Il 27 aprile 2023 tra queste righe pubblicavamo l’articolo “Uomini e donne: non c’è mai stato un trono lesbico. E che fine ha fatto il trono gay?“, volutamente provocatorio, in cui provavamo ad analizzare i motivi che avevano portato Maria De Filippi e tutto il suo gruppo di lavoro a sospendere il cosiddetto “Trono Gay” a Uomini e Donne, senza riuscire ad ottenere una loro risposta.
Oggi, però, a più di un anno di distanza da quel nostro pezzo, finalmente possiamo tornare sull’argomento dandovi una bella notizia.
Nuova rivoluzione a “Uomini e Donne“: tutte le indiscrezioni delle ultime ore
Secondo alcune indiscrezioni, infatti, dopo quasi sette anni di distanza dall’ultimo caso pare che la Fascino PGT S.R.L. (casa di produzione del programma) abbia deciso di accendere nuovamente i riflettori sulla comunità LGBTQ+ e di riportare nel daytime di Canale 5 il racconto dell’amore tra persone dello stesso sesso.
Una bella sterzata televisiva, ad opera di Maria De Filippi, che arriverebbe al momento giusto considerato il complicato momento storico e politico che sta attraversando l’Italia – in cui le aggressioni a sfondo omofobo sembrano aumentare sempre di più.
A dare per primo la notizia, confermata anche dalla sezione “casting” disponibile sul sito wittytv.it, è stato l’esperto del settore Amedeo Venza che sui suoi canali social – come di consueto – ha raccontato le possibili novità televisive tra cui quelle che riguarderebbero la nuova edizione (la n° 29) di Uomini e Donne, che dovrebbe tornare in onda sull’ammiraglia Mediaset a partire da lunedì 9 settembre 2024.
Tra queste novità ci sarebbe per l’appunto la possibilità che a settembre, dopo aver assistito alle storie d’amore di Claudio Sona con Mario Serpa (prima scoppia gay della trasmissione), di Alex Migliorini con Alessandro D’Amico e di Andrea Nicole Conte, la prima tronista donna trans, con Ciprian Aftim, possa tornare, a grande richiesta, il famigerato “Trono Gay” con un’ulteriore novità.
Sempre secondo Venza, infatti, per la prima volta nella storia di Uomini e Donne Maria De Filippi e la sua squadra sarebbero pronti – se riusciranno a trovare la persona giusta – a raccontare la storia d’amore tra due donne.
Una vera e propria rivoluzione per il panorama televisivo nostrano dove ancora oggi sembra mancare una giusta narrazione del mondo lesbico, con rare eccezioni – come la coppia formata da Eva Grimaldi e Imma Battaglia.
Insomma, non ci resta che attendere le prossime settimane – le primissime registrazioni della nuova edizione di Uomini e Donne prendere il via già il 28 e 29 agosto – per scoprire che cosa succederà, certi che Maria De Filippi saprà stupirci regalandoci nuove storie d’amore che possano rappresentare ognunə di noi, nessunə esclusə.
Visualizza questo post su Instagram
Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.