Home / News / Stefano Francescon, un attivista gay per la segreteria piemontese del Partito Democratico

Stefano Francescon, un attivista gay per la segreteria piemontese del Partito Democratico

Un 26enne ha annunciato su Facebook l’intenzione di candidarsi alla segreteria regionale del Partito Democratico.

Stefano Francescon, un attivista gay per la segreteria piemontese del Partito Democratico - Stefano Francescon - Gay.it
< 1 min. di lettura

26enne di Torino, Stefano Francescon ha portato all’altare Franco Perrello e Gianni Reinetti, prima storica coppia gay ad unirsi civilmente in città, dinanzi alla sindaca Chiara Appendino.

Oggi portavoce di Reinetti, Francescon ha annunciato su Facebook l’intenzione di candidarsi alla segreteria regionale del Partito Democratico. Un attivista gay per succedere all’attuale segretario piemontese Davide Gariglio, come riportato da La Stampa.

Candidarmi alla segreteria regionale del PD, perché no?“, si è chiesto sui social Stefano. “Il PD ha bisogno di ripartire dal contatto con la gente, dalle persone, dai valori che ci hanno sempre contraddistinto. Una scelta coerente che va nella direzione del mio impegno e della mia militanza nel partito. C’è bisogno di cambiare, di ricostruire un partito in cui la gente si senta a casa. In cui non contino solo le correnti ma l’impegno di ognuno, quando iniziai a fare politica, qualcuno mi disse che l’alta politica la si fa in mezzo alle persone, agli ultimi a coloro che non hanno voce, dando una mano e spiegando il perché tu scegli di stare nel PD. Con questo spirito e con grande umiltà inizio un nuovo percorso che sono sicuro mi porterà a vivere in mezzo alle persone e continuare il mio impegno, rimettendo al centro i problemi delle persone e i diritti di tutti e tutte. La direzione è tracciata!“.

Davide Gariglio, ultimo segretario del Pd in Piemonte, si è dimesso mesi fa dopo 4 anni al comando.

© Riproduzione Riservata
Entra nel nostro canale Telegram Entra nel nostro canale Google

Resta aggiornato. Seguici su:

Facebook Follow Twitter Follow Instagram Follow

Lascia un commento

Per inviare un commento !