesca di Men’s Health. “Fino a quando non ho compiuto 18 anni mi sentivo a disagio ma non capivo cosa fosse, non sapevo cosa significasse la parola trans. A volte non riesco a credere, quando mi guardo allo specchio, di essere io“, afferma.
  4. Jennifer Finney Boylan, 58 anni, professoressa transgender al Barnard College, è la prima transgender a capo della Direzione Nazionale americana di GLAAD. Madre di due figli, avuti quando era ancora un uomo, è stata ospite di numerosi show americani, tra cui il The Oprah Winfrey Show, il Larry King Live, e il The Today Show.
  5. Buck Angel, pornoattore e produttore (ha vinto anche numerosi award), è il creatore della casa di produzione a luci rosse Buck Angel Entertainment e fondatore del primo dating site creato specificatamente per uomini trans, BuckAngelDating.com. Nonostante il suo lavoro, ha scelto di non effettuare la falloplastica.
  6. Hari Nef, modella, attrice e scrittrice: scoperta da Dazed & Confused, ha firmato un contratto con la IMG Models e ha lavorato per le più grandi case di moda. È anche una delle protagoniste della serie Transparent.
  7. Kieran Damien Moloney, nutrizionista, body builder e influencer, ha un canale YouTube in cui aiuta i ragazzi a sentirsi al posto col suo corpo attraverso il cibo e gli esercizi. È fidanzato.
  8. Caroline Tula Cossey, è una delle modelle trans più famose. È apparsa in James Bond: Solo per i tuoi occhi ed è stata la prima transgender ad apparire sulla cover di Playboy.
  9. Chaz Bono, figlio di Sonny Bono e Cher, ha subito l’outing da parte della rivista Stars nel gennaio 1990. Dopo circa 20 anni, passati nella militanza LGBT, ha annunciato di aver iniziato il suo percorso di transizione. Oggi è scrittore e attivista per Human Rights Campaign.
  10. Jazz Jennings a soli 16 anni è già un’icona: attrice, YouTuber, attivista LGBT, è il simbolo di tutti quei bambini che non si sentono a loro agio col proprio genere biologico. Jazz ha iniziato il suo percorso di transizione (partito prima di tutto con l’identificazione del suo problema) già a 4 anni.
  11. Laith Ashley, modello e attivista, è diventato famoso per la sua incredibile bellezza: notato durante una campagna pubblicitaria per Barneys, da allora è stato il coverboy di numerose riviste, tra cui Attitude.
  12. Laverne Cox, attrice diventata famosissima grazie alla parte di Sophia in Orange Is The New Black. È la prima transessuale ad essere stata candidata per un Emmy e ad essere apparsa sulla copertina del Time. La vedremo, tra pochi giorni, in un ruolo importantissimo: quello di Dr. Frank-N-Furter nel remake televisivo del The Rocky Horror Picture Show.
  13. Jake Graf, attore e sceneggiatore, ha partecipato a film come Chance e The Danish Girl.Sono felice di aver superato il periodo distruttivo della mia vita che ho vissuto prima della transizione“, afferma.
  14. Le sorelle Lana e Lilly Wachowski, note un tempo come “i fratelli” Wachowski, sono celeberrime registe: hanno creato la saga di Matrix, diretto Cloud Atlas e la serie tv di cui tutti parlano, Sense8. L’ultima ad aver annunciato la propria transizione è stata Lilly.
  15. Aydian Dowling, modello e YouTuber, è il primo ragazzo trans ad essere stato sulla copertina dell’edizione americana di Men’s Health. Ha partecipato da attivista a moltissime iniziative, tra cui il film It Gets Better su Mtv.
  16. Lea T, figlia del famosissimo calciatore Toninho Cerezo, è una modella di fama internazionale. Dopo aver riconosciuto il proprio orientamento di genere a 25 anni, ha intrapreso un percorso che l’ha portata sulle passerelle dei più importanti stilisti, primo tra tutti Riccardo Tisci, direttore creativo di Givenchy. È inoltre la prima transessuale ad aver sfilato in rappresentanza del suo paese alle ultime Olimpiadi di Rio.

