Foto

Dominazione e sottomissione: se ne discute nel forum

"Ma non col mio ragazzo" dicono sul forum di Gay.it

dominazione_e_sottomissione_forum_gayit
3 min. di lettura

Non c’è niente da fare. Sono fidanzato, ma certe fantasie non potrei ma realizzarle col mio compagno.

Esordisce cosi’ uno degli sfoghi sul nostro forum nella sezione “Sesso”. Come lui in tanti hanno spesso un problema a rendere la vita sessuale “da fidanzati” davvero piccante. Che sia per l’amore e l’affetto che li lega a quella persona, per l’imbarazzo a parlare di una nuova inusuale passione (dominazione e sottomissione in questo caso) oppure per paura di venire giudicati spesso la mente di chi ha delle particolari fantasie e perversioni volano fuori dall’ambito di coppia, anche se prima si tenta il tutto per tutto per coinvolgere l’amato.

PERCHE’ DOMINAZIONE E SOTTOMISSIONE?

Mi vedo in ginocchio davanti a un “padrone” autoritario, con le mani legate dietro la schiena mentre lui mi mette le mani al collo, stringendolo anche forte, mi prende a schiaffoni e mi insegna esattamente come vuole che lo succhio. Deve cominciare più o meno così, poi chissà dove si va a finire, dipenderà anche da chi avrò davanti.Mi sono sorpreso di me stesso, quando ho realizzato di avere questo desiderio. Mi spaventa, a essere sincero, perché so che dovrei trovare qualcuno di assoluta fiducia (controllare la propria forza richiede esperienza, immagino). Ma lo desidero tantissimo.

Il sesso fine a sè stesso con sprazzi di dolore: essere presi a schiaffi, quasi strangolati, tenuti su un sottile filo che delimita il sesso dallo stupro consenziente senza un briciolo di dolcezza. Questo pare eccitare moltissimi ragazzi e ragazze, piu’ in segreto che per ammissione, ma non è altrettanto facile trovare un/una partner che possano amare fare sesso in un modo cosi poco amorevole (perdonate i giochi di parole, anzi no, in effetti sono voluti).

Il violento che diventa sinonimo di situazione da film, simbolo di fuga dalle carezze e dal sesso col timing da spot pubblicitario, un desiderio irrazionale che pero’ c’è e dovra’ essere prima o poi esaudito. Che sia la riva che raggiungono le persone che, forse, sono un po’ stanche della loro relazione?

Ma sentiamo cosa hanno suggerito gli utenti del forum di Gay.it.

Per la serie : una storia, mille punti di vista.

QUESTIONE D’IMBARAZZO?

Il tuo ragazzo potrebbe non riuscire a fare il dominatore perchè si sente in imbarazzo, perchè la dominazione e sottomissione a livelli estremo non è un tipo di sessualita’ che ritiene tipica e con la quale ha familiarita’.

Avere fantasie di un certo tipo è spesso motivo di vergogna e, quando si supera l’ostacolo del dichiararle si puo’ andare contro ad un altro, piu’ grande, ostacolo: ma al mio ragazzo piacera’ o fara’ totalmente schifo?

Il fidanzamento tende a standardizzare molto i rapporti sessuali, che diventano i classici da film, da situazioni comode e classiche, “dolci” e molte persone non si trovano a proprio agio ad interpretare dei ruoli che vadano oltre l’attivo o il passivo (e il corrispettivo lesbo).

IL PARTNER HA LA TUA STESSA, SEGRETA, PASSIONE?

Hai mai pensato che, magari, inconsciamente anche lui vorrebbe provare la dominazione e sottomissione ma facendo proprio quello che, invece, vorresti fare tu?

Quello che potrebbe anche succedere, quando dichiari una fantasia che vorresti mettere in pratica è che il tuo partner potrebbe avere lo stesso segreto desiderio, dal tuo stesso punto di vista ed entrerebbe in gioco l’incompatibilita’ di role play.

SE FOSSE QUALCOSA DI PSICOLOGICO?

E se il disagio non fosse sessuale ma relazionale? Magari ha subito punizioni dure da ragazzino o, al contrario, mai subito punizioni corporali quindi, in entrambi i casi, gli mancherebbe la condizione per rendere “piacevoli” le pratiche che chiedi?

