In sei mesi del 2020, 14 persone transessuali sono state uccise negli Stati Uniti d’America. Una carneficina tristemente nota, e ogni anno terribilmente aggiornata. Nel 2019 furono 26, la maggior parte delle quali donne trans afroamericane. A preoccupare, in questi primi mesi del 2020, è Porto Rico, dove non si erano mai visti tanti omicidi.
Dustin Parker
Tassista FtoM di 25 anni, è stato ucciso con diversi colpi d’arma da fuoco il giorno di capodanno a McAlester, in Oklahoma. Venne ritrovato al mattino, dentro il suo taxi. Dustin era un membro fondatore di un gruppo per i diritti LGBTQ, e lascia quattro figli e una moglie chiamata Regina.
Neulisa Luciano Ruiz
Conosciuta come Alexa, Neulisa è stata uccisa in un parco a Toa Baja, città a circa 15 miglia a ovest della capitale San Juan, il 24 febbraio. Prima molestata e poi uccisa per aver usato il bagno delle donne.
Yampi Méndez Arocho
Ragazzo transgender di 19 anni, è stato ucciso con diversi colpi d’arma da fuoco il 5 marzo a Moca, Porto Rico. Secondo i rapporti, la madre di Yampi aveva contattato la polizia perché era stato aggredito da una donna solo cinque ore prima.
Monika Diamond
34enne imprenditrice, Monika è stata uccisa nel marzo scorso dal 32enne Prentice Bess, che è entrato nell’ambulanza in cui si trovava la donna e le ha sparato diversi colpi di pistola.
Lexi “Ebony” Sutton
33enne, Lexi è stata pugnalata a morte ad Harlem, il 28 marzo. Secondo quanto riferito, la 33enne era seduta su una panchina vicino all’Harlem River Park quando è stata avvicinata da un aggressore non identificato. Dopo una discussione, il sospettato l’ha pugnalata al collo ed è fuggito dalla scena a bordo di uno scooter rosso.
Johanna Metzger
Johanna è stata pugnalata a morte a Baltimora, nel Maryland, l’11 aprile.
Penélope Díaz Ramírez
31enne, Penélope è stata uccisa a Porto Rico il 13 aprile.
Layla Pelaez Sánchez e Serena Angelique Velázquez Ramos
I corpi di Layla Pelaez Sánchez, 21 anni, e Serena Angelique Velázquez Ramos, 32 anni, sono stati scoperti in un’auto bruciata nella città costiera di Humacoa, a Porto Rico, il 22 aprile.
Nina Pop
28enne, Nina stata assassinata il 3 maggio a Sikeston, nel Missouri. Il suo corpo è stato scoperto nel suo appartamento.
Helle Jae O’Regan
20enne, Helle Jae O’Regan è stata assassinata il 6 maggio a San Antonio, in Texas. Pugnalata sul posto di lavoro. Il suo aggressore, Damion Terrell Campbell, 42 anni, è stato accusato del suo omicidio.
Tony McDade
38enne, Tony McDade è stato ucciso con colpi di arma da fuoco dagli agenti di polizia mercoledì 27 maggio a Tallahassee, in Florida. Era disarmato.
Dominique “Rem’mie” Fells
Donna trans afroamericana, è stata uccisa a Filadelfia, in Pennsylvania, il 9 giugno. Il suo corpo smembrato è stato trovato in un fiume.
Riah Milton
25enne, Riah Milton è stata assassinata a Liberty Township, Ohio, il 9 giugno. Un gruppo di tre persone l’ha attirata in un parco e l’ha uccisa con colpi di arma da fuoco. Kaleb Marshall Tooson, 18 anni, è stato arrestato e accusato dell’omicidio di Riah. Un quattordicenne non identificato è stato accusato di complicità per rapina aggravata, omicidio e manomissione di prove.
© Riproduzione Riservata
CHE TRISTEZZA. PERO’ NON USERE I dire uccise xchè trans.magari i motivi sono altri. come in tutti gli omicidi.CIO’ naturalmente fa riflettere su dove sta andando questa societa’ schifosa.e nessuno ci riflette , a parte contare gli omicidi.