Home / News / Alberto Matano sposa il compagno Riccardo, ad officiare l’unione civile Mara Venier

Alberto Matano sposa il compagno Riccardo, ad officiare l’unione civile Mara Venier

Nel mese di giugno il lieto evento.

< 1 min. di lettura
Alberto Matano sposa il compagno Riccardo, ad officiare l'unione civile Mara Venier - Alberto Matano e Mara Venier - Gay.it
0:00
Ascolta l'articolo

Alberto Matano sposa il compagno Riccardo, ad officiare l'unione civile Mara Venier - Alberto Matano e Mara Venier 2 - Gay.it

Dopo anni d’amore, Alberto Matano ha deciso di unirsi civilmente al suo compagno. A darne notizia il settimanale Chi.  La cerimonia si svolgerà nel mese di luglio, con Mara Venier, grande amica del conduttore Rai, ad officiare il lieto evento. Il diretto interessato, intercettato dal Fatto Quotidiano, ha così confermato il rumor: “È vero dopo tanti anni insieme sposo Riccardo. Abbiamo aspettato tanto e poi deciso all’improvviso. È una scelta di amore e di vita”.

Alberto Matano ha fatto coming out in diretta tv lo scorso ottobre, su Rai1, a La Vita in diretta, commentando l’ennesimo episodio di omofobia. “Storie come queste mi fanno particolarmente male“, disse un tempo il giornalista. “Perché è successo anche a me quando ero adolescente, l’ho provato sulla mia pelle, so cosa significa. Mi auguro che con il contributo di tutti, su un tema così importante, ci possa essere un supplemento di riflessione. Lo dobbiamo anche a quelle persone che abbiamo appena visto“.

Da allora Matano ha sempre mantenuto il massimo riserbo sulla propria vita privata, con il compagno ai più sconosciuto.  Lo scorso febbraio, dalle pagine del Corriere della Sera, il conduttore ha per la prima volta parlato di ipotesi matrimoniale: “Se con il mio compagno decideremo di sposarci, allora lo annunceremo e condivideremo la nostra gioia con tutti. Forse è tardi per diventare genitori: si è fatta “una certa” per i figli”.

Una decisione ora presa ufficialmente. Aspettando il matrimonio egualitario…

© Riproduzione Riservata
Entra nel nostro canale Telegram Entra nel nostro canale Google

Resta aggiornato. Seguici su:

Facebook Follow Twitter Follow Instagram Follow

Lascia un commento

Per inviare un commento !