Nella giornata di ieri abbiamo dato notizia del rinnovo di Elite per un’ottava stagione, a pochi mesi dall’uscita della settima ancora inedita. Un rinnovo che ha tramutato lo show nella serie spagnola più longeva della piattaforma streaming. D’altronde il mix di ingredienti di Elite, che abbraccia fluidità, sesso e omicidi, funziona che è una meraviglia, tanto dall’aver lanciato non pochi giovanissimi. Da Omar Ayuso ad Andre Lamoglia, passando per Miguel Herran, Aron Piper, Alvaro Rico e il sempre più richiesto Manu Ríos.
In Elite 8 vedremo un’altra new entry, che promette di seguire le orme dei predecessori, ovvero Nuno Gallego, classe 2001, nato a La Coruña, in Spagna. Gallego vive a Madrid e ha studiato recitazione presso la prestigiosa Real Escuela Superior de Arte Dramático. Oltre allo spagnolo, parla correntemente inglese e tedesco.
Dopo aver recitato in un paio di cortometraggi, il primo ruolo da protagonista è arrivato nella serie drammatica musicale spagnola UPA Next, al fianco della sorella minore dell’attrice premio Oscar Penelope Cruz, Monica Cruz. Sul set Gallego ha interpretato il personaggio di Dario, mostrando le sue abilità di ballo e canto. La serie era ambientata in un prestigioso liceo, strizzando platealmente l’occhio al cult ’80 Fame, ovvero Saranno Famosi. Nessuno sa chi andrà ad interpretare in Elite, ma certo è che per Nuno sarà l’occasione della vita per farsi conoscere agli occhi del mondo.
Al suo fianco un’unica novità, ovvero Ane Rot, senza dimenticare il ritorno di Mina El Hammani, che interpreta la sorella del personaggio interpretato da Omar Ayuso, Nadia. Ayuso che a sua volta torna in Elite per l’imminente settima stagione, dopo aver salutato tutti al termine della quinta stagione. La stagione 7 segna anche l’arrivo delle new entry Fernando Lindez, Alejandro Albarracín e Gleb Abrosimov, chiamati a non far rimpiangere Manu Ríos, che ha abbandonato lo show al termine della stagione 6.
Ad oggi Nuno Gallego ha appena 3.376 follower su Instagram. Facile immaginare che una volta uscito Elite 8, il contatore possa schizzare verso l’iperuranio.
© Riproduzione Riservata