12 alternative a Facebook per gli utenti lgbt

Facebook è ormai imprescindibile, ma possibile che oltre a quello per gli utenti lgbt ci siano solo i siti di incontri? Ecco dodici social network pensati solo per gli utenti gay: quale scegliereste?

12 alternative a Facebook per gli utenti lgbt - socialnetwork gayBASE 1 - Gay.it
4 min. di lettura
12 alternative a Facebook per gli utenti lgbt - socialnetwork gayF1 - Gay.it

Facebook è il social network per eccellenza. Se qualcuno dice che, no, non ha un profilo su Facebook il minimo che possa succedere è che lo guardino come una specie di alieno. Anche per i gay il social network di Mark Zuckerberg sembra essere diventato imprescindibile, Sì, ci sono i siti di incontri e le community storiche, ma nessuno riesce a sostituire il libro delle facce. Ma se vi dicessimo che esistono delle alternative a Facebook pensate appositamente per gli utenti lgbt? E non sono nemmeno poche. Il blog Queerty ne ha scovate ben 12. Ecco quali sono, con un’avvertenza: l’utenza è quasi esclusivamente internazionale.

Queerbook.com
Pochi membri, per ora, solo 486, ma se qualcuno cerca persone di mezz’età senza dovere incorrere in ragazzini dal linguaggio incomprensibile e con l’ossessione dell’ “always on”, questa potrebbe essere una buona alternativa. Un sistema di creditop ermette di mandare agli altri utenti regali come borse di Luis Vuitton e abbonamenti a Cosmopolitan.

12 alternative a Facebook per gli utenti lgbt - socialnetwork gayF2 - Gay.it

j4blive.com
Frequentato soprattutto da afroamericani e sudamericani con nick davvero impronunciabili. Peccato abbia pochi strumenti per l’interazione privata tra singoli utenti.

12 alternative a Facebook per gli utenti lgbt - socialnetwork gayF3 - Gay.it

Fabulis.com
Per gli appassionati di arte di tutti i generi, perché pieno di artisti o aspiranti tali in cerca di popolarità digitale. L’aspetto positivo è che fornisce elenchi di eventi locali, con tanto di suggerimenti su cosa indossare, cosa portare, quando arrivare e quando andarsene.

12 alternative a Facebook per gli utenti lgbt - socialnetwork gayF4 - Gay.it

BGCLive.com
Uno dei più variegati in termini di utenti: vi si trovano iscritti dal sudamerica, dall’estremo oriente, dagli States. In totale conta ben 550.000 utenti che amano pubblicare foto seminude, in costume e con i muscoli bene in vista. Ci sono sessioni riservate all’eros e alle divese preferenze sessuali. C’è anche una sezione “Intrattenimento” dov’è possibile vedere qualche film soft porno.

12 alternative a Facebook per gli utenti lgbt - socialnetwork gayF5 - Gay.it

Glee.com
No, non è il social network di riferimento dei fan dell’omonima serie TV. Glee sta per “Gays, lesbians and everyone else” ed è popolato da iscritti giovani.
Ha gruppi di utenti per i drag king, i gay iraniani, i dipendenti di Starbucks etc etc, ma non aspettatevi riferimenti espliciti al sesso.

12 alternative a Facebook per gli utenti lgbt - socialnetwork gayF6 - Gay.it

Gayster.com
Principalmente frequentato da giovani ispanici e asiatici, ma non brulica certo di iscritti… Ci sono solo due gruppi di utenti: Emo Rapper Gay Fan Club e uno per “older4younger/younger4older”

12 alternative a Facebook per gli utenti lgbt - socialnetwork gayF7 - Gay.it

Connexion.com
Se apparire è tutto, questo è il posto che fa per voi. Trovate soprattutto utenti dall’aspetto molto curato, molti con la barbetta. Se non siete tipi che vanno troppo per il sottile e non badano ai dettagli, cambiate social network.

12 alternative a Facebook per gli utenti lgbt - socialnetwork gayF8 - Gay.it

DowneLink.com
Molti asiatici e un buon mix etnico, se vi piace il genere. Non tutti gli utenti sono dichiaratamente gay: ognuno può acere scelto diversi livelli di apertura sull’argomento. E’ una cosa a metà tra un social network e un tradizionale sito di incontri, con una sezione apposita per flirtare, un modo per localizzare utenti vicini a voi e una serie di funzioni per trovare nuovi iscritti. E c’è anche una chat.

12 alternative a Facebook per gli utenti lgbt - socialnetwork gayF9 - Gay.it

Thingbox.com
L’utenza di questo social network è principalmente inglese, quindi può essere una buona scelta se andate spesso da quelle parti. E’ pieno di foto artistiche e sexy e i forum sono popolati da discussioni divertenti e interessanti. Tra i gruppi, se ne trovano anche alcuni “per adulti” con argomenti decisamente hot.

