Talisa Garcia è ufficialmente diventata la prima attrice trans* ad essere scritturata dalla Disney in una produzione Lucasfilm. La star di Baptiste prenderà parte all’attesa serie Willow, che la vedrà protagonista al fianco di Warwick Davies. All’interno del progetto, che riporterà in vita l’iconico film anni ’80, anche Erin Kellyman, Ellie Bamber e Tony Revolori.
Secondo quanto riportato da Deadline, Talise Garcia interpreterà una Regina, nonché madre del personaggio interpretato da Tony Revolori. Al centro della trama una principessa in missione per salvare il fratello gemello, al fianco di un improbabile gruppo di alleati ed eroi.
“Mi sento così fortunata e onorata di far parte della famiglia Willow”, ha commentato su Instagram Talisa. “Questa è letteralmente la definizione di “un sogno che diventa realtà”. Quando andavo a scuola facevo impazzire i miei insegnanti, cercavano sempre di farmi concentrare in classe e di smetterla di guardare fuori dalla finestra mentre sognavo ad occhi aperti. Deve essere stato così frustrante per loro, ma c’era un motivo per cui non ero concentrata”. “Soffrivo così tanto per essere cresciuta nel corpo sbagliato che ho passato ore a vivere in un mondo fantastico in cui ero una principessa o, nei miei più audaci voli di fantasia, persino una regina, in una magica produzione Disney. Non ho mai osato confessare a nessuno questi sogni, perché sembravano irrealizzabili, così ridicolmente irraggiungibili, ma nonostante ciò non ho mai smesso di sognare. Eccomi qui, tutti questi anni dopo, ad interpretare una vera regina in una magica produzione Lucasfilm & Disney. Quella terra di fantasia selvaggia in cui ero solita scomparire per evadere ora è realtà… quindi, da una sognatrice ad occhi aperti a tutti gli altri sognatori là fuori… non fermatevi! I sogni si avverano. Raggiungi quelle stelle e alla fine ti ritroverai a volare più in alto di quanto avresti mai pensato di poter fare”.
La star di Girlfriend Experience ha anche ringraziato Lucasfilm, Disney, Willow e Disney Plus per aver “realizzato tutto questo“.
Il ruolo di Garcia dovrebbe essere piccolo, tanto da poter apparire in solo in un episodio. L’annuncio di casting arriva ad una settimana dalla rivelazione Disney, pronta a far sì che il 50% dei propri personaggi televisivi e cinematografici provenga da gruppi sottorappresentati come la comunità LGBT+ e le persone di colore. Nelle ultime settimane la major si è esposta come mai prima d’ora, attaccando a testa bassa la cosiddetta legge omotransfobica “Don’t Say Gay” della Florida.
© Riproduzione Riservata
Visualizza questo post su Instagram