Alyssa Milano inciampa su un post pro-LGBT e viene attaccata dalla comunità

Involontariamente ha scatenato una polemica contro se stessa, venendo accusata di fingere una maggiore empatia solo per l'immagine.

alyssa milano
2 min. di lettura

Da strega ha sempre combattuto contro la magia nera.  Alyssa Milano, nella realtà, è da sempre una sostenitrice delle minoranze. Una tra le prime ad attivarsi pubblicamente con MeToo dopo lo scandalo Weinstein, in prima linee per sostenere le campagna di sensibilizzazione tramite i social, a favore dei diritti LGBT. E’ quindi difficile immaginare che l’attrice che ha interpretato Phoebe per 8 anni nella serie Tv Streghe, sia anche l’autrice di un post contro la comunità LGBT.

Tutta la polemica è scoppiata l’8 marzo, quando Alyssa Milano ha voluto dedicare un messaggio anche alla comunità trans, scrivendo un augurio attraverso il suo profilo Twitter. Il messaggio era appunto un pensiero rivolto alle “sorelle trans”. Il post ha ricevuto numerosi like e commenti, tra quello di un utente che ha chiesto all’attrice se apparteneva anche lei alla comunità transgender. La sua risposta è stata immediata.

Sono trans. Sono una persona di colore. Sono un’immigrata. Sono lesbica. Sono un uomo gay. Sono disabile. Io sono tutto, e anche tu.

Ma il tweet di Alyssa Milano è stato frainteso. Da subito, gli haters sono arrivati a flotte sul suo profilo, identificando la frase come fuori luogo per l’eccessiva empatia.

Haters scatenati sul profilo di Alyssa Milano

Non del tutto giustificabili i commenti degli haters, che si sono accaniti contro l’attrice statunitense. Da chi la accusa di fingersi anche lei una vittima solo per apparire parte della comunità, a chi la accusa di sostenere le minoranze solo per migliorare la propria immagine.

Che ne dici di smettere di concentrarti sulla politica dell’identità e di riconoscere invece semplicemente la dignità individuale di ciascuno? Smettila di dire ‘Sono una vittima quindi sono un esempio. 

Questo uno dei commenti ricevuti, mentre c’è chi la accusa addirittura di voler essere sempre al centro dell’attenzione:

Non avevo idea che fossi trans. Sei così narcisista da pensare di poterti paragonare con la vita di chiunque. Scegli un modo più discreto per essere di supporto.

Oppure:

No. Tu sei un avvocato. Fatti andare bene questo. Non puoi fingere di avere esperienze che non hai per dire che stai dalla nostra parte.

Un accanimento immotivato, dato un’empatia esagerata verso le minoranze che lei da sempre sostiene. Naturalmente, Alyssa Milano ha reagito, rispondendo agli haters, con una mezza scusa per coloro che si sono offesi, e mettendo a tacere a gran parte di coloro che l’hanno attaccata:

Sono contenta che questo tweet abbia fatto nascere un dibattito. Sono così dispiaciuta, invece, per il fatto che abbia offeso qualcuno. Io vi vedo e vi ascolto, ma solo un promemoria: l’empatia non è una cosa negativa.

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Sandokan, c'è anche Samuele Segreto nella serie Rai con Can Yaman, Ed Westwick e Alessandro Preziosi - Sandokan - Gay.it

Sandokan, c’è anche Samuele Segreto nella serie Rai con Can Yaman, Ed Westwick e Alessandro Preziosi

Serie Tv - Redazione 18.4.24
Marco Mengoni insieme a Fra Quintale e Gemitaiz canta "Un fuoco di paglia" di Mace, nell'album MAYA. Nel ritornello, Marco si rivolge ad un amore con una desinenza di genere maschile.

Marco Mengoni, una strofa d’amore a un uomo

Musica - Mandalina Di Biase 19.4.24
Leo Gullotta e l'amore per Fabio Grossi a Domenica In: "Stiamo insieme da 43 anni, anni rispettosi, affettuosi, amorosi" - Leo Gullotta - Gay.it

Leo Gullotta e l’amore per Fabio Grossi a Domenica In: “Stiamo insieme da 43 anni, anni rispettosi, affettuosi, amorosi”

News - Redazione 15.4.24
Federico Fashion Style vittima di omofobia in treno. Calci e pugni al grido "fr*cio di merd*" - Federico Fashion Style - Gay.it

Federico Fashion Style vittima di omofobia in treno. Calci e pugni al grido “fr*cio di merd*”

News - Redazione 19.4.24
Svezia transizione 16 anni transgender

Svolta storica anche in Svezia, l’età per la transizione si abbassa a 16 anni, approvata la legge sull’autodeterminazione

News - Francesca Di Feo 18.4.24
Angelina Mango Marco Mengoni

Angelina Mango ha in serbo una nuova canzone con Marco Mengoni e annuncia l’album “poké melodrama” (Anteprima Gay.it)

Musica - Emanuele Corbo 18.4.24

Continua a leggere

africa lgbt

Storia di un mondo al contrario, così i diritti LGBTIQ+ spaccano il mondo

News - Giuliano Federico 6.12.23
Numero Verde 800713713 Gay Help Line - 18 anni, 350.000 chiamate, il 51% da giovani -

Gay Help Line, 18 anni di supporto telefonico LGBTIAQ+ : 51% delle richieste arrivano da giovani – VIDEO

News - Gay.it 18.3.24
avvocato-difensore-filippo-turetta-emanuele-compagno

Omofobia, misoginia e victim blaming sui social di Emanuele Compagno, ex avvocato difensore di Filippo Turetta

News - Francesca Di Feo 24.11.23
torino padre figlio gay 14 anni

Torino, le atrocità di un padre al figlio di 14 anni, perché gay

News - Redazione Milano 25.10.23
Viktor Orban - Giorgia Meloni - Ungheria, la legge anti-LGBTI+ ha un impatto devastante sulla nostra comunità

Ungheria, impatto devastante della legge anti-LGBTI+, il rapporto di Amnesty

News - Francesca Di Feo 28.2.24
100 giorni di esternazioni omobitransfobiche di Roberto Vannacci, da generale a Capo di Stato maggiore - roberto vannacci - Gay.it

100 giorni di esternazioni omobitransfobiche di Roberto Vannacci, da generale a Capo di Stato maggiore

News - Redazione 7.12.23
Accusata di essersi inventata la recensione omofoba di un cliente, è morta la ristoratrice Giovanna Pedretti - Giovanna Pedretti - Gay.it

Accusata di essersi inventata la recensione omofoba di un cliente, è morta la ristoratrice Giovanna Pedretti

News - Redazione 15.1.24
grecia-chiesa-ortodossa-scomunica-matrimonio-egualitario

Grecia, la Chiesa Ortodossa minaccia di scomunicare i parlamentari che hanno votato per il matrimonio egualitario

News - Francesca Di Feo 8.3.24