Una bambina di nove anni ha scritto una commovente lettera a un uomo e a suo marito sull’isola di Alderney, nelle Isole del Canale, mostrando ad una persona piena di odio quale sia il vero significato dell’amore e dell’accettazione.
Dits Preece di Alderney è apparso insieme all’amato sulla tv locale, durante il fine settimana, con un’anziana che ha inviato una lettera piena di odio alla coppia dopo averli visti in onda. Quando la comunità locale ha saputo della lettera, ha prontamente replicato con una pioggia di messaggi a sostegno della coppia, incluso quello di una bimba di nove anni, desiderosa di far sapere a Preece che era “fantastico” e che tutti sono uguali ai suoi occhi.
“Come può qualcuno essere così scortese?”, si è domandata la bimba. “Penso che chiunque abbia scritto questa lettera spaventosa sia così insensibile.”
Dopo aver sottolineato che “tutti sono uguali“, la bimba ha consigliato a Preece di “sentirsi orgoglioso di essere gay e andare in televisione“, e di “ignorare ciò che dicono le persone negative” sul suo matrimonio, “perché si sbagliano!”
La lettera a cui si riferisce la bimba era stata inviata anonimamente a Preece. L’anziana autrice si era lamentata del fatto che l’apparizione di Preece e di suo marito al telegiornale avesse disturbato lei, suo marito e suo nipote. La donna ha poi definito Preece e suo marito “uno scherzo”, suggerendo loro di “provare a stare in un circo“.
La bimba, 9 anni appena, ha consigliato all’anziana di “dire cose positive” sulla copppia, “perché siete fantastici! Vi sostengo fino in fondo!“.
Fonte: OUT
Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.