L’alimentazione, abbiamo già visto, è molto importante per chi vuole perdere peso. Ma non basta. Come bruciare grassi a casa, allora? Con l’allenamento! Gabriele Bonn si rivolge di nuovo a chi intende perdere peso, stavolta proponendo una serie di esercizi su misura.
Se il tuo obbiettivo è perdere peso e velocizzare il processo, ti basterà come primo step leggere questo articolo e come secondo (più importante) metterlo in pratica!
Premesse sul come bruciare grassi con il giusto allenamento
Come abbiamo già visto, l’alimentazione gioca un ruolo fondamentale per la perdita di grasso corporeo. E’ la nostra base dalla quale partire, e se la associamo ad esercizi davvero efficaci, allora avremo trovato la strada giusta.
Vi siete mai allenati in modo specifico per per perdere peso, associando il tutto a una alimentazione possibilmente studiata su di voi? L’effetto e’ veloce, sano e duraturo nel tempo, sicuramente non deve mai esser drastico ma avete bisogno di abituarvi.
I migliori esercizi per dimagrire più velocemente
Ed ecco qui per voi i migliori esercizi su come bruciare grassi più velocemente.
Li potete svolgere a coppie di 2 o circuito, l’importante arrivare ad esaurimento muscolare (fin quando non riuscite più a svolgere ripetizioni). Sono alla portata di tutti, se fate fatica in alcuni non preoccupatevi. Più troverete costanza nello svolgere gli esercizi più sarete allenati, forti ed in forma.
SQUAT JUMP= La distanza dei piedi e’ uguale a quella delle spalle, le punte dei piedi guardano verso l’esterno ed eseguite dei salti cercando di cadere nello stesso punto e scendendo in squat a 90 gradi.
JUMP IN/LATERAL= Mani ben appoggiate a terra e braccia tese, con i piedi uniti eseguiti dei balzi in avanti e laterali continui. Lavorerete molto con braccia e addome.
BURPEES FLAT OUT= In questa modalità di burpees dovete saltare tenendo le braccia tese sopra la testa per poi ripetere il burpess. La modalità e’ più complessa di un normale burpees in quanto si gioca molto con l’equilibrio.
MOUNTAIN CLIMBING= esercizio dinamico per sviluppare forza addominale, movimento fluido senza alzare il gluteo.
LOUNGE KICK= Anche qui l’equilibrio gioca un ruolo fondamentale, dovrete eseguire un affondo all’indietro seguito da da un calcio in avanti il tutto in forma continua e fluida.
PLANK SIDE TO SIDE= movimento laterale in cui userete gran parte dei muscoli del vostro corpo, sembra banale ma non lo e’ affatto. Movimenti a destra e sinistra continui senza abbassare il bacino.
SKIP= Ginocchia alte e andate alla massima velocità. Aiutatevi con le braccia per equilibrare il movimento.
JUMP LOUNGE= Gli affondi saltati, un esercizio dinamico e faticoso dove e’ importante la posizione del vostro busto che non deve mai flettere troppo in avanti ne indietro.
LATERAL TOUCH= Un corsa laterale dove tocco il piede opposto. Anche qui, cercate la massima velocità possibile di esecuzione.
RUSSIAN TWIST= Dinamicità e addome di fuoco. Non ruotate la testa né accentuate un’extra rotazione. Create un cerchio immaginario col movimento della mani e non fermatevi fin quando brucia.
Conclusione
Come avete visto questi sono esercizi dinamici su come bruciare grassi che possono eseguire tutti, non richiedono spazi enormi o attrezzi sofisticati, anzi. La difficolta’ degli esercizi stessi sta nella vera e propria esecuzione.
La connessione mente-muscolo sarà fondamentale per ottenere il massimo da voi stessi e dimagrire velocemente.
Per perdere grassi da casa con Gabriele Bonn in forma totalmente personalizzata, visita il suo sito ufficiale!
© Riproduzione Riservata