Grandi emozioni per la penultima puntata di X-Factor. L’edizione di quest’anno del talent di SKY si incammina placidamente verso la sua degna conclusione e in un’edizione, quella del 2019, che è proseguita con pochi guizzi e poche (grandi) sorprese. A un passo dal gran finale, a scaldare gli animi ci pensa Tiziano Ferro. L’artista italiano più amato al mondo ha calcato il palco del reality show, insieme ai cinque concorrenti rimasti in gara, inaugurando la penultima puntata della stagione. E anche se la performance non è stata perfetta, Tiziano Ferro si conferma comunque un grande artista, un paroliere a tutti gli effetti.
Insieme a Sofia Tornambene, in arte Kimono (del team sfera Ebbasta), Eugenio Campagna in arte Comete (della squadra Over di Mara Maionchi), Sierra (del team gruppi di Samuel), Davide Rossi (del team di Malika Ayane) e Booda (del team di Samuel), il buon Tiziano Ferro ha intonato un medley con tre delle sue canzoni più famosi: “Non me lo so spiegare”, “Indietro” e “Il mio regalo più grande”. Successivamente, per la prima volta dal vivo, ha eseguito “In mezzo a questo inverno”, singolo estratto dal suo nuovo album intitolato “Accetto i Miracoli”.
Dopo la performance e dopo uno scosciante applauso da parte del pubblico, il cantante di Latina è stato raggiunto da Alessandro Cattelan. Tiziano Ferro è stato simpaticamente punzecchiato dal conduttore, lasciandosi andare a qualche dichiarazione.
Torno tre anni dopo il mio ultimo album perché, in verità, ci vuole troppo tempo per scrivere una bella canzone. Posso immaginare lo stress che hanno provato i ragazzi in gara. Partecipare qui a X-Factor, per me, è stata una grande emozione. Lavorare con questi giovani artisti è stato stimolante e poi … sono pazzo di voi giudici.
Proprio su quest’ultima affermazione, Tiziano Ferro lancia un appello alla produzione dello show.
Lo dico da sempre che mi piacerebbe essere un giudice e stare in mezzo a voi. Mi piace l’energia, mi piace il batticuore, e mi piace la fame di gloria che trasmettono i ragazzi.
Durante la breve chiacchierata non si affrontano altri argomenti, soprattutto si glissa sulla polemica social che Fedez ha scatenato nelle ultime ore. La performance di Tiziano Ferro è stato sicuramente il momento più coinvolgente dello show, se messa a confronto con una semifinale piuttosto tiepida, tanto da non stravolgere le carte in tavola fra gli aspiranti artisti in gara. L’eliminato è stato Eugenio Campagna. Appuntamento dunque alla prossima settimana per conoscere chi sarà il vincitore assoluto di X-Factor.