ARRIVA IL CELLULARE WALKIE-TALKIE

Dopo il successo ottenuto in America, Siemens lancia il suo CX70, che supporta anche la conversazione monodirezionale. Ma in più è triband, con fotocamera integrata.

ARRIVA IL CELLULARE WALKIE-TALKIE - Gay.it
2 min. di lettura

Dopo aver visto il successo riscosso negli Stati Uniti da Motorola, anche Siemens ha pensato bene di tuffarsi in pieno nella tecnologia PAT (Push and Talk). Si tratta in pratica di un matrimonio riuscito tra il Gsm e i cari e vecchi walkie-talkie. Basta scegliere una persona nella lista e premere il bottone laterale e il gioco è fatto (ovvio che anche l’altro utente deve aver un modello compatibile…).
La conversazione è monodirezionale (nel senso che chi per primo schiaccia ha il “diritto” di parlare) e supporta la multiconversazione nel senso che più etnei possono ascoltare e inserirsi sullo stesso canale.
Quello che lo differenzia dal PTT Push.to-talk (vedi appunto Motorola) è il supporto richiesto alla tecnologia “over IP” dal PAT. PaT è il primo applicativo Voice-over-IP per rete mobile basato sulla tecnologia IP Multimedia Subsystem (IMS), per i servizi multimediali di nuova generazione. È’ un sistema aperto e non proprietario per agevolare la diffusione della tecnologia stessa e non farne un sistema di nicchia, destinato a soccombere.

ARRIVA IL CELLULARE WALKIE-TALKIE - Gay.it

L’interoperabilità di cellulari differenti è infatti garantita dalla piattaforma IMS che riesce a mettere in rete connessioni dirette IP-based tra i cellulari, come previsto dalle specifiche 3GPP. Il CX70 della Siemens è un GSM Tribanda (900/1800/1900 mhz), GPRS classe 10 (4+1) e con browser WAP 2.0. dotato di antenna integrata; le sue dimensioni sono di 108 x 46 x 18 mm, il peso è di 90 grammi.
L’estetica ricorda quella del CX65, di cui è il naturale erede. Ha le covers intercambiabili. Il display è da 65mila colori TFT (132×176 pixel di risoluzione) da 9 linee di testo.
Ha un’autonomia in standby fino a 300 ore e in conversazione fino a 5,5 ore con la batteria al Litio da 750 mAh standard in dotazione. Ha vibracall, vivavoce integrato, scrittura facilitata, suonerie polifoniche a 40 voci, giochi con grafica 3D, comandi vocali, voice Dial e Voice Command, client e-mail (SMTP, POP3, IMAP4). Non mancano utilities quali agenda, calcolatrice, convertitore e sveglia. Supporta gli EMS e gli MMS, Java 3D e la connettività IrDA grazie alla porta a infrarossi (ma c’è anche l’USB).
La fotocamera VGA integrata da 640×480 pixel ha uno zoom digitale 5x e permette di registrare filmati. Robusta la memoria interna: 9.5 MB.

ARRIVA IL CELLULARE WALKIE-TALKIE - LogoCellulari.it - Gay.it

Visitate Cellulari.it

di Cellulari.it

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Ariete sorprende i fan

Ariete offre la colazione ai fan che la aspettano da 24 ore: “Per voi ci sarò sempre”

Musica - Emanuele Corbo 20.6.24
Carmine Alfano, le frasi choc del candidato sindaco di Torre Annunziata: "I ricchi*ni nel forno crematorio" - Carmine Alfano - Gay.it

Carmine Alfano, le frasi choc del candidato sindaco di Torre Annunziata: “I ricchi*ni nel forno crematorio”

News - Redazione 18.6.24
Guglielmo Scilla e la trasformazione fisica: "Allenarmi è diventato un viaggio liberatorio, ho faticato ad accettarmi" (VIDEO) - Guglielmo Scilla 2 - Gay.it

Guglielmo Scilla e la trasformazione fisica: “Allenarmi è diventato un viaggio liberatorio, ho faticato ad accettarmi” (VIDEO)

Corpi - Redazione 19.6.24
11 sportivi lgbt

Sport e comunità LGBTIQ+: 14 storie che devi conoscere

News - Gio Arcuri 18.6.24
Tormentoni Queer estate 2024

Estate 2024, quali sono i tormentoni queer? La playlist di Gay.it

Musica - Luca Diana 4.6.24
Antoine Dupont, il capitano francese di rugby "pronto ad interrompere una partita” per insulti omofobi - Antoine Dupont - Gay.it

Antoine Dupont, il capitano francese di rugby “pronto ad interrompere una partita” per insulti omofobi

Corpi - Redazione 20.6.24

Leggere fa bene

Intelligenza artificiale e comunit lgbtiqa

Intelligenza artificiale e impatto su comunità LGBTQIA+ e gruppi marginalizzati

Culture - Francesca Di Feo 22.12.23
chat gay gratis italiana

Chat per incontri gay: le 7 migliori app del 2024

Lifestyle - Redazione 5.1.24