Attentati contro gli USA

Due aerei si sono schiantati contro le torri gemelle di New York, colpito Campidoglio e altri obiettivi: pista palestinese?

Attentati contro gli USA - world2 - Gay.it
2 min. di lettura

L’America è sotto il fuoco ripetuto di attacchi aerei. La situazione è paradossale, sembra tratta dai peggiori fumetti post-atomici di fantascienza: i massimi edifici-simbolo del potere statunitense sono colpiti ripetutamente. Due aerei si abbattono sulle Torri Gemelle, quel World Trade Center simbolo del potere capitalistico dell’America. La seconda crolla dopo un’ora di agonia. Contro di essa si era schiantato, diciotto minuti dopo l’impatto di un primo aereo contro l’altra torre, un Boeing 737 in volo di linea della American Airlines proveniente da Boston, probabilmente dirottato. Pare sia giunta una rivendiazione da parte del Fronte di Liberazione della Palestina, poi smentita.

Poco dopo, ancora esplosioni: al centro del mirino prima il Pentagono, sede del ministero della difesa, edificio simbolo, quindi, del potere militare statunitense.

Gli Stati Uniti sono precipitati improvvisamente nel caos: la straordinarità dell’evento ha indotto il presidente degli Stati Uniti George Bush a interrompere tutti i suoi appuntamenti in agenda e rivolgersi alla nazione in un messaggio televisivo: "È un apparente attentato terroristico", ha detto Bush: Aggiungendo: "Il terrorismo non pagherà". Intanto è stata rinviata l’apertura della borsa di New York. Le autorità hanno ordinato l’evacuazione di Wall Street e della Casa Bianca.

Non ci sono ancora bilanci delle vittime e dei feriti, che presumibilmente saranno drammatiche. Nelle torri gemelle lavorano qualche migliaio di persone (pare circa 25.000). Anche se il secondo schianto si è avuto 18 minuti dopo il primo, è difficile che si sia riuscito ad evacuare in tempo tutta la zona.

Non si può non pensare che, se non ci fossero stati questi attentati, stasera si sarebbe docuto tenere il tanto atteso incontro tra Peres e Arafat, che avrebbe potuto portare qualche speranza nel difficile cammino verso la pace in Medio Oriente.

Lo staff di Gay.it si unisce alle voci che nelle ultime 24 ore hanno espresso dolore e rammarico per i gravi fatti, ed porgiamo le nostre condoglianze ai parenti delle vittime.

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Justin Timberlake Arrestato Ubriaco Gossip Droghe

Justin Timberlake arrestato, guidava ubriaco. Il gossip impazza: “Popper e Truvada nel sangue”. Ma è davvero così?

Musica - Emanuele Corbo 19.6.24
Erika Colaianni e la compagna Manuela si sposano

Erika Colaianni e la compagna Manuela si sposano! La proposta di matrimonio durante il concerto di Ultimo – video

Culture - Luca Diana 15.6.24
11 sportivi lgbt

Sport e comunità LGBTIQ+: 14 storie che devi conoscere

News - Gio Arcuri 18.6.24
Tormentoni Queer estate 2024

Estate 2024, quali sono i tormentoni queer? La playlist di Gay.it

Musica - Luca Diana 4.6.24
Guglielmo Scilla e la trasformazione fisica: "Allenarmi è diventato un viaggio liberatorio, ho faticato ad accettarmi" (VIDEO) - Guglielmo Scilla 2 - Gay.it

Guglielmo Scilla e la trasformazione fisica: “Allenarmi è diventato un viaggio liberatorio, ho faticato ad accettarmi” (VIDEO)

Corpi - Redazione 19.6.24
Carmine Alfano, le frasi choc del candidato sindaco di Torre Annunziata: "I ricchi*ni nel forno crematorio" - Carmine Alfano - Gay.it

Carmine Alfano, le frasi choc del candidato sindaco di Torre Annunziata: “I ricchi*ni nel forno crematorio”

News - Redazione 18.6.24

I nostri contenuti
sono diversi

Accusata di essersi inventata la recensione omofoba di un cliente, è morta la ristoratrice Giovanna Pedretti - Giovanna Pedretti - Gay.it

Accusata di essersi inventata la recensione omofoba di un cliente, è morta la ristoratrice Giovanna Pedretti

News - Redazione 15.1.24
Islam LGBTIAQ musulmani Politecnico Milano

Seminari e incontri islamici anti-LGBTQIA+: bufera sul Politecnico di Milano, ecco cosa è successo

Culture - Francesca Di Feo 11.4.24
camara-squalificato-omofobia

Il centrocampista Mohamed Camara squalificato dopo aver coperto il logo della campagna anti-omofobia della Federcalcio francese

News - Francesca Di Feo 31.5.24
Monsignor Cozzoli e il vicepresidente Cei in difesa di Papa Francesco: "Non è omofobo, si riferiva a preti gay con compartimenti scorretti" (VIDEO) - Monsignor Cozzoli - Gay.it

Monsignor Cozzoli e il vicepresidente Cei in difesa di Papa Francesco: “Non è omofobo, si riferiva a preti gay con compartimenti scorretti” (VIDEO)

News - Redazione 29.5.24
Roma-Lazio, il vergognoso coro omofobo e antisemita dei romanisti alla vigilia del derby - Roma Lazio il vergognoso coro omofobo e antisemita dei romanisti in vista del derby - Gay.it

Roma-Lazio, il vergognoso coro omofobo e antisemita dei romanisti alla vigilia del derby

News - Redazione 5.4.24
russia-putin-comunita-lgbt-bambini

Russia, Putin sulla comunità LGBTQIA+: “Giù le mani dai bambini”

News - Redazione Milano 23.2.24
stati-uniti-carolina-del-sud-terapie-affermative-minori

Stati Uniti, la Carolina del Sud diventa il 25° stato USA a bandire le terapie affermative per l* minori trans

News - Francesca Di Feo 23.5.24
uganda-smug-perde-ricorso-tribunale

Uganda, l’NGO LGBTQIA+ SMUG perde il ricorso in tribunale: operazioni illegali secondo l’Anti Homosexuality Act

News - Francesca Di Feo 25.3.24