12 alternative a Facebook per gli utenti lgbt - socialnetwork gayF10 - Gay.it

FriskyHands.com
Questo è probabilmente il social network meno popolato in assoluto. E’ dedicato alle persone lgbt sorde, ma pare ci siano solo13 iscritti. Il layout è molto pulito al punto che quasi viene voglia di avere qualche pulsante in più qui che permettano di trovare nuovi utenti. Se solo ci fossero.

12 alternative a Facebook per gli utenti lgbt - socialnetwork gayF11 - Gay.it

Jake.com
E’ un social network che raccoglie soprattutto professionisti gay la maggior parte dei quali vivono a Londra, pieno di foto di manager e businessmen in piena attività. In realtà è una specie di LinkedIn gay, pensato per il lavoro con un occhio di riguardo a possibili collaborazioni, scambi commerciali etc. Come LinkedIn offre la possibilità di avere un profilo completo a pagamento: 190 euro circa l’anno. Da tenere in considerazione se pensate di trasferirvi in Inghilterra e cercate lavoro.

12 alternative a Facebook per gli utenti lgbt - socialnetwork gayF12 - Gay.it

Dlist.com
Pieno di giovani sempre in vena di feste e divertimento. Il sito dà un certo rilievo all’aspetto sessuale con una serie di gruppi divertenti, foto private e funzioni per connettersi con utenti della propria zona e con gli stessi, diciamo, interessi.

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

queer palm, festival di cannes, i vincitori

Festival di Cannes. Tutti i film vincitori della Queer Palm dal 2010 ad oggi

Cinema - Gio Arcuri 17.5.24
daniel craig queer guadagnino

Queer: “È fantastico, dura 3 ore e sarà a Venezia”. Luca Guadagnino: “È il film che avevo in testa da 35 anni”

News - Redazione 20.5.24
Cannes 2024, ecco i 17 film LGBTQIA+ in corsa per la Queer Palm - Block Pass - Gay.it

Cannes 2024, ecco i 17 film LGBTQIA+ in corsa per la Queer Palm

Cinema - Federico Boni 17.5.24
Andrew Scott per Quinn (2024)

Andrew Scott presta la voce ad un’app di racconti erotici

Culture - Redazione Milano 16.5.24
15 persone famose che non sapevi fossero non binarie - 10 persone famose che non sapevi fossero non binarie - Gay.it

15 persone famose che non sapevi fossero non binarie

Corpi - Gio Arcuri 13.5.24
HUGO™ 2: recensione dei due nuovi massaggiatori prostatici della LELO (che gli uomini sposati amano) - 1000056146 01 - Gay.it

HUGO™ 2: recensione dei due nuovi massaggiatori prostatici della LELO (che gli uomini sposati amano)

Corpi - Gio Arcuri 29.1.24

Continua a leggere

TikTok Commissione Europea indagine

TikTok ci riduce a conigli intrappolati nella tana, manipola la salute mentale di minori e giovani, e crea dipendenza: l’Unione Europea apre indagine

Culture - Mandalina Di Biase 21.2.24
Ethan Alexander, il prete gay, palestrato e tatuato diventato virale su Instagram (VIDEO) - Ethan Alexander - Gay.it

Ethan Alexander, il prete gay, palestrato e tatuato diventato virale su Instagram (VIDEO)

News - Redazione 21.3.24
metoogarcons-violenza-sugli-uomini

#MeTooGarçons e le violenze subite dagli uomini: “Un tema molto nascosto nella comunità LGBTIQ+”

Corpi - Francesca Di Feo 26.3.24
“Specchio specchio delle mie brame”, la sexy gallery social vip tra Mahmood, Balducci, Marchisio, Martin e tanti altri - specchio - Gay.it

“Specchio specchio delle mie brame”, la sexy gallery social vip tra Mahmood, Balducci, Marchisio, Martin e tanti altri

Culture - Redazione 11.3.24
“Specchio specchio delle mie brame”, la sexy gallery social vip tra Berrettini, Tovey, Mengoni e Timberlake - Specchio Specchio - Gay.it

“Specchio specchio delle mie brame”, la sexy gallery social vip tra Berrettini, Tovey, Mengoni e Timberlake

News - Redazione 28.3.24
chat gay gratis italiana

Chat per incontri gay: le 7 migliori app del 2024

Lifestyle - Redazione 5.1.24
Odio LGBTIAQ social network

L’odio social verso la comunità LGBTQIA+ ha conseguenze nella vita reale, ma Meta, X e TikTok non fanno abbastanza per arginarlo

News - Francesca Di Feo 25.1.24
Rey Sciutto, trionfatore di The Floor: "Cerco di promulgare una società più inclusiva, abbattendo stereotipi". L'intervista - Rey Sciutto cover - Gay.it

Rey Sciutto, trionfatore di The Floor: “Cerco di promulgare una società più inclusiva, abbattendo stereotipi”. L’intervista

Culture - Federico Boni 5.2.24