Amsterdam, lo zoo celebra il Pride con un tour riguardante l’omosessualità nel regno animale

Perché checchè ne dicano i catto-estremisti omofobi, l'omosessualità è assolutamente naturale.

Amsterdam, lo zoo celebra il Pride con un tour riguardante l'omosessualità nel regno animale - Scaled Image 4 - Gay.it
2 min. di lettura

Per celebrare nel migliore dei modi il Pride cittadino, che si terrà sabato 4 agosto, lo zoo di Amsterdam ha organizzato un tour guidato di un’ora incentrato sull’omosessualità nel regno animale’.

Durante il tour i visitatori potranno osservare comportamenti omosessuali in specie come macachi giapponesi, fenicotteri, pinguini e una coppia di grifoni, che ha covato un uovo insieme.

L’iniziativa ha ricevuto risposte positive sui social media, con il prezzo di 21 € (18,50 sterline) a persona. Una conferenza sul tema della diversità sessuale nel regno animale è invece prevista oggi, 2 agosto, al prezzo di € 15 (£ 13 ) a persona.

“La natura è molto più diversificata nella sessualità e nel sesso di quanto la maggior parte della gente pensi. Questa conferenza parlerà di creature che non sono né maschi né femmine, di animali che cambiano sesso, animali il cui sesso non dipende dal loro materiale genetico, e del comportamento omosessuale nel regno animale”, ha spiegato la biologa dello zoo Charlotte Vermeulen.

“Poiché gli animali omosessuali non si riproducono, questo comportamento può sembrare un paradosso evolutivo. Ma ci sono già 1.500 specie di uccelli e mammiferi in cui è stato osservato un comportamento omosessuale, sia tra maschi che femmine. Il comportamento omosessuale e lesbo tra gli animali non è un errore. In molte specie animali fa parte del loro comportamento normale, specie-specifico, in natura “.

Le istanze di comportamento omosessuale negli animali sono state infatti osservate numerose volte sia dagli scienziati che dai visitatori dei vari zoo, facendo spesso notizia. Come dimenticare l’orgia dei leoni gay nel West Midlands Safari Park. a febbraio, o i gorilla gay che fanno sesso catturati dalle telecamera dello zoo di Rottedam, in aprile, per non parlare dei due pinguini innamorati da oltre 10 anni. Checchè ne dicano i catto-estremisti omofobi, l’omosessualità è assolutamente naturale.

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Challengers Guadagnino Josh O Connor Mike Faist Zendaya

Challengers, lo sceneggiatore Justin Kuritzkes: “Il tennis è davvero omoerotico”

Cinema - Mandalina Di Biase 15.4.24
Leo Gullotta e l'amore per Fabio Grossi a Domenica In: "Stiamo insieme da 43 anni, anni rispettosi, affettuosi, amorosi" - Leo Gullotta - Gay.it

Leo Gullotta e l’amore per Fabio Grossi a Domenica In: “Stiamo insieme da 43 anni, anni rispettosi, affettuosi, amorosi”

News - Redazione 15.4.24
Marco Mengoni insieme a Fra Quintale e Gemitaiz canta "Un fuoco di paglia" di Mace, nell'album MAYA. Nel ritornello, Marco si rivolge ad un amore con una desinenza di genere maschile.

Marco Mengoni, una strofa d’amore a un uomo

Musica - Mandalina Di Biase 19.4.24
Amadeus, Sanremo Giovani 2023

Sanremo verso Mediaset, Amadeus in onda sul NOVE già a fine agosto con tre programmi

Culture - Mandalina Di Biase 18.4.24
Svezia transizione 16 anni transgender

Svolta storica anche in Svezia, l’età per la transizione si abbassa a 16 anni, approvata la legge sull’autodeterminazione

News - Francesca Di Feo 18.4.24
Guglielmo Scilla, intervista: "Mi sconsigliarono di fare coming out. Potessi tornare indietro lo farei prima" - Guglielmo Scilla foto - Gay.it

Guglielmo Scilla, intervista: “Mi sconsigliarono di fare coming out. Potessi tornare indietro lo farei prima”

Culture - Federico Boni 18.4.24

Hai già letto
queste storie?

Due megattere maschio fanno sesso, storico primo avvistamento alle Hawaii (FOTO) - Due megattere maschi fanno sesso storico primo avvistamento alle Hawaii - Gay.it

Due megattere maschio fanno sesso, storico primo avvistamento alle Hawaii (FOTO)

News - Redazione 1.3.24
cigni-gay-uova-stampate-in-3d

Quell’uovo ai due cigni gay dello zoo di Melbourne

Culture - Francesca Di Feo 13.1.24