Andy, 16 anni, fa coming out in diretta tv: “È una cosa enorme per me, mi sono nascosto per anni”

“Penso che questo sia il modo più semplice per fare coming out.”

Facebook Twitter Messenger Whatsapp

Tanto giovane quanto coraggioso: questo ragazzino ha deciso di fare il suo primo coming out in diretta nazionale sulla BBC.

Lui si chiama Andy, ha 16 anni e nel corso di una trasmissione dedicata proprio ai giovanissimi, ha preso la parola e si è liberato del peso che si portava dietro da anni.

Questa è davvero una cosa veramente grande per me, è la prima volta che lo dico in pubblico. Sono bisessuale. Penso che sia difficile fare coming out, soprattutto a scuola, perché ci sono così tanti stereotipi… Ma è una cosa che non si può controllare. La gente crede che tu stia sbagliando, soprattutto quando li fissi, ma è qualcosa che non si può cambiare. Credo proprio di esser nato così. 

Penso che questo sia il modo più semplice per fare coming out. Sedersi e avere una conversazione a quattr’occhi è più difficile, no? Penso che questo sia il modo più semplice per dirlo… In un certo senso è un sollievo, l’ho nascosto per anni ma ora finalmente mi sento bene”.

Gossip

Mario Adinolfi sulle foto Pascale/Turci: “Povero Berlusconi, irriso a 80 anni da una lesbica” – è scontro con Vladimir Luxuria

Persino il quotidiano Libero ha parlato di "toni durissimi, inaccettabili, parole pesantissime". Secca la replica di Vladimir Luxuria.

di Federico Boni