x
Home / News / Zante: scritte omofobe sugli scogli di una spiaggia gay-friendly

Zante: scritte omofobe sugli scogli di una spiaggia gay-friendly

“KIll gay” accompagnato da delle svastiche Questo quello che è apparso nella spiaggia di Vrontonero, amata dal turismo LGBT+.

zante
2 min. di lettura

Le scritte sono apparse su uno scoglio della spiaggia di Vrontonero, nell’isola di Zante. Anche se ora sono quasi scomparse del tutto, si possono ancora notare alcune svastiche e la frase “kill the gay“. Non si sa bene quando sia state realizzate, ma la segnalazione è arrivata solo qualche giorno fa.

A rendere più preoccupante un episodio già di per sé grave è il fatto che la spiaggia di Vrontonero a Zante è una location notoriamente frequentata da turisti gay e dagli amanti del nudismo. In particolare questa è molto apprezzata dal turismo LGBT, ma anche dalle persone del posto. Vista la tipologia di bagnanti, sembra ormai inequivocabile che l’autore o gli autori di queste scritte volevano offendere direttamente i frequentatori della spiaggia. A confermare questa teoria, anche la posizione scelta: la scritta abbastanza grande da essere visibile, in un posto dove è possibile accedere per passeggiare o prendere il sole.

Zante è solo l’ultimo episodio

Solo due settimane fa, il 5 agosto, anche qui in Italia qualcuno aveva pensato bene di esprimere la sua opinione riguardo le persone omosessuali. In una spiaggia tra le città di Pesaro e Fano, su una bacheca era comparsa la scritta “no gay”. Le stesse parole erano state scritte anche sul muro che divideva la spiaggia dai binari ferroviari più vicini.

Anche in questo caso, si tratta di una spiaggia che in estate viene frequentata principalmente dalla comunità LGBT+. Anche se la scritta è meno grave rispetto a quella di Zante, entrambi i casi devono essere classificati come episodi di omofobia. Episodi che negli ultimi anni si stanno ripetendo, alimentando un clima di odio preoccupante. 

Zante: scritte omofobe sugli scogli di una spiaggia gay-friendly - zante spiaggia gay 00001 - Gay.it

Zante: scritte omofobe sugli scogli di una spiaggia gay-friendly - zante spiaggia gay 00002 - Gay.it

Zante: scritte omofobe sugli scogli di una spiaggia gay-friendly - zante spiaggia gay 00003 - Gay.it

© Riproduzione Riservata
Entra nel nostro canale Telegram Entra nel nostro canale Google

Resta aggiornato. Seguici su:

Facebook Follow Twitter Follow Instagram Follow

Lascia un commento

Per inviare un commento !