Vittorio Sgarbi, transfobia contro Vladimir Luxuria nell’indecente silenzio di Barbara D’Urso

Delirio omotransfobico in diretta tv su Canale 5 con protagonisti Vittorio Sgarbi e Vittorio Feltri.

Vittorio Sgarbi, transfobia contro Vladimir Luxuria nell'indecente silenzio di Barbara D'Urso - Vittorio Sgarbi - Gay.it
3 min. di lettura

E’ chiaro che se chiami in una trasmissione Vittorio Sgarbi e Vittorio Feltri per farli confrontare con Vladimir Luxuria, cerchi lo scontro pecoreccio, gli insulti, la clip da ‘Nuovi Mostri’ su Striscia la Notizia, le immancabili ‘gif’ e condivisioni social.

E infatti, puntualmente, l’indecenza è andata in onda questa sera, su Canale 5, a Live – Non è la D’Urso, con un acceso scontro tra i due Vittorio, celebri per le loro intemperanze, e alcuni ospiti. Tra questi proprio Vladimir, che ha prima ripreso Feltri per l’utilizzo di parole offensive in riferimento a noi omosessuali: “Dire a qualcuno che è frocio, è un insulto. Lei non deve sottovalutare il peso delle sue parole. Non vorrei che un ragazzino che senta queste parole le vada poi a ripetere a scuola, dove c’è un ambiente brutto. In molti casi le parole uccidono“. Feltri, puntulamente, se n’è lavato le mani: “Fare la guerra al vocabolario è una cosa stupida. Uso il linguaggio che voglio, quello popolare, colloquiale, se a lei non piace non me ne frega niente. Mai visto un frocio che si suicida“.

Silente Barbara D’Urso, padrona di casa che ha spesso ridacchiato in sottofondo nel corso dello scontro tv, presto andato incontro ad una vergognosa pagina. Sgarbi ha infatti duramente attaccato Vladimir, dopo averla definita una ‘sua amica, sempre rispettata‘. Prima di esplodere, dandole della travestita ‘con il ca*zo’ che in passato si è prostituita.

La prostituzione è dichiarata in una sua intervista. Ed è vista da me negli anni ’80, una sera esco e vedo lei nell’evidente posizione di chi batte e l’ho caricata in macchina. Tu non hai mai battuto?

“Una persona come me deve avere il diritto di poter camminare e di non essere scambiata per una prostituta”, si è difesa Vladimir. “Non sei stata scambiata, lo eri!”, ha risposto Sgarbi, prima di urlarle in faccia ‘ce l’hai il cazz0 o no? Non mi rompere il cazz0’. E ancora giù a parolacce, a insulti transfobici, con Luxuria inerme, incapace di reagire, sull’orlo delle lacrime e la padrona di casa, Barbara D’Urso, incredibilmente silente tra le risate e gli applausi del pubblico in studio, evidentemente esaltato dalla pioggia di volgarità. Solo dopo diversi minuti, probabilmente resosi conto di aver visibilmente esagerato, Sgarbi si è a modo suo ‘scusato’, sottolineando come Vladimir sia una donna.

Definire televisione tutto questo è pura follia. Dispiace per Luxuria, che avrebbe dovuto alzarsi e andarsene via. Anzi, no. Non avrebbe proprio dovuto partecipare ad un simile teatrino dal finale purtroppo scontato. Vero è che per una donna di spettacolo questo è puro ‘lavoro’, di nome e di fatto, ma partecipare a simile monnezzaio catodico fa male. A noi spettatori e a lei attivista LGBT, ex parlamentare, donna transgender che da una vita si batte per il rispetto della propria persona e dei nostri diritti.

Che la padrona di casa ‘sotto testata giornalistica’ Barbara D’Urso sia poi riuscita nell’impresa di tacere dinanzi alle uscite misogine (“Galline”, “Sceme” rivolgendosi alle ospiti) e omofobe di Feltri, che in diretta tv si è detto scettico sull’esistenza di gay suicidatisi causa omofobia, e alle parole transfobiche di Sgarbi, a lungo mattatore, dovrebbe aprire gli occhi a molti spettatori gay che la idolatrano sempre e comunque, neanche fosse la nostra salvatrice scesa sulla Terra per accompagnarci festanti nel Paradiso Rainbow. Vladimir e un’intera comunitá meritavano un abbraccio, di essere pubblicamente difesa, protetta, di fronte alla gratuita volgaritá di due rancorosi anziani signori.  La coerenza, signora D’Urso, è tutto, e lei questa sera ne ha persa parecchia.

Ergersi a paladina LGBT con ore e ore di trasmissioni contro l’omofobia per poi imbastire simili orrori, senza poi far praticamente nulla per arginarli dinanzi allo svacco verbale, è onestamente inaccettabile e ingiustificabile.

