Daniela Santanché: “Forse non sarei felice di avere un figlio trans, ma alla fine la sua felicità sarebbe la mia felicità”

Nel 2009 disse che le persone trans 'sono ai margini della vita, che hanno tutti problemi della droga, dello spaccio, parliamo di persone malate che hanno problemi'.

Daniela Santanché: "Forse non sarei felice di avere un figlio trans, ma alla fine la sua felicità sarebbe la mia felicità" - Daniela Santanche - Gay.it
2 min. di lettura

59enne senatrice della Repubblica grazie a Fratelli d’Italia, Daniela Santanché ha 5 anni fa rivelato dal gruppo “PRS Editore” i settimanali Novella 2000 e Visto. Proprio sull’ultimo numero di Novella 2000 l’ex sottosegretario alla Presidenza del Consiglio con delega all’Attuazione del programma di governo del governo Berlusconi IV ha preso parola su quanto accaduto a Caivano, con la morte di Maria Paola per mano del fratello, a causa della sua storia d’amore con Ciro, ragazzo FtoM.

“Credere nella famiglia tradizionale non ha nulla a che vedere con l’essere una bestia che prevarica la libertà e il diritto alla vita di una donna. Non hai fatto una “stronzata”, sei un assassino”, aveva scritto la Santanché sui social, a caldo, con la senatrice tornata ora sull’argomento.

“Ripeto, per me la famiglia è formata da un uomo e una donna, che potrebbero poi mettere al mondo figli, ma capita che ci siano persone che non sono attratte da persone del sesso opposto, oppure, sono attratte da persone che sono del sesso opposto nelle loro aspirazioni, ma non sono nate con quel sesso”, scrive la Santanché. “In questi meandri molti si perdono, e io tra loro, ma al dunque Maria Paola aveva tutto il diritto di vivere il suo amore, la sua esperienza con Ciro, seguendo un desiderio di libertà che magari non si condivide, ma che va accettato”.

“Il loro amore è stato distrutto e non mi interessa considerare Ciro un ragazzo o una ex ragazza, seguendo i miei pensieri forse era una ragazza che voleva essere un ragazzo, ma poco importa”, insiste la senatrice, ovviamente ancorata al proprio immaginario transgender a dir poco confusionario. “Importa invece avere ben chiaro che sia lui sia Maria Paola avevano tutto il diritto di vivere la loro storia”.

Ed è qui che la “pitonessa” si lascia andare alla più inattesa delle confessioni: “Forse non sarei mai stata felice di avere un figlio transessuale, ma sono certa che alla fine, magari dopo la fine di un mio percorso, magari non velocissimo, la sua felicità sarebbe stata la mia felicità. Spero solo che la storia di Ciro e di Paola insegni a tutti noi una lezione da non dimenticare”.

Dichiarazioni sorprendenti, visto quanto detto dalla Santanché in passato. Nel 2009 disse che le persone trans ‘sono ai margini della vita,  hanno tutti problemi della droga, dello spaccio, parliamo di persone malate che hanno problemi‘ (video sotto), mentre solo lo scorso anno, a Non è l’Arena, tuonò contro Vladimir Luxuria: “Vorrei ripristinare la verità: chi ha il pisello è un uomo e chi ha la vulva è una femmina. Si operi se vuole essere donna”.



Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.
Avatar
Franzc Dereck 23.9.20 - 18:41

Bene se ha cambiato idea . Per la serie : anche un orologio rotto due volte al giorno segna l'ora esatta. E poi , udite , udite anche Joe Biden ed addirittura Santo Barak Obama ( sempre grati) , per un certo periodo , erano contrari al matrimonio omosessuale. Ci si può ravvedere anche se per opportunismo politico , con il peso del loro voto Glbtq possono ben fare la differenza!

Trending

Svezia transizione 16 anni transgender

Svolta storica anche in Svezia, l’età per la transizione si abbassa a 16 anni, approvata la legge sull’autodeterminazione

News - Francesca Di Feo 18.4.24
Angelina Mango Marco Mengoni

Angelina Mango ha in serbo una nuova canzone con Marco Mengoni e annuncia l’album “poké melodrama” (Anteprima Gay.it)

Musica - Emanuele Corbo 18.4.24
Challengers, recensione. Il travolgente ed eccitante triangolo omoerotico di Luca Guadagnino - TIRE TOWN STILLS PULL 230607 002 RC - Gay.it

Challengers, recensione. Il travolgente ed eccitante triangolo omoerotico di Luca Guadagnino

Cinema - Federico Boni 12.4.24
Close to You, recensione. Il ritorno di Elliot Page, tanto atteso quanto deludente - close to you 01 - Gay.it

Close to You, recensione. Il ritorno di Elliot Page, tanto atteso quanto deludente

Cinema - Federico Boni 19.4.24
Amadeus, Sanremo Giovani 2023

Sanremo verso Mediaset, Amadeus in onda sul NOVE già a fine agosto con tre programmi

Culture - Mandalina Di Biase 18.4.24
free willy, locali gay amsterdam

“Free Willy”, il nuovo locale queer ad Amsterdam dedicato agli amanti del nudismo

News - Redazione 19.4.24

I nostri contenuti
sono diversi

Ron DeSantis vuole portare la sua incostituzionale legge contro le drag alla Corte Suprema degli Stati Uniti - Ron DeSantis 2 - Gay.it

Ron DeSantis vuole portare la sua incostituzionale legge contro le drag alla Corte Suprema degli Stati Uniti

News - Federico Boni 26.10.23
Numero Verde 800713713 Gay Help Line - 18 anni, 350.000 chiamate, il 51% da giovani -

Gay Help Line, 18 anni di supporto telefonico LGBTIAQ+ : 51% delle richieste arrivano da giovani – VIDEO

News - Gay.it 18.3.24
elly schlein partio democratico

Elly Schlein: “Meloni ha giù fallito, l’alternativa è l’eguaglianza”

News - Redazione Milano 11.11.23
Scalfarotto: "Ho chiesto di calendarizzare il disegno di legge sul matrimonio ugualitario. Nessuno mi ha seguito" - Ivan Scalfarotto e Matteo Renzi - Gay.it

Scalfarotto: “Ho chiesto di calendarizzare il disegno di legge sul matrimonio ugualitario. Nessuno mi ha seguito”

News - Redazione 13.3.24
candidati lgbt USA

Le 10 città più e meno LGBTQIA+ friendly d’America

News - Federico Boni 8.11.23
attivista-politica-trans-uccisa-messico

Messico: uccisa a colpi di pistola la politica e attivista trans pronta a candidarsi al Senato

News - Francesca Di Feo 16.1.24
Nex Benedict

Nex Benedict, secondo l’autopsia si è toltə la vita dopo l’aggressione transfobica

News - Redazione Milano 14.3.24
Roberto Menia di Fratelli d'Italia in Senato irride Macron: "Femmineo con pruriti muscolari" (VIDEO) - Roberto Menia di Fratelli dItalia in Senato irride Macron - Gay.it

Roberto Menia di Fratelli d’Italia in Senato irride Macron: “Femmineo con pruriti muscolari” (VIDEO)

News - Redazione 20.3.24