THE MEXICAN: BRAD, JULIA E IL KILLER GAY

Finalmente un personaggio gay non stereotipato!

THE MEXICAN: BRAD, JULIA E IL KILLER GAY - Gay.it
3 min. di lettura

Visitate la galleria fotografica di Brad Pitt

Che coppia, ragazzi. E non sto parlando del mitico, spumeggiante, sfolgorante duetto hollywoodiano di due delle star più pagate e ammirate del momento, Brad Pitt e Julia Roberts, protagonisti di ‘The Mexican‘ di Gore Verbinski, ma solo della cerbiattina tutt’occhi Julia.

THE MEXICAN: BRAD, JULIA E IL KILLER GAY - Gand rob - Gay.it

Che nel film fa veramente coppia con un altro personaggio, il killer gay un po’ sovrappeso e simpaticissimo interpretato da James Gandolfini, che le regala i più bei dialoghi, i più bei scambi di sguardi e di emozioni del film. Anche perché nella storia Julia e Brad si incontrano solo all’inizio e alla fine (e quando appaiono insieme l’inquadratura incornicerebbe un cachet complessivo da brividi di 40 miliardi se i due non avessero lavorato con paga quasi-sindacale): Brad infatti è Jerry, fidanzato della bella Samantha (la Roberts), che causa l’arresto di un boss latitante per colpa di un semaforo malfunzionante. Per farsi perdonare viene coinvolto nella ricerca di una pistola leggendaria chiamata ‘The Mexican’ che spara nelle direzioni meno attese mentre Samantha, arrabbiata per essere stata lasciata sola, finisce a Las Vegas e diventa ostaggio di un killer che si rivela molto più umano e comprensivo di quanto uno possa immaginare.

THE MEXICAN: BRAD, JULIA E IL KILLER GAY - Gay.it

Ed è proprio il Winston interpretato da James Gandolfini (una celebrità in America per il suo ruolo del boss mafioso italoamericano che va dallo psicanalista nella premiatissima serie tv ‘The Sopranos’) il personaggio più bello del film: un gay non stereotipato (non è effemminato né isterico e non ha un fisico perfetto) destinato a diventare il migliore amico della Roberts che usa la parola ‘fidanzato’ (invece che compagno, amico – e per Hollywood non è poco) per chiedergli se sta con qualcuno. Qualcuno che ha visto o vedrà il film obietterà che il personaggio fa una brutta fine (e per di più per colpa di Brad Pitt!) come il tipo gay che Winston si carica a Las Vegas ma bisogna ammettere che certi snodi di sceneggiatura, a Hollywood, sono ancora tabù.

THE MEXICAN: BRAD, JULIA E IL KILLER GAY - Gay.it

Per il resto il film è un action movie abbastanza convenzionale con una parte centrale un po’ statica (forse anche perché i due azzeccati protagonisti si separano per troppo tempo).

Molto modaiolo il look coloratissimo dei protagonisti: Brad casual con due t-shirts sovrapposte (con manica lunga e corta) e Julia tutta Gap e Banana Republic con golfini arancioni, magliette fucsia e gioielli cheap in stile navajo. C’è persino spazio per uno svolazzante boa di struzzo arancio, giallo e rosa!

Da antologia la scena in cui Julia Roberts corre lungo la strada nel deserto camminando su zeppe come un travestito un po’ sciatto.

Visitate la galleria fotografica di Brad Pitt

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Guglielmo Scilla, intervista: "Mi sconsigliarono di fare coming out. Potessi tornare indietro lo farei prima" - Guglielmo Scilla foto - Gay.it

Guglielmo Scilla, intervista: “Mi sconsigliarono di fare coming out. Potessi tornare indietro lo farei prima”

Culture - Federico Boni 18.4.24
Angelina Mango Marco Mengoni

Angelina Mango ha in serbo una nuova canzone con Marco Mengoni e annuncia l’album “poké melodrama” (Anteprima Gay.it)

Musica - Emanuele Corbo 18.4.24
Amadeus, Sanremo Giovani 2023

Sanremo verso Mediaset, Amadeus in onda sul NOVE già a fine agosto con tre programmi

Culture - Mandalina Di Biase 18.4.24
Omosessualità Animali Gay

Animali gay, smettiamola di citare l’omosessualità in natura come sostegno alle nostre battaglie

Culture - Emanuele Bero 18.4.24
Close to You, recensione. Il ritorno di Elliot Page, tanto atteso quanto deludente - close to you 01 - Gay.it

Close to You, recensione. Il ritorno di Elliot Page, tanto atteso quanto deludente

Cinema - Federico Boni 19.4.24
Challengers Guadagnino Josh O Connor Mike Faist Zendaya

Challengers, lo sceneggiatore Justin Kuritzkes: “Il tennis è davvero omoerotico”

Cinema - Mandalina Di Biase 15.4.24

Leggere fa bene

Jacob Elordi confessa una cotta per Brad Pitt in Troy: "Era bellissimo" - VIDEO - Jacob Elordi e la cotta per Brad Pitt - Gay.it

Jacob Elordi confessa una cotta per Brad Pitt in Troy: “Era bellissimo” – VIDEO

Culture - Redazione 26.10.23