Manca ormai pochissimo all’uscita al cinema di Star Wars: Episodio IX – L’Ascesa di Skywalker, dal 18 dicembre in sala, con Oscar Isaac che è tornato a parlare della presunta storia d’amore tra il suo Poe Dameron e Finn, ex Stormtrooper interpretato da John Boyega.
Sono omai anni, ovvero dal primo film della nuova trilogia, Il Risveglio della Forza, che va avanti questa telenovela, ora puntualmente tornata galla. Intervistato da Entertainment Weekly, Oscar ha dichiarato: “Penso che ci sia una connessione profonda tra i due. C’è una connessione profonda tra me e John. Questi ragazzi si amano“.
Tuttavia, Isaac ha confessato come la possibilità di vedere esplicitata su grande schermo una storia d’amore tra i due sia a dir poco complicato. “La verità è che in quanto interprete … non posso fare tanto, perché non scrivo gli script, ma posso dire che credo che sarebbe un ottimo modo per andare avanti, sarebbe una storia molto più originale , ma possiamo dire che possiede quel potenziale”. Non è la prima volta che Isaac discute della sessualità di Poe. In passato aveva così affrontato il tema omosessualità del suo personaggio: “Ciò che significa per me è che le persone possano vedersi in un eroe come questo, in un film come questo, che adoro. Quanto a vedere come si manifesta Poe in questo film, questo non sarà necessariamente un chiaro punto della storia. Ma come attore, sono molto aperto a questo tipo di trame. Ci sono molte interessanti persone nella galassia, sarebbe un peccato tagliare il 50 per cento. Penso che Poe sia aperto a qualsiasi tipo di avventura“.
Se la coppia diventasse realmente una coppia, non sarebbero i primi personaggi LGBTQ della serie, visto il celebre personaggio di Lando Calrissian, confermato come pansessuale. Nella serie animata Star Wars Resistance, prequel di The Force Awakens, ci sono poi Orka e Flix, ufficializzati come coppia dello stesso sesso.
Oscar Isaac describes the “deep, deep connection” between Poe and Finn and getting to spend more time with @JohnBoyega and Daisy Ridley in #TheRiseOfSkywalker. pic.twitter.com/igR42fDA8c
— Entertainment Weekly (@EW) November 18, 2019
Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.
Come incuriosire una nuova fetta di mercato. Star Wars purtroppo oramai è un marchio Disney, e diventerà sempre più un prodotto per famiglie. Lucas infatti non ha firmato questo episodio. STAR WARS È SOLO LA PRIMA TRILOGIA, QUELLA DEGLI ANNI 70/80 es i fantastici spin off. Parlo da critico , non da fan.