Una coppia gay, di 19 e 22 anni, è stata vittima di un’imboscata dopo aver parcheggiato la propria auto nel quartiere Joncherolles di Siene-Saint-Denis, in Francia.
Le Parisien riferisce che la coppia era sul posto per risolvere una disputa su una borsa che uno di loro aveva acquistato. Peccato che ad attenderli, i due abbiano trovato una banda di adolescenti, che hanno iniziato ad insultarli, ricoprendoli di odio omofobo. La banda ha poi iniziato a prendere a sprangate i vetri dell’auto, mandati in frantumi. I due ragazzi sono così corsi via, a piedi, ma non sensa conseguenze. Uno dei due ha subito gravi lesioni oculari, con ricovero immediato in ospedale.
Un 17enne coinvolto nell’attacco è stato incriminato e incarcerato “per violenza aggravata con conseguente mutilazione o disabilità permanente”. Inoltre, è stato accusato di rapina e danni materiali, nonché di un reato aggravato “commesso a causa dell’orientamento sessuale della vittima”. SOS Homophobie, associazione LGBT, ha ovviamente rimarcato sui social la gravità dell’episodio. “Rabbia per la terribile aggressione di una coppia di ragazzi da parte di una dozzina di giovani. Uno degli aggressori è stato arrestato. Diamo il nostro pieno supporto alle vittime di questo violento assalto. “
https://www.facebook.com/groups/1718978141676463/ e buon lavoro a tutti :-)