Alitalia, epica risposta ad un omofobo su Twitter

Insulti omofobi sull'account Twitter di Alitalia, ma da parte dell'ex compagnia aerea di bandiera italiana la risposta è perfetta.

Alitalia, epica risposta ad un omofobo su Twitter - 3a09f45d al AZ 14f41805182 - Gay.it
2 min. di lettura

La mamma degli omofobi, si sa, è sempre incinta. Pochi giorni dopo aver celebrato la giornata internazionale contro l’omotransfobia, l’omofobo di turno si è palesato su Twitter, sull’account ufficiale di Alitalia.

L’ ex compagnia aerea di bandiera italiana, in perenne crisi e di fatto messa in vendita dai 3 commissari di governo che hanno pubblicato un bando per raccogliere le manifestazioni d’interesse, ha ricordato la giornata internazionale dei musei con un tweet raffigurante il David di Donatello in partenza, con trolley a traino, e questo messaggio: ‘È impossibile resistere alla #GiornatainternazionaledeiMusei #InternationalMuseumDay! Vola verso l’arte‘. Nulla di sconvolgente se non fosse per l’omofoba e a dir poco gratuita risposta di un utente, che ha così replicato:

Finoccki, grazie per star affondando l’Italia‘, il becero commento trainato da un agghiacciante italiano, a cui l’account di Alitalia ha immediatamente e splendidamente risposto: ‘Grazie a te per averci ricordato che la battaglia contro la discriminazione non è ancora vinta #loveislove‘. Tanti, e meritati, i complimenti per la pronta e decisa reazione, con diversi utenti che ne hanno poi approfittato per colpire ed affondare l’utente omofobo: ‘È bello vedere come omofobia, ignoranza ed incapacità di scrivere in italiano vanno sempre a braccetto‘, il cinguettio di tale Stefano, seguito da questo tweet di Vittorio: ‘Se la tua maestra di italiano leggesse questa frase, ti picvhierevve con un vicabolario guarda…‘.

Alitalia, epica risposta ad un omofobo su Twitter - Schermata 2017 05 21 alle 10.48.28 - Gay.it Alitalia, epica risposta ad un omofobo su Twitter - Schermata 2017 05 21 alle 10.48.19 - Gay.it

Economicamente a pezzi, Alitalia ha per lo meno dimostrato di saper reagire con energia agli ormai scontati troll da tastiera, talmente accecati dall’odio nei confronti della comunità LGBT da vedere omosessuali ovunque. Insulti, quelli che quotidianamente vengono vomitati addosso a tutti noi, fortunatamente sempre più stigmatizzati anche dalle grandi aziende, dai marchi più importanti e dagli account social che tutto, o quasi, devono al rapporto diretto con i propri clienti. Omofobi compresi.

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.
Avatar
Jezekael 21.5.17 - 22:45

Io mi domando piuttosto quanto ci costa mantenere chi gestisce l'account Twitter di Alitalia. Della frasetta gay-friendly non me ne può fregar di meno, pensassero a far funzionare l'azienda invece di rispondere alle farneticazioni di un bimbominkia semianalfabeta.

Avatar
Giovanni Di Colere 21.5.17 - 14:13

Magari i finocchi cioè noi gay governassimo l'Italia o anche solo Alitalia: D@G Armani Valentino Versace e amolte altre maison di moda danno lavoro direttamente o indirettamente a 5 milioni di italiani e producono il 10% del PIL da anni. Evidentemente ne capiamo molto di economia.

    Avatar
    Raffaele Molinari 21.5.17 - 21:37

    E mamma mia hai fatto proprio degli esempi di virtuosismo e di contributo all'economia italiana. Non a caso delocalizzano tutto il lavoro in Oriente. Va la va che ne facciamo volentieri a meno. Mi fa impressione invece l'attacco diretto in perfetto stile ghestapho nel confronti del ragazzo che ha usato impropriamente il nome di un ortaggio. Siete alquanto penoso Alitalia compresa.

