Barack Obama nel 1982: “Faccio l’amore con gli uomini ogni giorno, nella mia immaginazione”

Resa pubblica una lettera che un giovanissimo Obama scrisse all'allora fidanzatina del college. "La mia mente è in gran parte androgina".

ascolta:
0:00
-
0:00
Barack Obama nel 1982: "Faccio l'amore con gli uomini ogni giorno, nella mia immaginazione" - barack Obama e michelle - Gay.it
2 min. di lettura

In una lettera scritta alla sua ragazza del college nel novembre del 1982, Barack Obama rifletteva sull’omosessualità. All’epoca 21enne, il futuro presidente degli Stati Uniti d’America credeva che l’essere gay significasse distaccarsi dalla realtà. All’ex fidanzatina del college, Alex McNear, Barack confessò di sognare di “fare l’amore con gli uomini”.

In quello scritto Obama definì la propria mente “androgina“. Una mente che vedeva le persone come esseri umani, e non attraverso la lente del binarismo di genere uomo/donna. McNear, che ha frequentato Barack mentre era all’Occidental College di Los Angeles, ha conservato quella lettera, ora riemersa, 40 anni dopo, nella biografia dello storico David Garrow “Rising Star: The Making of Barack Obama“.

La lettera è attualmente di proprietà della Emory University, che non consente a nessuno di fotografarla. Per aggirare il problema, un amico di Garrow, Harvey Klehr, ha trascritto i paragrafi a mano e li ha inviati all’autore. Klehr ha fornito i dettagli della lettera al New York Post.

Il 44esimo presidente degli Stati Uniti e primo presidente nero della storia, scrisse:

“Per quanto riguarda l’omosessualità, devo dire che credo che questo sia un tentativo di allontanarsi dal presente, un rifiuto forse di perpetuare la farsa senza fine della vita terrena. Vedi, faccio l’amore con gli uomini ogni giorno, ma nella mia immaginazione”.

Barack rivelò anche i propri pensieri sul genere:

“La mia mente è in gran parte androgina e spero di renderla ancora più tale fino a quando non potrò pensare in termini di persone, non di donne rispetto agli uomini. Ma, tornando al corpo, vedo che sono stato fatto uomo, e fisicamente nella vita, scelgo di accettare quella contingenza.”

In risposta al contenuto rivelato della lettera, Garrow ha affermato che non c’era nulla di atipico nelle fantasie sessuali del giovane Obama. “Come storico e non come psicologo, osservo che è risaputo che una maggioranza significativa di individui ha la sua parte di fantasie sessuali“, ha sottolineato al The Post.

In qualità di presidente, Obama ha fatto passi da gigante nella promozione dei diritti LGBTQ+ negli Stati Uniti. Nel 2009 ha firmato una legge federale contro l’omobitransfobia. Un anno dopo ha abrogato la discriminatoria legge Don’t Ask Don’t Tell, che cnon onsentiva agli americani gay, lesbiche e bisessuali di prestare servizio apertamente nelle forze armate.

L’Affordable Care Act di Obama del 2010 ha inoltre reso più facile per le persone che vivono con l’hiv e l’aids ottenere un’assicurazione medica privata, sostenendo il divieto alle terapie di conversione nei confronti dei minori.

Durante il suo secondo mandato presidenziale ha celebrato la legalizzazione del matrimonio tra persone dello stesso sesso, dopo che la Corte Suprema degli Stati Uniti ha annullato tutti i divieti statali sul matrimonio tra persone dello stesso sesso nel 2015, legalizzando le unioni tra persone dello stesso sesso in tutti i 50 stati. Obama ha anche firmato un ordine esecutivo, nel 2014, per proteggere le persone LGBTQ+ dalla discriminazione sul posto di lavoro, ordinando alle scuole di consentire ai giovani transgender e non conformi di genere di utilizzare i servizi igienici in linea con la loro identità di genere.

Obama, padre di due figli, è sposato con sua moglie Michelle dal 1992.

Fonte: PinkNews

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

nava mau baby reindeer

Nava Mau: chi è l’attrice trans* di Baby Reindeer che interpreta il ruolo di Teri

News - Gio Arcuri 26.4.24
"Eravamo come fratelli", Lukas Gage si è reso conto di essere gay dopo essere andato a letto con il suo vicino - Lukas Gage - Gay.it

“Eravamo come fratelli”, Lukas Gage si è reso conto di essere gay dopo essere andato a letto con il suo vicino

Culture - Redazione 10.5.24
Riccardo Saccotelli, sopravvissuto a Nassiriya: "Io carabiniere gay ho difeso la Patria come Vannacci" - Riccardo Saccotelli carabiniere sopravvissuto alla strage di Nassiriya replica a Vannacci - Gay.it

Riccardo Saccotelli, sopravvissuto a Nassiriya: “Io carabiniere gay ho difeso la Patria come Vannacci”

News - Redazione 9.5.24
krystilia hepporn drag queen

Insegnante di giorno, drag queen di sera: intervista a Krystilia Hepporn

Culture - Gio Arcuri 9.5.24
Eurovision 2024, Angelina Mango incanta al suo primo live in semifinale e punta al podio (VIDEO) - Angelina Mango - Gay.it

Eurovision 2024, Angelina Mango incanta al suo primo live in semifinale e punta al podio (VIDEO)

Culture - Redazione 10.5.24
BigMama: "Chiederò a Ludovica di sposarmi" - BigMama e Lodovica Lazzerini - Gay.it

BigMama: “Chiederò a Ludovica di sposarmi”

Musica - Redazione 10.5.24

Hai già letto
queste storie?

Paolo Stella e il fidanzato J

Paolo Stella e il fidanzato J, sono loro i protagonisti della prima favola d’amore del 2024

Culture - Luca Diana 2.1.24
Messico, il presidente Obrador definisce "un uomo vestito da donna" la deputata trans Salma Luevano - Andres Manuel Lopez Obrador - Gay.it

Messico, il presidente Obrador definisce “un uomo vestito da donna” la deputata trans Salma Luevano

News - Redazione 10.1.24
Tommaso Zorzi: "Sto con un ragazzo da qualche mese, un ragazzo normale, non ha Instagram, ci sto molto bene" - Tommaso Zorzi - Gay.it

Tommaso Zorzi: “Sto con un ragazzo da qualche mese, un ragazzo normale, non ha Instagram, ci sto molto bene”

Culture - Redazione 22.3.24
Dino Fetscher, vacanze d'amore a Roma con Chris Wilson. Le foto social - Dino Fetscher - Gay.it

Dino Fetscher, vacanze d’amore a Roma con Chris Wilson. Le foto social

Culture - Redazione 15.4.24
Ian McKellen di nuovo single, è finita con Oscar Conlon-Morrey - Ian McKellen Oscar Conlon Morrey - Gay.it

Ian McKellen di nuovo single, è finita con Oscar Conlon-Morrey

Culture - Redazione 19.2.24
decreto genitori

Corte d’Appello smentisce il decreto Salvini sulle carte d’identità dei minori: “Applicare la dicitura “genitori””

News - Redazione 15.2.24
liz truss diritti lgbtq rights

Regno Unito, l’ex premier Liz Truss vuole vietare la transizione di genere ai minori di 18 anni

News - Redazione 4.12.23
Luke Evans canta Pavarotti in mutande, il video è virale - Luke Evans - Gay.it

Luke Evans canta Pavarotti in mutande, il video è virale

Culture - Redazione 15.11.23