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.
Avatar
EdithM 19.10.16 - 9:31

mi pare che alcune di queste persone abbiano affrontato anche l'intervento per la riassegnazione di sesso, in primis Lea T. quindi non capisco perchè chiamarle ancora transegender -che poi la definizione medica/scientifica è transessuale- quando oramai non transitano sessualmente da nessuna parte (o genere se vi piace di più)?

Avatar
Gloria Piscotta 18.10.16 - 22:46

per favore correggete l'articolo gay.it quando parlate di Jazz Jennings essere trans non e' un problema,e' una condizione medica.Nella lista manca Fallon Fox,campionessa di kickboxing.Grazie

Trending

Chi è Karla Sofía Gascón, prima attrice trans a trionfare a Cannes e presto in un film con Vladimir Luxuria - Karla Sofia Gascon 1 - Gay.it

Chi è Karla Sofía Gascón, prima attrice trans a trionfare a Cannes e presto in un film con Vladimir Luxuria

Cinema - Redazione 27.5.24
teramo-estorsione-uomini-gay-grindr

Reggio Calabria, uomo gay adescato tramite app picchiato, insultato e derubato da tre ragazzi

News - Redazione 28.5.24
Papa Francesco Dignitas Infinita - Chiesa Cattolica - Vaticano

Papa Francesco e l’attacco ai seminaristi gay, le reazioni della comunità LGBTQIA+ italiana

News - Redazione 28.5.24
triptorelina-famiglie-incatenate-sede-aifa

Triptorelina, le famiglie si incatenano sotto la sede dell’AIFA per protestare il tavolo tecnico e la sua composizione

News - Francesca Di Feo 24.5.24
Marco Mengoni e Angelina Mango, arriva il duetto

Marco Mengoni duetta con Angelina Mango nell’album “poké melodrama”: svelati tutti gli ospiti

Musica - Emanuele Corbo 27.5.24
“Specchio specchio delle mie brame”, la sexy gallery social vip tra Mahmood, Piper, Lamoglia, Ghali e altri - Specchio Specchio - Gay.it

“Specchio specchio delle mie brame”, la sexy gallery social vip tra Mahmood, Piper, Lamoglia, Ghali e altri

Culture - Redazione 23.5.24

Continua a leggere

BigMama

BigMama vola a New York, interverrà all’Assemblea generale delle Nazioni Unite: le ultime news

Musica - Luca Diana 20.2.24
messico-violenza-persone-trans

Messico, è un massacro: quattro gli omicidi di persone trans documentati dall’inizio dell’anno

News - Francesca Di Feo 18.1.24
Hari Nef sarà la leggendaria icona trans Candy Darling nel biopic prodotto da John Cameron Mitchell - Hari Nef Candy Darling - Gay.it

Hari Nef sarà la leggendaria icona trans Candy Darling nel biopic prodotto da John Cameron Mitchell

Cinema - Federico Boni 27.3.24
roma-svastica-locandina-manifestazione-trans

Roma, svastica sulla locandina della manifestazione trans* del 18 maggio

News - Francesca Di Feo 14.5.24
I SAW THE TV GLOW (2024)

I Saw The Tv Glow: guarda il trailer dell’attesissimo film horror trans* – VIDEO

Cinema - Redazione Milano 29.2.24
Veganuary - Di Pazza e la cucina vegetale

Di Pazza: cos’è il Veganuary e l’insostenibile leggerezza del vegetale

Culture - Emanuele Cellini 11.1.24
L'attrice transgenere Hunter Schafer e lo sviluppatore di videogiochi Hideo Kojima di Kojima Productions, con cui collabora per il videogioco horror OD realizzato insieme al regista Jordan Peele

Hunter Schafer diventa protagonista del videogioco horror di Jordan Peele e Hideo Kojima

Culture - Matteo Lupetti 12.12.23
Baby Reindeer, Nava Mau e la rappresentazione trans nella nuova serie crime Netflix di cui tuttə parlano - Baby Reindeer n S1 E2 00 20 42 07 - Gay.it

Baby Reindeer, Nava Mau e la rappresentazione trans nella nuova serie crime Netflix di cui tuttə parlano

News - Redazione 19.4.24