Home / Serie Tv / Bridgerton 2, Netflix ufficializza il rinnovo con Jonathan Bailey protagonista

Bridgerton 2, Netflix ufficializza il rinnovo con Jonathan Bailey protagonista

Il mattatore della stagione 2 sarà Anthony Bridgerton, interpretato dal bel Jonathan Bailey, gay dichiarato nella vita reale.

Bridgerton 2, Netflix ufficializza il rinnovo con Jonathan Bailey protagonista - Jonathan Bailey copia - Gay.it
3 min. di lettura

Bridgerton 2, Netflix ufficializza il rinnovo con Jonathan Bailey protagonista - Jonathan Bailey bridgerton 1 - Gay.it

Dopo il boom della prima stagione, Netflix ha ufficialmente rinnovato Bridgeston per una seconda stagione. Prodotta da Shonda Rhimes e creata da Chris Van Dusen, la serie non è altro che l’adattamento della saga letteraria di Julia Quinn, composta da ben 9 romanzi. La stagione 2 adatterà “Il visconte che mi amava“, edito in Italia da Mondadori, con protagonista assoluto Anthony Bridgerton, interpretato dal bel Jonathan Bailey, gay dichiarato nella vita reale.

Per ufficializzare la notizia, Netflix si è affidato alla penna di Lady Whistledown, pubblicando una lettera ad hoc.

Dopo i pettegolezzi degli ultimi giorni, è un onore per me comunicarvi che Bridgerton tornerà ufficialmente per una seconda stagione. Spero che abbiate messo da parte una bottiglia di ratafià per questa deliziosa occasione. L’incomparabile cast di Bridgerton tornerà sul set nella primavera del 2021. L’autrice è stata attendibilmente informata del fatto che Lord Anthony Bridgerton dominerà la prossima stagione. La mia penna sarà pronta per riferire tutte le sue vicissitudini d’amore. Tuttavia, gentili lettori, prima di lasciar spazio a richieste di sordidi dettagli, sappiate che al momento non sono incline a riferire alcun particolare. La pazienza, dopotutto, è una virtù“.

Nel lancio della prima stagione, abbondantemente condita da nudità maschili, Jonathan Bailey aveva confessato la sua prima cotta adolescenziale:”Il principe Eric, della Sirenetta. Con quei grandi occhi blu. Poi, più semplicemente, l’idea di stare stesi in spiaggia insieme al principe Eric, è davvero un sogno“.

Il divo ha poi preso di petto l’infinita polemica sugli attori etero che interpretano ruoli omosessuali: “Penso che non dovrebbe affatto importare quale personaggio interpretino le persone, ma ovviamente c’è una narrazione molto chiara, che vede gli uomini apertamente gay avere pochi ruoli principali. Inoltre, c’è un motivo per cui i personaggi gay sono così interessanti. Perché proprio come le donne di Bridgerton, ci sono molti ostacoli da dover superare, che rendono ancora più forti i personaggi gay. Quindi il fatto che molti uomini eterosessuali abbiano continuato a interpretare ruoli gay iconici e ad essere lodati per questo è fantastico, è fantastico che quella storia venga raccontata. Ma non sarebbe fantastico vedere uomini gay interpretare la propria esperienza?”.

A seguire la sinossi ufficiale del romanzo, “Il visconte che mi amava”.

La Stagione del 1814 sembra essere promettente e ricca di nuovi fidanzamenti. Certo, non per Anthony Bridgerton, erede di un antico viscontado, probabilmente lo scapolo più ambito di Londra, che non ha mai dimostrato alcun interesse per le faccende matrimoniali. E in realtà, perché mai dovrebbe? È il prototipo del libertino, un mascalzone allergico alle etichette dell’alta società e decisamente pericoloso per donne e fanciulle. Questo, quanto meno, è ciò che tutti pensano. In realtà Anthony non solo ha in animo di sposarsi, ma ha anche già scelto la futura moglie, Edwina Sheffield, una debuttante subito soprannominata “lo Splendore”. Peccato che la dolce Edwina si rifiuti di accettare proposte senza l’approvazione della sorella maggiore Kate, una donna sicura di sé, o meglio una “zitella ficcanaso” che non ha la minima intenzione di affidare l’angelica sorellina nelle grinfie di un uomo del genere. Se vuole Edwina, Anthony deve prima riuscire a conquistare la fiducia di Kate. L’impresa rivelerà risvolti inaspettati, e indubbiamente piacevoli.

 

Bridgerton 2, Netflix ufficializza il rinnovo con Jonathan Bailey protagonista - Bridgerton Jonathan Bailey - Gay.it
Bridgerton, Jonathan Bailey.

 

© Riproduzione Riservata
Entra nel nostro canale Telegram Entra nel nostro canale Google

Resta aggiornato. Seguici su:

Facebook Follow Twitter Follow Instagram Follow

Lascia un commento

Per inviare un commento !