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.
Avatar
afenicepgyahooit 19.11.19 - 21:14

mi meraviglio che ci si meravigli. la D’Urso non è la prima volta che per “difendere” i gay fa di tutto per metterli alla berlina. ho visto per caso (perché mi rifiuto di guardarla) delle puntate quando c’era quel ragazzo taciturno del GF, e ho assistito a puntate su puntate create per sparlare e far dichiarare a forza il ragazzo (che poi saranno beati cxxi suoi cosa gli piace o deve rendere conto a qualcuno?

Avatar
bacibaci 19.11.19 - 12:52

Io non mi sono mai illuso sulle asserite paladine della comunità lgbt, in particolare la D'Urso. Per me il problema è il pubblico, se il pubblico se la rideva vuol dire che quello che accade in studio può accadere per strada ed il popolo italiano non si sogna minimamente di difendere una trans. Io ve l'ho detto, vedete che a furia di andare avanti con sta roba per 30 anni, che sia l'intrattenimento pomeridiano o serale, che sia il discorso dei politici che dicono che dobbiamo stare lontani dai bambini, come se fossimo dei pedofili, che siano gli ecclesiastici che ci attaccano parlando di gender, etc etc, noi lgbt facciamo una brutta fine.

Trending

Omosessualità Animali Gay

Animali gay, smettiamola di citare l’omosessualità in natura come sostegno alle nostre battaglie

Culture - Emanuele Bero 18.4.24
Challengers Guadagnino Josh O Connor Mike Faist Zendaya

Challengers, lo sceneggiatore Justin Kuritzkes: “Il tennis è davvero omoerotico”

Cinema - Mandalina Di Biase 15.4.24
FEUD 2: Capote Vs. The Swans arriva su Disney+. La data d'uscita della serie di Ryan Murphy e Gus Van Sant - Feud Capote vs. The Swans - Gay.it

FEUD 2: Capote Vs. The Swans arriva su Disney+. La data d’uscita della serie di Ryan Murphy e Gus Van Sant

Serie Tv - Redazione 19.4.24
Amadeus, Sanremo Giovani 2023

Sanremo verso Mediaset, Amadeus in onda sul NOVE già a fine agosto con tre programmi

Culture - Mandalina Di Biase 18.4.24
Angelina Mango Marco Mengoni

Angelina Mango ha in serbo una nuova canzone con Marco Mengoni e annuncia l’album “poké melodrama” (Anteprima Gay.it)

Musica - Emanuele Corbo 18.4.24
Challengers, recensione. Il travolgente ed eccitante triangolo omoerotico di Luca Guadagnino - TIRE TOWN STILLS PULL 230607 002 RC - Gay.it

Challengers, recensione. Il travolgente ed eccitante triangolo omoerotico di Luca Guadagnino

Cinema - Federico Boni 12.4.24

Leggere fa bene

Martina, Amici 23 - Diana Ross

Amici 23, Martina si trasforma in Diana Ross: le prime reazioni

Culture - Luca Diana 5.4.24
Inediti Amici 23

Amici 23, tutti gli inediti di questa edizione

Musica - Luca Diana 10.1.24
The New Look, Ben Mendelsohn è Christian Dior nel primo trailer della serie - The New Look - Gay.it

The New Look, Ben Mendelsohn è Christian Dior nel primo trailer della serie

Serie Tv - Redazione 18.1.24
And Just Like That 3, ecco quando andrà in onda. Confermato l'addio a Che Diaz - And Just Like That 2 Che Diaz avrà molto più spazio nella nuova stagione - Gay.it

And Just Like That 3, ecco quando andrà in onda. Confermato l’addio a Che Diaz

Serie Tv - Redazione 28.2.24
Maria De Filippi, Amici 23

Amici 23, le pagelle di Gay.it della prima puntata

Culture - Luca Diana 25.3.24
La Fisica dell'Amore, su Rai2 le lezioni di Vincenzo Schettini, professore amatissimo dai giovani e star social - La Fisica dellAmore su Rai2 le lezioni di Vincenzo Schettini - Gay.it

La Fisica dell’Amore, su Rai2 le lezioni di Vincenzo Schettini, professore amatissimo dai giovani e star social

Culture - Redazione 17.4.24
Le 10 migliori serie LGBTQIA+ del 2023 - Serie lgbtqia 2023 - Gay.it

Le 10 migliori serie LGBTQIA+ del 2023

Serie Tv - Federico Boni 15.12.23
Palm Royale, prime immagini della serie con Ricky Martin protagonista - Ricky Martin in Palm Royale - Gay.it

Palm Royale, prime immagini della serie con Ricky Martin protagonista

Serie Tv - Redazione 13.12.23