Da non sottovalutare la psicologia. Moltissime situazioni traumatiche del nostro passato o l’assenza di esse sicuramente ci costruisce come persona e, spesso e volentieri, influenza cio’ che ricerchiamo anche a livello di sesso. Il piacere e la passione che ricercheremo sara’ sicuramente una relazione fra tanti fattori, x e non, e una richiesta inusuale da parte del partner come quella di dominazione o sottomissione potrebbe, addirittura, bloccare completamente un rapporto.

Infine, c’è chi ha la fortuna di stare nel mezzo e di provare la strada del compromesso:

Sono disposto a venire incontro al partner se arrivo al mio scopo di penetrare ma non posso passare certi limiti e trovarmi in situazioni che non mi piacciono: due ceffoni, un calcio in culo, qualche insulto Ok ma niente sangue e cose forti.

E voi, cosa ne pensate di dominazione e sottomissione? Visitate la pagina dedicata a dominazione e sottomissione sul nostro forum.

E con questo, appuntamento al prossimo.

Dalla Community, with Love.

 

 

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Leo Gullotta e l'amore per Fabio Grossi a Domenica In: "Stiamo insieme da 43 anni, anni rispettosi, affettuosi, amorosi" - Leo Gullotta - Gay.it

Leo Gullotta e l’amore per Fabio Grossi a Domenica In: “Stiamo insieme da 43 anni, anni rispettosi, affettuosi, amorosi”

News - Redazione 15.4.24
Omosessualità Animali Gay

Animali gay, smettiamola di citare l’omosessualità in natura come sostegno alle nostre battaglie

Culture - Emanuele Bero 18.4.24
Svezia transizione 16 anni transgender

Svolta storica anche in Svezia, l’età per la transizione si abbassa a 16 anni, approvata la legge sull’autodeterminazione

News - Francesca Di Feo 18.4.24
Jakub Jankto coming out

Jakub Jankto: “Agli altri calciatori gay dico di fare coming out. Non abbiate paura, non succede nulla”

Corpi - Redazione 17.4.24
Amadeus, Sanremo Giovani 2023

Sanremo verso Mediaset, Amadeus in onda sul NOVE già a fine agosto con tre programmi

Culture - Mandalina Di Biase 18.4.24
Angelina Mango Marco Mengoni

Angelina Mango ha in serbo una nuova canzone con Marco Mengoni e annuncia l’album “poké melodrama” (Anteprima Gay.it)

Musica - Emanuele Corbo 18.4.24

Leggere fa bene

Le relazioni e il sesso come territorio ambiguo: "Di me non sai", intervista a Raffaele Cataldo - Sessp 41 - Gay.it

Le relazioni e il sesso come territorio ambiguo: “Di me non sai”, intervista a Raffaele Cataldo

Culture - Federico Colombo 19.3.24
"How to have sex", l’esordio di Molly Manning Walker: il mondo ci vuole espertə come adulti e inconsapevoli come bambini - Matteo B Bianchi 1 - Gay.it

“How to have sex”, l’esordio di Molly Manning Walker: il mondo ci vuole espertə come adulti e inconsapevoli come bambini

Cinema - Federico Colombo 17.4.24
dieta-vegana-livelli-di-libido

I vegani lo fanno meglio: uno studio rivela che una dieta plant-based incrementa i livelli di libido

Corpi - Francesca Di Feo 12.1.24
Olimpiadi Parigi 2024, 300.000 preservativi per tutti gli atleti in gara - Olimpiadi profilattici - Gay.it

Olimpiadi Parigi 2024, 300.000 preservativi per tutti gli atleti in gara

Corpi - Redazione 20.3.24
HUGO™ 2: recensione dei due nuovi massaggiatori prostatici della LELO (che gli uomini sposati amano) - 1000056146 01 - Gay.it

HUGO™ 2: recensione dei due nuovi massaggiatori prostatici della LELO (che gli uomini sposati amano)

Corpi - Giorgio Romano Arcuri 29.1.24
Emma Stone in Poor Things (2023)

Emma Stone difende le scene di sesso in Povere Creature

Cinema - Redazione Milano 19.1.24
Il masturbatore nella versione standard LELO F1S V3

Recensione di LELO F1S™ V3: il masturbatore per persone pene-dotate che usa le onde sonore e l’intelligenza artificiale

Corpi - Giorgio Romano Arcuri 10.4.24
eyes wide shut

Durante le feste si fa più sesso?

Lifestyle - Riccardo Conte 18.12.23