Video

Unicredit, l’amore tra due ragazzi è quotidianità familiare nello spot diretto da Ferzan Ozpetek – VIDEO

Un vero e proprio mini film quello girato a Roma dal regista de Le Fate Ignoranti.

< 1 min. di lettura

Un bimbo guarda alla finestra una Roma deserta, cupa, malinconica causa Covid-19, con i nonni che tristemente chiudono una pasticceria e tornano a casa. Prima di scoprire che la figlia ha ideato un sito ad hoc per consegnare dolci a domicilio, ridando loro speranza in un momento economicamente tanto difficile, lasciano una torta all’altro figlio, che ha un negozio accanto al loro.

Ciao amore vai te“, si sente in sottofondo, ed è il fidanzato a chiedere al giovane una mano, mentre indossa la giacca e si affretta a chiudere, perché quella torta è per sua madre, ai quali entrambi i ragazzi dedicano un biglietto con sopra scritto “auguri mamma“. È un cortometraggio, più che un semplice spot, quello realizzato da Ferzan Ozpetek per Unicredit, ideato per raccontare quella che in parte è la vita reale ai tempi del Coronavirus, con storie quotidiane che si intrecciano in un’atmosfera fatta di sogni, emozioni e speranza. Il tutto con uno sguardo positivo verso il futuro, come si evince dal finale che guarda ad un soleggiato domani finalmente ‘normale’, fatto di abbracci, sorrisi, volti privi di mascherine e felici ‘assembramenti’.

Nel mezzo il regista de Le Fate Ignoranti ha immaginato la storia di una famiglia qualsiasi, fatta di nonni, figli, nipoti, mariti e fidanzati, guardando ad un inclusione totale e straordinariamente normale, priva di sottolineature particolari, che va ben oltre l’insensatezza di quel ‘tradizionale’ che troppo spesso viene ancora oggi impunemente abbinata al sostantivo femminile di cui sopra. Perché famiglia è dove c’è amore. Nè più, nè meno.

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

coppia gay roma eur aggressione via delle tre fontane

Pestaggio coppia gay a Roma: individuati i 4 responsabili, non hanno precedenti – articolo in aggiornamento

News - Redazione 20.7.24
Il Poiesis Quartet si esibiranno al XXIV Emilia Romagna Festival il 21, 23, e 26 Agosto

Poiesis Quartet, il primo quartetto queer nella storia della musica classica – Intervista

Musica - Riccardo Conte 20.7.24
Selvaggia Lucarelli vs. Paolo Stella: "Ci sbatte in faccia il privilegio ottenuto senza alcun talento specifico" - Selvaggia Lucarelli vs. Paolo Stella - Gay.it

Selvaggia Lucarelli vs. Paolo Stella: “Ci sbatte in faccia il privilegio ottenuto senza alcun talento specifico”

Culture - Redazione 18.7.24
La convention repubblicana di Milwaukee è diventata il "Super Bowl di Grindr" (VIDEO) - grindr repubblicani - Gay.it

La convention repubblicana di Milwaukee è diventata il “Super Bowl di Grindr” (VIDEO)

News - Federico Boni 19.7.24
Jordan Bardella Gay.it Roberto Vannacci

Ai Patrioti piace così, Vannacci è troppo anti-gay,: l’omosessualità e le voci manipolatorie su Bardella gay

News - Mandalina Di Biase 21.7.24
Storie queer oltre i nostri confini, Senegal, Marocco e Corea del Sud, ma anche Turchia e Iran - cover 1 - Gay.it

Storie queer oltre i nostri confini, Senegal, Marocco e Corea del Sud, ma anche Turchia e Iran

Culture - Federico Colombo 20.7.24

Leggere fa bene

Due mamme, un figlio, una famiglia. Il bellissimo spot italiano - Due mamme un figlio una famiglia. Il bellissimo spot italiano - Gay.it

Due mamme, un figlio, una famiglia. Il bellissimo spot italiano

Culture - Redazione 7.3.24
Cosa significa Rainbow Washing_

Cos’è il rainbow washing, quali forme assume e come evitarlo

News - Francesca Di Feo 20.6.24
led-corso-di-formazione-edge

LED, il corso di formazione di EDGE sull’inclusione e l’empowerment per dipendenti LGBTQIA+ e alleat*

Culture - Francesca Di Feo 5.2.24
Abercrombie & Fitch sostiene l’iniziativa TO Housing per il lancio dell’edizione rainbow dell’iconica fragranza Fierce - abercrombie fierce TO Housing Quore - Gay.it

Abercrombie & Fitch sostiene l’iniziativa TO Housing per il lancio dell’edizione rainbow dell’iconica fragranza Fierce

News - Francesca Di Feo 25.6.24