Il 26 luglio è arrivata su Netflix l’ottava e ultima stagione di Elite, serie queer che per quasi un decennio ha tramutato giovani e aitanti attori spagnoli in celebrità globali. Da Manu Rios ad Omar Ayuso, passando per Andrè Lamoglia, Itzan Escamilla e Arón Piper. Tra gli ultimi arrivati spiccano Fernando Lindez e Nuno Gallego, che si sono concessi bollenti scene di sesso per chiudere in bellezza la creatura di Carlos Montero e Darío Madrona.
In una recente intervista a GQ España, Gallego ha ammesso di essere stato “molto spaventato” dai momenti più hot, con nudità esplicitate al cospetto del giovane collega.
“Ero molto impaurito. Wow, Elite è pura carne. Ero abbastanza spaventato, ma abbiamo una grande squadra alle spalle”. “I coordinatori dell’intimità ci hanno aiutato molto a preparare la coreografia, a sentirci a nostro agio in ogni momento e, aggiunto al fatto che era Fernando con cui ho girato tutte le scene di sesso, alla fine si è rivelata la parte più facile dell’intero progetto“.
D’altronde tutte le scene di sesso, che ad un occhio inesperto potrebbero apparire come selvagge e animalesche, sono perfettamente pianificate. “La coreografia è come una danza, segui i passi e tutto esce automaticamente”. “Con Fernando è stato molto facile. Siamo super amici, era tutto una questione di risate e scherzi… È stato fantastico”.
In Elite 8, Héctor Krawietz e sua sorella Emilia sono i leader dell’associazione studentesca di Las Encinas e il loro arrivo scuote profondamente la scuola. Influenti, potenti, corrotti e corruttori, i due Krawietz semineranno il caos ovunque e distruggeranno le vite di coloro che cadranno nelle loro grinfie. Solo Omar riuscirà ad affrontarli e sarà disposto a fare qualsiasi cosa per sconfiggerli, perché alla fin fine rappresentano tutto ciò che è sempre andato storto a Las Encinas.
Nonostante Élite abbia terminato la sua corsa, i fan di Gallego lo potranno presto rivedere su Netflix nella nuova serie Olympo. Un drama young adult che ruoterà attorno ad una squadra di aspiranti olimpionici. Carlos Montero, creatore di Elite, sarà invece da fine agosto di nuovo su Netflix con Respira, serie medical con Manu Rios protagonista.
Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.