È uscito il nuovo singolo di Sia, The Greatest, maestoso inno dancehall al coraggio e alla resilienza, non contenuto nell’ultimo album dell’artista australiana, This is acting. Il pezzo è semplicemente una bomba e sicuramente raggiungerà in una manciata di ore i vertici della classifiche mondiali. È una collaborazione col rapper Kendrick Lamar, anche se nella versione del video non è inserita la sua parte.
Solo da qualche ora è stato comunicato che il video che accompagna il pezzo è un tributo alla 49 vittime della strage avvenuto il 12 giugno scorso al Pulse Club, ad Orlando. Con la regia di Sia e Daniel Askill, ha per protagonista la solita, magnifica Maddie Ziegler, che con la sua danza offre come sempre la miglior incarnazione possibile alla lirismo eccentrico di Sia. All’inizio delle scene compare l’hashtag #weareyourchildren, proprio in riferimento alle giovani vite spezzate a Orlando.
Il video racconta il tentativo di liberazione di 49 bambini e ragazzini da parte della meravigliosa Ziegler, che all’inizio del video si traccia sul viso due strisce rainbow. Il testo del brano canta la voglia di oltrepassare il dolore e com’è sempre in Sia è una sorta di auto incitamento a resistere, a essere meravigliosi, i “migliori” sulla Terra, nonostante le avversità.
Magistrale.
Che musica commerciale schifosa. Sempre la stessa base, sempre la stessa voce fasulla e compiuterizzata, sempre lo stesso tipo di prodotto commerciale. Certo che voi non perdete occasione di presentare i peggiori prodotti commerciali in circolazione, eh? E' lo stesso identico prodotto commerciale che è Rianna e altre 200. Che poi, oltre alla musica copia incollata ci siano "contenuti" (che si limitano a 4, QUATTRO!) frasi alla moda sui gay o sui disabili, basta e avanza a voi (che evidentemente non avete nessuna conoscenza musicale) per presentarla orgogliosamente sul vostro sito. Prendere sempre il peggio. Questo è l'importante per voi. Un vero peccato che decine di ARTISTI e MUSICISTI di valore (e non ragazzine incapaci di cantare e ballare ) siano a voi perfettamente sconosciuti. Con il ruolo che avete e la vostra visibilità, il fatto che scegliate puntualmente la peggior produzione commerciale del momento dovrebbe farvi vergognare come cani.