Se ne parla da oltre un lustro, ma forse ci siamo. “Blood and Ashes”, sequel gay di 300 firmato Zack Snyder, potrebbe finalmente vedere la luce. Ma non al cinema, bensì in tv sotto forma di serie. Il via libera ad un progetto televisivo dedicato all’universo creato da Frank Miller sarebbe arrivato negli ultimi giorni, con Snyder, regista di 300, direttamente coinvolto.
Nel 2019 Zack diede forma allo script di “Blood and Ashes”, tutto dedicato ad Alessandro Magno e alla sua relazione omosessuale con il secondo in comando, Efestione. Il primo celebre 300 sbancò i box office con 456,1 milioni di dollari incassati in tutto il mondo.
Nel 2014 Snyder ha poi solo prodotto il poco esaltante 300: Rise of An Empire, uscito dal botteghino con 337,6 milioni di dollari, con la Warner che ha successivamente cestinato il suo “Blood and Ashes”. Per resuscitarlo ora, sul piccolo schermo?
“Volevo davvero introdurre questi concetti perché li ritengo importanti”, ha precisato il regista in una recente intervista. “Se andremo avanti e faremo altri film nell’universo di 300, vorrei introdurre questa parte. Credo che questo dia una nuova scossa al tutto. Non so quale sia il mercato per un film incredibilmente omoerotico, super violento e super sessuale. Ma forse è perfetto”.
Per ora sono solo e soltanto rumor, ma il mercato cinematografico potrebbe lasciar spazio ad un mercato catodico. Lo scorso anno Zack era tornato a parlare del suo ormai celeberrimo “Blood and Ashes“, rivelando di aver riacquistato i diritti della sua sceneggiatura, da troppi anni chiusa in un cassetto e desiderosa di prendere forma.
Nell’attesa il regista di Watchmen ha diretto per Netflix Rebel Moon – Parte 1: Figlia del fuoco e Rebel Moon – Parte 2: La sfregiatrice.
Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.