CIRCONCISIONE PER MOTIVI ESTETICI

E’ un intervento semplice, che solitamente non richiede il ricovero, me nelle strutture pubbliche difficilmente lo si può fare se non ci sono problemi di salute sostanziali.

Vorrei farmi sottoporre ad un intervento di circoincisione per un fattore solo estetico, vorrei sapere cosa devo fare e a chi rivolgermi.

Grazie

Liland

Caro Liland, la circoncisione è un intervento chirurgico semplice che generalmente non richiede il ricovero e che trova la sua indicazione nella difficoltà o impossibilità di far scendere il prepuzio (cioè la cute che ricopre il glande) o perchè il prepuzio è troppo stretto (fimosi) o perchè il frenulo è troppo corto. La prima cosa da fare è quindi una Visita Chirurgica che può richiedere il tuo Medico di fiducia.

Ho però qualche dubbio sul fatto che in una struttura pubblica possa farsi un intervento solo per motivi estetici mentre di sicuro (visto che paghi:)) non ci sarebbero ostacoli in un Centro privato. Il mio consiglio è comunque di parlarne con il Chirurgo e valutare bene insieme a lui i pro ed i contro dell’intervento. Ciao !

dr. Francesco Allegrini

di Francesco Allegrini

Ti suggeriamo anche  Sam Smith parla di salute mentale e della sua terapia: "Ora so che sono abbastanza"
Attualità

La Polonia potrebbe avere il suo primo presidente favorevole ai diritti LGBT: conosciamo Rafał Trzaskowski

E' Rafał Trzaskowski, già sindaco di Varsavia. Una possibile svolta per la Polonia omofoba che tristemente conosciamo.

di Alessandro Bovo