Papa Francesco, “famiglia uomo-donna essenziale e insostituibile”

Clamoroso endorsement al Congresso della Famiglia di Verona da parte di Papa Francesco, che è tornato ad affrontare l’argomento da Loreto.

A pochi giorni dal tanto chiacchierato Congresso Mondiale della Famiglia che si terrà a Verona, Papa Francesco è intervenuto a tenaglia sull’argomento, direttamente dal Santuario della Santa Casa di Loreto.

Davanti a migliaia di fedeli accorsi in massa nel luogo di culto, dove la tradizione vuole sia conservata la Casa di Nazareth, il pontefice ha sentenziato.

La Casa di Maria è anche la casa della famiglia. Nella delicata situazione del mondo odierno, la famiglia fondata sul matrimonio tra un uomo e una donna assume un’importanza e una missione essenziali. È necessario riscoprire il disegno tracciato da Dio per la famiglia, per ribadirne la grandezza e l’insostituibilità a servizio della vita e della società.

Parole che di fatto si tramutano in clamoroso endorsement da parte della Chiesa Cattolica al Congresso che si terrà a Verona dal 29 al 31 marzo, pochi giorni dopo quanto confessato da Pietro Parolin, segretario di Stato Vaticano, che si era detto ‘d’accordo, sulla sostanza’ con i temi trattati nel corso dell’evento scaligero.

Senza averci messo ufficialmente la faccia, perché da parte della CEI non è arrivata alcuna partecipazione attiva, il Vaticano si è comunque schierato a favore del medievale Congresso veronese. Ora è di fatto ufficiale.

Ti suggeriamo anche  Congresso delle Famiglie, è il giorno della maxi contromanifestazione