Zurigo da vivere: musica e teatro per tutta l’estate

Nei mesi estivi, Zurigo intrattiene i cittadini e i turisti con degli eventi particolari dedicati al teatro con lo Zurcher Theather Spektakel e alla musica con la Street Parade!

zurigo
3 min. di lettura

Agosto e settembre sono due mesi ricchi di eventi per Zurigo. Dal 15 agosto all’1 settembre il parco di Landiwiese ospiterà artisti teatrali provenienti da ogni dove per il celebre Zurcher Theather Spektakel. Sarà un mese e mezzo di divertimento assicurato, tra spettacoli, picnic e show degli artisti di strada. Il 10 agosto invece la città si riempirà di amplificatori e palchi per la Street Parade, una giornata di musica tecno con i DJ più famosi.

Zurigo da vivere: musica e teatro per tutta l'estate - zurigo vacanza e1557927947594 - Gay.itPer la città di Zurigo, questi sono due eventi immancabili, come un appuntamento fisso per chi ama la musica e il teatro. Mentre il Zurcher Theather Spektakel vi farà sognare con le esibizioni dei tanti artisti, la Street Parade è una tappa obbligatoria per gli amanti della musica tecno. Ogni anno, la musica del festival tiene sveglia la città fino a sera, quando le esibizioni si spostano nei locali.

Zurcher Theather Spektakel: teatro e cultura si fondono per un evento imperdibile

Il calendario culturale di Zurigo non va mai in vacanza. Per le ultime settimane d’estate, 13 palchi e 40 spettacoli di vario genere occuperanno il parco di Landiwiese e l’isola Saffa, a Zürich-Wollishofen. Il giardino di Landiwiese è un palco all’aperto perfetto per questa iniziativa: potrai passeggiare per il prato mentre un gruppo di ragazzi ballano l’hip hop o un mangiafuoco sorprende il proprio pubblico con la sua performance. In alternativa, puoi bere e mangiare mentre sei accomodato sulle sdraio, con il suono delle onde del lago accanto. Zurigo da vivere: musica e teatro per tutta l'estate - zurich - Gay.itIl festival accoglie artisti di tutti i tipi e da tutto il mondo, diffondendo un’atmosfera magica. Se davanti a te c’è uno spettacolo teatrale, alla tua sinistra vedrai un mimo e alla tua destra due pagliacci che divertono i bambini. Alle tue spalle, intanto, il sole tramonta sul lago, cedendo il posto alla luna e regalando al luogo una calda luce, che contribuisce a rendere il parco un luogo fatato. Se non vuoi seguire gli spettacoli, puoi sempre passeggiare e perché no, fare il bagno! Sarai certamente in buona compagnia! Zurigo da vivere: musica e teatro per tutta l'estate - zurigo gay - Gay.it

Street Parade: l’evento dell’anno di Zurigo per chi ama la musica tecno

Inizia il 10 agosto 2019. Sei pronto? Se ti piace la musica tecno, non puoi mancare a questo evento. Il più grande e importante appuntamento tecno al mondo, che chiama a Zurigo migliaia di persone. Le strade della città diventano piste da ballo e la musica House, Drum’n’Bass e Dubstep rimbomberanno in tutta Zurigo. Zurigo da vivere: musica e teatro per tutta l'estate - street parade - Gay.itLa vista della città e il lago saranno la cornice perfetta per questo evento incredibile. E alla sera, i DJ si spostano nei locali della città, per continuare a ballare tutta la notte. Dal 1992, la Street Parade ha anche un duplice scopo, oltre alla musica. Contribuisce a diffondere un messaggio di amore, di libertà, di generosità, di tolleranza e di pace, proprio attraverso la musica dei più famosi DJ. E allora, segnati l’evento: alle ore 13:00 del 10 agosto… la festa inizia!

Scopri lo Speciale su Zurigo 2019!

Tutti gli eventi LGBT di Zurigo!

Per le foto: Zuerich.ch

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Yan Couto fa sparire i capelli rosa che hanno scosso il Brasile. "Mi hanno detto che sono stravaganti" - Yan Couto - Gay.it

Yan Couto fa sparire i capelli rosa che hanno scosso il Brasile. “Mi hanno detto che sono stravaganti”

Corpi - Redazione 24.6.24
Lolita intervista

Lolita e la libertà di andare oltre gli stereotipi: “Chiunque di noi può essere tutto ciò che vuole”

Musica - Emanuele Corbo 24.6.24
Cosa significa Rainbow Washing_

Cos’è il rainbow washing, quali forme assume e come evitarlo

News - Francesca Di Feo 20.6.24
Tormentoni Queer estate 2024

Estate 2024, quali sono i tormentoni queer? La playlist di Gay.it

Musica - Luca Diana 4.6.24
Fabio Marida Damato Chiara Ferragni Diletta Leotti Elodie

Chiara Ferragni e Fabio Maria Damato insieme al matrimonio tra Diletta Leotta e Loris Karius

Lifestyle - Mandalina Di Biase 23.6.24
I film LGBTQIA+ della settimana 24/30 giugno tra tv generalista e streaming - film queer 2 - Gay.it

I film LGBTQIA+ della settimana 24/30 giugno tra tv generalista e streaming

Culture - Federico Boni 24.6.24

Hai già letto
queste storie?

torino gay

I migliori locali gay a Torino 2024: la guida aggiornata dei bar, discoteche, saune e serate queer della città

Viaggi - Redazione 1.1.24
roma gay

Guida 2024 ai migliori locali gay di Roma

Viaggi - Redazione 1.3.24
milano gay friendly

Locali gay a Milano 2024: la guida completa alla movida LGBTQ+ milanese

Viaggi - Gio Arcuri 15.1.24