“Gay, lesbica, trans: 100% umani – Le etichette lasciamole ai vestiti”. È questo lo slogan della campagna lanciata dal circolo bolognese Eagle Nest-RED Bologna in collaborazione con le associazioni BOGA Sport, Plus Onlus e Uni.LGBTQ in occasione della Giornata Internazionale contro l’Omofobia e la Transfobia che si celebra il prossimo 17 maggio.
“Solo nei primi mesi del 2015 sono già molteplici gli episodi denunciati dalle cronache di insulti, violenze e aggressioni a sfondo omofobico – si legge in una nota dei promotori -, ma qualsiasi stima è da considerarsi al ribasso perché è ancora altissimo il numero di coloro che per paura preferiscono non denunciare”.
Le immagini saranno riprodotte su manifesti che saranno affissi per le strade di Bologna a partire da domani.
“L’invito – continua la nota – è a scattarsi un selfie con uno dei manifesti della campagna alle spalle ed inviarlo alla mail [email protected]. Le foto raccolte saranno pubblicate sulla pagina Facebook e sul sito delle associazioni”.
“L’invito è rivolto a tutte e tutti, non solo alle persone LGBT – concludono gli organizzatori -. Perché un Paese senza discriminazioni è un Paese migliore. Per tutti”.
Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.