COME CONQUISTARE L’ISTRUTTORE

Un giovanissimo lettore si è innamorato del suo insegnante di hip hop. "Non so se è gay, ma non sembra affatto etero. Vorrei frequentarlo ma non so come agire". I consigli dell'esperto.

COME CONQUISTARE L'ISTRUTTORE - leo27 3 5 - Gay.it
3 min. di lettura

Salve, vi scrivo perché sono perdutamente infatuato di una persona… io ho 17 anni e questo ragazzo ne ha 23… è il mio istruttore di hip hop… da molti suoi atteggiamenti mi sembra di capire che non sia per niente etero… è un po’ effemminato dalla voce, a volte muove le mani in un modo non tanto maschile quando parla, poi ci sono molte altre cose che però spiegarle qui su due righe non è tanto facile…
Capita più di una volta che a lezione noi ci incrociamo gli sguardi, da quel che so non è fidanzato e non mi sembra nemmeno interessato…
Ieri sono stato con amici in un locale hip hop e sapevo che lui lo frequenta con quelli del suo gruppo di hip hop… lo vedo entrare dopo un po’ nel locale… mentre inizia a ballare a cerchio a quelli del suo gruppo poi io con una mia amica passo da lì per andare fuori, lui mi intravede e mi sento bussare la felpa, tipo che mi tirava… mi giro ed era lui, ci salutiamo prima in una guancia poi nell’altra, senza dirci niente perché comunque già ci eravamo visti il pomeriggio in palestra a lezione… poi durante la serata vedo che un ragazzo di 16 anni del suo gruppo ballava con una ragazza e si ci baciava anche, lui ogni tanto li guardava… però lui comunque pensava a ballare, non faceva lo stesso con un’altra ragazza, in questi locali si sa che le ragazze la danno come l’acqua e sono tutte disponibili con i ragazzi… poi lui è un bel ragazzo, piace…
Non so che altro aggiungere, con me ha un rapporto bello, cioè quando parliamo in palestra minuti prima che inizia la lezione abbiamo delle conversazioni molto piacevoli (almeno per me ma credo anche per lui), parliamo di solito davanti alcuni allievi che sono lì ad aspettare che inizi la lezione come me…
Come devo fare per fargli capire che mi interessa? Vorrei frequentarlo, mi piace troppo e vorrei tantissimo stare con lui.. ho bisogno di consigli perché non so proprio come agire… vi prego rispondetemi perché ho troppo bisogno di qualcuno che mi aiuti.. in attesa di una vostra risposta vi mando cordiali saluti bye Ale!

Ciao Ale,
se ti piace un ragazzo e non sai se gli piaci, la cosa migliore è sempre cercare di farsi capire! Dici di avere l’impressione che il tuo istruttore non sia eterosessuale, e può darsi che gli ‘indizi’ che hai notato vadano nella direzione giusta. In ogni caso, dovresti cercare di capire se lui ricambia il tuo interesse. Tra i metodi che potresti utilizzare per farti capire, ce ne sono di più o meno rischiosi: te ne suggerisco due, poi valuta quale pensi possa andare bene per te.
1) il primo è mandare dei segnali chiari del tuo interesse, magari provando a fargli un complimento e vedere come reagisce. Questo, come immagini, ti espone a dei rischi: uno è che, magari, il tuo istruttore non è omosessuale. Che tipo di conseguenze pensi che potresti avere nell’esporti con lui? Magari nessuna, ma questo dipende molto da come tu e le persone che ti circondano (genitori, amici ecc.) vivete l’omosessualità…
2) il secondo, meno rischioso, è semplicemente invitarlo fuori a prendere un caffè, o una birra. Da amici, con una scusa qualsiasi. Perchè non dovrebbe accettare? Cercare di stringere un certo livello di amicizia e/o confidenza in modo che, SE davvero questa persona è omosessuale ed è interessata a te, possa farsi avanti. Naturalmente mostrati aperto e disponibile, NON parlare di ragazze e mantieniti sul vago per quanto riguarda la tua vita personale… Una volta di fronte a lui, vedrai, riuscirai a fargli capire il tuo interesse anche senza esporti troppo!
Io, anche considerata la tua età, ti consiglierei di utilizzare il secondo sistema: è meno rischioso e può portare comunque ad ottimi risultati! In ogni caso, prima di agire, chiediti sempre che tipo di persona è quella che hai davanti: una volta che riesci a capire questo, il corso di azione da seguire ti diventerà immediatamente chiarissimo.
In bocca al lupo,
Paola

di Paola Paoletti

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Taylor Swift per THE TORTURED POETS DEPARTMENT (2024)

Il nuovo album di Taylor Swift: no, non è Patti Smith (ma lei lo sa già)

Musica - Riccardo Conte 22.4.24
BigMama: "La rappresentazione è tutto. Quando accendevo la tv persone come me non ce n'erano" - BigMama - Gay.it

BigMama: “La rappresentazione è tutto. Quando accendevo la tv persone come me non ce n’erano”

Musica - Redazione 21.4.24
Spice Girls, è reunion per i 50 anni di Victoria Beckham: "L'amicizia non finisce mai" (foto e video) - Victoria Beckham - Gay.it

Spice Girls, è reunion per i 50 anni di Victoria Beckham: “L’amicizia non finisce mai” (foto e video)

News - Redazione 22.4.24
Priscilla

Priscilla, 30 anni dopo arriva il sequel della Regina del Deserto

Cinema - Redazione 22.4.24
Justin Bieber Jaden Smith

Il video del corpo a corpo d’amore tra Justin Bieber e Jaden Smith infiamma gli animi e scatena gli omofobi

Musica - Mandalina Di Biase 22.4.24
Prisma 2, il silenzioso ma potentissimo teaser trailer con protagonisti Marco e Daniele - Prisma - Gay.it

Prisma 2, il silenzioso ma potentissimo teaser trailer con protagonisti Marco e Daniele

Serie Tv - Redazione 22.4.24

Leggere fa bene

questionario-coppie-lgbtqia

Il benessere delle coppie LGBTIAQ+, un tema su cui nessuno indaga: il questionario a cui partecipare

News - Francesca Di Feo 27.2.24
Gabriele Virgilio

Gabriele Virgilio, dalla Puglia al palco dell’Elodie Show 2023: leggi l’intervista

Culture - Luca Diana 13.12.23
Paolo Stella e il fidanzato J

Paolo Stella e il fidanzato J, sono loro i protagonisti della prima favola d’amore del 2024

Culture - Luca Diana 2.1.24
Il CEO di OpenAI Sam Altman ha sposato Oliver Mulherin - Sam Altman ha sposato lamato Oliver Mulherin - Gay.it

Il CEO di OpenAI Sam Altman ha sposato Oliver Mulherin

Culture - Redazione 15.1.24
Tutte le coppie LGBTQIA+ celebri scoppiate in questo 2023 - Coppie vip LGBT scoppiate nel 2023 - Gay.it

Tutte le coppie LGBTQIA+ celebri scoppiate in questo 2023

Culture - Redazione 24.11.23
coming out più famosi della storia

I 30 coming out che hanno fatto la storia

News - Redazione 4.12.23
Billie Eilish - La popstar racconta sulla propria pelle il suo sentirsi "questioning"

Billie Eilish icona questioning, irritata tra outing e coming out: “Lasciatemi in pace”

Musica - Redazione 4.12.23
Paolo Stella, domenica in famiglia con il fidanzato J. È amore social - cover Paolo Stella domenica in famiglia con il fidanzato - Gay.it

Paolo Stella, domenica in famiglia con il fidanzato J. È amore social

Culture - Redazione 18.12.23