Danny’s Nightmare è il nuovo corto gay dello YouTuber Calum McSwiggan che mostra il lato horror e terrificante del bullismo.
In Danny’s Nightmare il 15enne protagonista non è dichiarato e ha paura e durante la notte sogna di essere in una situazione tipo “Saw – L’enigmista” e di finire col trovarsi faccia a faccia con chi lo impaurisce a tal punto da vivere nell’ombra e nella paura.
A proposito del progetto, Calum McSwiggan dice (traduco per voi):
Ripensando a quand’ero un teenager ricordo quanto terrificanti fossero e sembrassero i bulli della mia scuola, la paura che provavo quando passeggiavo per i corridoi… I bulli della mia scuola erano molto più spaventosi di ogni film horror e storie di mostri o fantasmi creata ad hoc da Hollywood.
Voglio che il telespettatore senta la paura, la viva in prima persona, e capisca quanto sia orribile essere torturati da un bullo. Voglio che chi guarda il corto capisca che sono questi continui incubi e paure, insulti, incapacità di reagire che portano molti giovani LGBT al suicidio. Inoltre, vorrei anche far capire a chi osserva dall’esterno queste situazioni verificarsi, che se non fanno nulla al riguardo hanno anche loro una parte di colpa. Se la vittima non riesce a reagire va sostenuta, bisogna agire!
Buona visione con questo forte e diretto, ma molto bello, Danny’s Nightmare. Dopo averlo visto, se vi va, scriveteci il vostro parere al riguardo!
Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.