A 48 ore dall’uscita di 1990, suo nuovo disco, Achille Lauro ha ricevuto una doppia investitura di tutto rispetto. Mina, secondo quanto riferito da suo figlio Massimiliano Pani, produttore dell’artista, avrebbe richiesto una canzone scritta proprio da Lauro, che sui social si è immediatamente detto pronto.
“Ho venduto l’anima ad un diavolo ed il mio cuore con dentro chi amavo solo per questo. Al suo servizio regina“, ha scritto Achille, che a detta di TvBlog sarà uno dei volti intervistati da Raffaella Carrà nel corso della terza stagione di A Raccontare comincia Tu. Al fianco di Achille, che avrà un’intera puntata a lui dedicata, altri tre super personaggi: Tiziano Ferro, Emma Marrone e Mika.
Tutto questo, come detto, a pochi giorni dall’arrivo di 1990, atteso nuovo disco della ‘reginetta del Punk, Re del Rock, Stella del Pop‘, come si definisce Lauro su Instagran. Un album omaggio alla dance anni ’90, con 7 grandi classici reinterpretati insieme a Ghali, Gemitaiz, Dardust, Annalisa, Alexia, Capo Plaza, Massimo Pericolo, Eiffel 65 e Benny Benassi.