Manca sempre meno all’arivo su Netflix della settima stagione di Elite, in streaming dal 20 ottobre.
In questa nuova stagione Omar inizia una nuova vita all’università lontano da Las Encinas, ma non riesce a voltare pagina. Il senso di colpa per la morte di Samuel e la sofferenza causata da quel periodo lo attanagliano ancora, spingendolo ad andare in analisi. Tramite uno stage decide di tornare nella scuola dove tutto è successo per affrontare i suoi demoni faccia a faccia. Attraverso il percorso di Omar scopriamo che anche il resto degli studenti sta silenziosamente sfidando i propri incubi.
La settima stagione di Elite parlerà di salute mentale e di come molti di noi la evitino per paura o ignoranza. Tra i protagonisti ritroveremo André Lamoglia, chiamato nuovamente ad interpretare il personaggio bisessuale di Ivan, distrutto dalla morte di suo padre e dall’improvvisa rottura con Patrick, interpretato dal fuggitivo Manu Rios.
“Non posso fare troppi spoiler su ciò che accade a Ivan, ma vi anticipo che uno dei punti salienti che segnano la sua vita ha a che fare con le conseguenze del vuoto lasciato dalla morte così brutale di suo padre, e dall’allontanamento del suo fidanzato“, ha confessato Lamoglia al canale brasiliano Extra Globo. “E posso dire che un grande segreto verrà svelato“, ha continuato il 26enne. “Beh, penso di aver detto più di quanto avrei dovuto (lol).”
Indipendentemente da ciò che accadrà al suo personaggio, Lamoglia si è detto felicissimo di poter far parte di una rappresentazione LGBTQ+ all’interno della serie, interpretando un personaggio bisessuale.
“È molto importante che sempre più le opere audiovisive abbiano temi che tengano presente l’inclusività”, ha detto a Extra Globo. “La rappresentanza rispetto alle tematiche LGBTQIA+ è cresciuta e dovrebbe crescere ancora di più, le persone hanno il diritto di sentirsi viste, ed avere legittimazione, in ogni modo possibile, perché questo riconoscimento è naturale. Dopotutto, non c’è niente di sbagliato nel tuo orientamento sessuale, qualunque esso sia”.
La stagione 7 segnerà anche l’arrivo della popstar Anitta, oltre al ritorno di Omar Ayuso nei panni di Omar Sanaa.