Il Vaticano ha in parte prodotto Rocketman, biopic LGBT su Elton John

Dinanzi ad una Chiesa che pubblicamente continua a considerare l'omosessualità come un peccato, c'è un Vaticano che aiuta a produrre film a tematica LGBT, sognando (e ottenendo) lauti ricavi.

Il Vaticano ha in parte prodotto Rocketman, biopic LGBT su Elton John - Rocketman home - Gay.it
< 1 min. di lettura

L’unica colpa dello splendido Rocketman, biopic su Elton John diretto da Dexter Fletcher, è quella di essere arrivato un anno dopo Bohemian Rhapsody, film fenomeno del 2018. Candidato a 3 Golden Globe, compreso quello per il miglior attore Taron Egerton, Rocketman non si nasconde dietro i lustrini del suo protagonista, come avvenuto con il film di Brian Singer, mostrando ampiamente l’omosessualità di un Elton che tra gli anni ’70 e ’80 abbracciava droghe e sesso senza alcun freno inibitore.

Ebbene secondo un’inchiesta pubblicata dal Corriere della Sera, tra i produttori di Rocketman c’è addirittura il Vaticano, attraverso il Centurion Global Fund, fondo di investimento internazionale con sede a La Valletta, Malta. I capitali di quel fondo provengono per 2/3 dalla Segreteria di Stato Vaticana, che ha sborsato 1.1 milioni di dollari nello sviluppo del film sulla popstar britannica, riuscito ad incassare 195,179,299 dollari in tutto il mondo dopo esserne costati 40.

Rocketman, cosa da non dimenticare, è stato molto applaudito dalla comunità LGBT internazionale, in quanto primo film di uno studios a mostrare una scena di sesso gay tra i suoi protagonisti maschili: Taron Egerton (nei panni di John) e Richard Madden (che interpretava il suo manager, John Reid). Altri investimenti del Centurion Global Fund includono 4.3 milioni di dollari per Men in Black: International, tentativo fallito di reboot con Tessa Thompson e Chris Hemsworth, e una quota su Italia Independent, società di Lapo Elkann che produce occhiali.

Dinanzi ad una Chiesa cattolica che pubblicamente continua a considerare l’omosessualità come un peccato, c’è quindi un Vaticano che aiuta a produrre film a tematica LGBT, sognando (e ottenendo) lauti ricavi.

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Leo Gullotta e l'amore per Fabio Grossi a Domenica In: "Stiamo insieme da 43 anni, anni rispettosi, affettuosi, amorosi" - Leo Gullotta - Gay.it

Leo Gullotta e l’amore per Fabio Grossi a Domenica In: “Stiamo insieme da 43 anni, anni rispettosi, affettuosi, amorosi”

News - Redazione 15.4.24
Close to You, recensione. Il ritorno di Elliot Page, tanto atteso quanto deludente - close to you 01 - Gay.it

Close to You, recensione. Il ritorno di Elliot Page, tanto atteso quanto deludente

Cinema - Federico Boni 19.4.24
Marco Mengoni insieme a Fra Quintale e Gemitaiz canta "Un fuoco di paglia" di Mace, nell'album MAYA. Nel ritornello, Marco si rivolge ad un amore con una desinenza di genere maschile.

Marco Mengoni, una strofa d’amore a un uomo

Musica - Mandalina Di Biase 19.4.24
FEUD 2: Capote Vs. The Swans arriva su Disney+. La data d'uscita della serie di Ryan Murphy e Gus Van Sant - Feud Capote vs. The Swans - Gay.it

FEUD 2: Capote Vs. The Swans arriva su Disney+. La data d’uscita della serie di Ryan Murphy e Gus Van Sant

Serie Tv - Redazione 19.4.24
Guglielmo Scilla, intervista: "Mi sconsigliarono di fare coming out. Potessi tornare indietro lo farei prima" - Guglielmo Scilla foto - Gay.it

Guglielmo Scilla, intervista: “Mi sconsigliarono di fare coming out. Potessi tornare indietro lo farei prima”

Culture - Federico Boni 18.4.24
Sandokan, c'è anche Samuele Segreto nella serie Rai con Can Yaman, Ed Westwick e Alessandro Preziosi - Sandokan - Gay.it

Sandokan, c’è anche Samuele Segreto nella serie Rai con Can Yaman, Ed Westwick e Alessandro Preziosi

Serie Tv - Redazione 18.4.24

I nostri contenuti
sono diversi

papa francesco e comunità lgbtq

Papa Francesco: “L’ideologia gender è il pericolo più brutto del nostro tempo”

News - Redazione 1.3.24
Foto: Villaggio San Francesco

Papa Francesco sulla benedizione a donne e omosessuali: “Chi si scandalizza è ipocrita!”

News - Redazione Milano 7.2.24