    Avatar
    Jezekael 21.5.17 - 22:49

    Scusa... ma secondo i te gay sono tutti stilisti? Poi ci lamentiamo degli stereotipi...

      Avatar
      Giovanni Di Colere 23.5.17 - 6:31

      Non è difficile da capire: m9kti dei marchi del lusso sono stati fondati da stilisti gay. Ma nessubo ha scritto né inteso dire che i gay sono tutti stilisti semmai il contrario cioè che gli stilisti sono spesso gay. Ci sono milioni di gay in Italia io ho parlato di 5 stilisti. Problemi con la semantica italiana?

Avatar
Egemonia 21.5.17 - 10:12

Dove c'è scritto che è di Donatello?

Avatar
Alex Morgillo 21.5.17 - 9:37

Nella foto vedo il David di MICHELANGELO, non di Donatello.

Trending

Ricky Martin: "Se avessi fatto coming out nel 1999 credo che non avrei avuto lo stesso successo" - Ricky Martin per GQ - Gay.it

Ricky Martin: “Se avessi fatto coming out nel 1999 credo che non avrei avuto lo stesso successo”

Culture - Redazione 23.2.24
@giorgiominisini_

Giorgio Minisini contro gli stereotipi: perché essere maschio alfa, quando puoi stare bene? – L’intervista

Corpi - Riccardo Conte 21.2.24
adolescente-non-binari-aggressione-oklaoma (1)

USA, Nex Benedict, sedicenne non binariǝ, muore dopo un’aggressione transfobica a scuola

News - Francesca Di Feo 21.2.24
“Specchio specchio delle mie brame”, la sexy gallery social vip tra Mahmood, Evans, Keoghan, Bailey e altri - Specchio 8 - Gay.it

“Specchio specchio delle mie brame”, la sexy gallery social vip tra Mahmood, Evans, Keoghan, Bailey e altri

Culture - Redazione 23.2.24
Paolo Camilli

Paolo Camilli: “La mia omosessualità? L’ho negata fino alla morte con me stesso” – intervista

Culture - Luca Diana 23.2.24
GLORIA! (2024)

Le ragazze ribelli di Gloria! Tutto sul primo sovversivo film di Margherita Vicario

Cinema - Redazione Milano 22.2.24

Continua a leggere

halloween-gay-meme

I hate Gay Halloween: i migliori meme della #SpookySeason2023 in salsa queer

Culture - Gay.it 31.10.23
meta-linguaggio-odio-lgbt (1)

Meta: Facebook e Instagram indifferenti all’odio verso le persone LGBTIQ+?

News - Francesca Di Feo 2.10.23
blanco instagram

Blanco, perché il coniglietto punk ha svuotato Instagram

Musica - Mandalina Di Biase 24.10.23
Rey Sciutto, trionfatore di The Floor: "Cerco di promulgare una società più inclusiva, abbattendo stereotipi". L'intervista - Rey Sciutto cover - Gay.it

Rey Sciutto, trionfatore di The Floor: “Cerco di promulgare una società più inclusiva, abbattendo stereotipi”. L’intervista

Culture - Federico Boni 5.2.24
Odio LGBTIAQ social network

L’odio social verso la comunità LGBTQIA+ ha conseguenze nella vita reale, ma Meta, X e TikTok non fanno abbastanza per arginarlo

News - Francesca Di Feo 25.1.24
Chiara Ferragni con il volto martoriato nel post con cui Profit Ways ha pagato Meta per sponsorizzare le criptovalute

Il volto martoriato di Chiara Ferragni in un violento post Instagram

News - Redazione Milano 8.1.24
Peppi Nocera coming out La Badante shitstorm

Il coming out non è solo gay, Peppi Nocera travolto dalle polemiche dopo la nostra intervista

Culture - Redazione Milano 22.1.24
india-pranshu-influencer-morto-suicida

Addio Pranshu, a 16 anni si è tolto la vita, ucciso dal cyberbullismo omobitransfobico

News - Francesca Di Feo 27.11.23