Star Wars IX, Oscar Isaac conferma: “Poe e Finn si amano”

Vedremo finalmente sbocciare la coppia gay, ne 'L'Ascesa di Skywalker', dal 18 dicembre al cinema?

Star Wars IX, Oscar Isaac conferma: "Poe e Finn si amano" - starwars - Gay.it
2 min. di lettura

Manca ormai pochissimo all’uscita al cinema di Star Wars: Episodio IX – L’Ascesa di Skywalker, dal 18 dicembre in sala, con Oscar Isaac che è tornato a parlare della presunta storia d’amore tra il suo Poe Dameron e Finn, ex Stormtrooper interpretato da John Boyega.

Sono omai anni, ovvero dal primo film della nuova trilogia, Il Risveglio della Forza, che va avanti questa telenovela, ora puntualmente tornata galla. Intervistato da Entertainment Weekly, Oscar ha dichiarato: “Penso che ci sia una connessione profonda tra i due. C’è una connessione profonda tra me e John. Questi ragazzi si amano“.

Tuttavia, Isaac ha confessato come la possibilità di vedere esplicitata su grande schermo una storia d’amore tra i due sia a dir poco complicato. “La verità è che in quanto interprete … non posso fare tanto, perché non scrivo gli script, ma posso dire che credo che sarebbe un ottimo modo per andare avanti, sarebbe una storia molto più originale , ma possiamo dire che possiede quel potenziale”. Non è la prima volta che Isaac discute della sessualità di Poe. In passato aveva così affrontato il tema omosessualità del suo personaggio: “Ciò che significa per me è che le persone possano vedersi in un eroe come questo, in un film come questo, che adoro. Quanto a vedere come si manifesta Poe in questo film, questo non sarà necessariamente un chiaro punto della storia. Ma come attore, sono molto aperto a questo tipo di trame. Ci sono molte interessanti persone nella galassia, sarebbe un peccato tagliare il 50 per cento. Penso che Poe sia aperto a qualsiasi tipo di avventura“.

Se la coppia diventasse realmente una coppia, non sarebbero i primi personaggi LGBTQ della serie, visto il celebre personaggio di Lando Calrissian, confermato come pansessuale. Nella serie animata Star Wars Resistance, prequel di The Force Awakens, ci sono poi Orka e Flix, ufficializzati come coppia dello stesso sesso.

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.
Avatar
Il bianco coniglio 26.11.19 - 6:24

Come incuriosire una nuova fetta di mercato. Star Wars purtroppo oramai è un marchio Disney, e diventerà sempre più un prodotto per famiglie. Lucas infatti non ha firmato questo episodio. STAR WARS È SOLO LA PRIMA TRILOGIA, QUELLA DEGLI ANNI 70/80 es i fantastici spin off. Parlo da critico , non da fan.

Trending

Cannes 2024, ecco i 17 film LGBTQIA+ in corsa per la Queer Palm - Block Pass - Gay.it

Cannes 2024, ecco i 17 film LGBTQIA+ in corsa per la Queer Palm

Cinema - Federico Boni 17.5.24
Francesco Cicconetti, l'Università di Urbino gli riconosce l'identità di genere anche sul diploma - Francesco Cicconetti - Gay.it

Francesco Cicconetti, l’Università di Urbino gli riconosce l’identità di genere anche sul diploma

News - Redazione 17.5.24
Sara Drago

Sara Drago: “La realtà è piena di diversità, sarebbe bellissimo interpretare un uomo” – intervista

Cinema - Luca Diana 11.5.24
Sethu, è uscito il suo primo album "Tutti i colori del buio"

Sethu e i colori del buio: “Canto per tendere una mano a me stesso e agli altri, dopo Sanremo la depressione” – Intervista

Musica - Emanuele Corbo 17.5.24
parma pride 2024 intervista

Intervista a Parma Pride 2024: “Nutriamo l’amore! Le unioni civili sono un ripiego”

News - Gio Arcuri 14.5.24
Bridgerton, la showrunner Jess Brownell annuncia l'arrivo di una storia d'amore queer - BRIDGERTON 302 Unit 00627R - Gay.it

Bridgerton, la showrunner Jess Brownell annuncia l’arrivo di una storia d’amore queer

Serie Tv - Redazione 16.5.24

Continua a leggere

The Acolyte, inclusione e rappresentazione LGBTQIA+ nella nuova serie Star Wars - The Acolyte 2 - Gay.it

The Acolyte, inclusione e rappresentazione LGBTQIA+ nella nuova serie Star Wars

Serie Tv - Redazione 21.3.24