Will Young, apertamente gay nel 2002 (praticamente dall’inizio della sua carriera) e attivista per i diritti LGTBQI, presenta al pubblico “Brave Man“, il terzo singolo estratto dal suo sesto album di studio “85% Proof” (UK #1).
“Brave Man” è una power ballad intensa, sul coraggio di affrontare le avversita’ e il dolore, per poter ricominciare da capo, senza scheletri nell’armadio e la voce di Will Young è sempre emozionante.
Il videoclip è il vero protagonista, cio’ che rende la canzone di ancor piu’ spessore.
Nel video di “Brave Man” il protagonista è un giovane ragazzo il quale, dopo aver affrontato la transizione FtoM, decide di uscire per le strade della citta’ completamente nudo, senza vergogna e senza paura di essere discriminato. Una dichiarazione di liberta’, una presa di coscienza del proprio corpo dopo i profondi cambiamenti a cui è stato sottoposto, finalmente ripagati da una sensazione di completezza.
A proposito del video di “Brave Man“, Will Young ha dichiarato:
“Nel video di Brave Man ho deciso di mostrare una situazione che forse è ancora poco approfondita. Vediamo un uomo determinato ad essere se stesso, che affronta delle avversità che provengono dall’interno e dall’esterno. Forse non si tratta di coraggio ma, mio Dio, mostra davvero forza e determinazione.”
“Questo video vuole solo spingere a prendere un momento per esplorare una parte della società che si sta alzando per i propri diritti.”
Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.