x
Home / News / USA, 14 persone trans uccise nei primi sei mesi del 2020

USA, 14 persone trans uccise nei primi sei mesi del 2020

La transfobia uccide, negli Stati Uniti d’America. Ricordiamo i nomi e i cognomi delle donne e degli uomini transgender assassinati in questi primi mesi del 2020.

USA, 14 persone trans uccise nei primi sei mesi del 2020 - Scaled Image 26 - Gay.it
4 min. di lettura

In sei mesi del 2020, 14 persone transessuali sono state uccise negli Stati Uniti d’America. Una carneficina tristemente nota, e ogni anno terribilmente aggiornata. Nel 2019 furono 26, la maggior parte delle quali donne trans afroamericane. A preoccupare, in questi primi mesi del 2020, è Porto Rico, dove non si erano mai visti tanti omicidi.

Dustin Parker

USA, 14 persone trans uccise nei primi sei mesi del 2020 - dustin parker 1 - Gay.it

Tassista FtoM di 25 anni, è stato ucciso con diversi colpi d’arma da fuoco il giorno di capodanno a McAlester, in Oklahoma. Venne ritrovato al mattino, dentro il suo taxi. Dustin era un membro fondatore di un gruppo per i diritti LGBTQ, e lascia quattro figli e una moglie chiamata Regina.

Neulisa Luciano Ruiz

USA, 14 persone trans uccise nei primi sei mesi del 2020 - Neulisa Luciano Ruiz - Gay.it

Conosciuta come Alexa, Neulisa è stata uccisa in un parco a Toa Baja, città a circa 15 miglia a ovest della capitale San Juan, il 24 febbraio. Prima molestata e poi uccisa per aver usato il bagno delle donne.

Yampi Méndez Arocho

USA, 14 persone trans uccise nei primi sei mesi del 2020 - Yampi Me%CC%81ndez Arocho - Gay.it

Ragazzo transgender di 19 anni, è stato ucciso con diversi colpi d’arma da fuoco il 5 marzo a Moca, Porto Rico. Secondo i rapporti, la madre di Yampi aveva contattato la polizia perché era stato aggredito da una donna solo cinque ore prima.

Monika Diamond

USA, 14 persone trans uccise nei primi sei mesi del 2020 - Monika Diamond 1 - Gay.it

34enne imprenditrice, Monika è stata uccisa nel marzo scorso dal 32enne Prentice Bess, che è entrato nell’ambulanza in cui si trovava la donna e le ha sparato diversi colpi di pistola.

Lexi “Ebony” Sutton

USA, 14 persone trans uccise nei primi sei mesi del 2020 - Lexi %E2%80%9CEbony%E2%80%9D Sutton - Gay.it

33enne, Lexi è stata pugnalata a morte ad Harlem, il 28 marzo. Secondo quanto riferito, la 33enne era seduta su una panchina vicino all’Harlem River Park quando è stata avvicinata da un aggressore non identificato. Dopo una discussione, il sospettato l’ha pugnalata al collo ed è fuggito dalla scena a bordo di uno scooter rosso.

Johanna Metzger

USA, 14 persone trans uccise nei primi sei mesi del 2020 - Johanna Metzger 1 - Gay.it

Johanna è stata pugnalata a morte a Baltimora, nel Maryland, l’11 aprile.

Penélope Díaz Ramírez

31enne, Penélope è stata uccisa a Porto Rico il 13 aprile.

Layla Pelaez Sánchez e Serena Angelique Velázquez Ramos

USA, 14 persone trans uccise nei primi sei mesi del 2020 - Layla and Serena trans murders - Gay.it

I corpi di Layla Pelaez Sánchez, 21 anni, e Serena Angelique Velázquez Ramos, 32 anni, sono stati scoperti in un’auto bruciata nella città costiera di Humacoa, a Porto Rico, il 22 aprile.

Nina Pop

USA, 14 persone trans uccise nei primi sei mesi del 2020 - Nina Pop - Gay.it

28enne, Nina stata assassinata il 3 maggio a Sikeston, nel Missouri. Il suo corpo è stato scoperto nel suo appartamento.

Helle Jae O’Regan

USA, 14 persone trans uccise nei primi sei mesi del 2020 - Helle Jae O%E2%80%99Regan - Gay.it

20enne, Helle Jae O’Regan è stata assassinata il 6 maggio a San Antonio, in Texas. Pugnalata sul posto di lavoro. Il suo aggressore, Damion Terrell Campbell, 42 anni, è stato accusato del suo omicidio.

Tony McDade

USA, 14 persone trans uccise nei primi sei mesi del 2020 - Tony McDade - Gay.it

38enne, Tony McDade è stato ucciso con colpi di arma da fuoco dagli agenti di polizia mercoledì 27 maggio a Tallahassee, in Florida. Era disarmato.

Dominique “Rem’mie” Fells

USA, 14 persone trans uccise nei primi sei mesi del 2020 - Dominique 22Rem%E2%80%99mie22 Fells - Gay.it

Donna trans afroamericana, è stata uccisa a Filadelfia, in Pennsylvania, il 9 giugno. Il suo corpo smembrato è stato trovato in un fiume.

Riah Milton

USA, 14 persone trans uccise nei primi sei mesi del 2020 - Riah Milton 1 - Gay.it

25enne, Riah Milton è stata assassinata a Liberty Township, Ohio, il 9 giugno. Un gruppo di tre persone l’ha attirata in un parco e l’ha uccisa con colpi di arma da fuoco. Kaleb Marshall Tooson, 18 anni, è stato arrestato e accusato dell’omicidio di Riah. Un quattordicenne non identificato è stato accusato di complicità per rapina aggravata, omicidio e manomissione di prove.

© Riproduzione Riservata
Entra nel nostro canale Telegram Entra nel nostro canale Google

Resta aggiornato. Seguici su:

Facebook Follow Twitter Follow Instagram Follow

One thought on “USA, 14 persone trans uccise nei primi sei mesi del 2020

  1. CHE TRISTEZZA. PERO’ NON USERE I dire uccise xchè trans.magari i motivi sono altri. come in tutti gli omicidi.CIO’ naturalmente fa riflettere su dove sta andando questa societa’ schifosa.e nessuno ci riflette , a parte contare gli omicidi.

Lascia un commento

Per inviare un commento !