Weekend di festeggiamenti per Elodie. Sabato 8 giugno la madre Claudia Marthe ha sposato il compagno Francesco Cramer nella splendida cornice di Villa Adelaide Tassera, in provincia di Como. Sui social gli invitati hanno postato alcuni momenti dandoci la possibilità di sbirciare il momento del sì al cospetto del sindaco di Alserio così come il taglio della torta e i balli che hanno animato la festa.
Al momento non c’è traccia di nessuna performance speciale di Elodie, che nei giorni scorsi a Vanity Fair aveva dichiarato:
Adesso c’è il matrimonio di mia mamma. Per l’occasione mi ha chiesto di cantare una canzone a cappella e io muoio, perché mi imbarazza: la mia irruenza nasconde una forma di timidezza. Però non posso proprio tirarmi indietro.
Tra le proprie storie di Instagram però ha fatto una dedica agli sposini: “Auguri mammina e Francy”. Elegantissima, Elodie si è presentata alla cerimonia – a quanto pare – senza il compagno Andrea Iannone ma con un abito color ocra i cui dettagli sono stati svelati da Fanpage. La testata fa sapere infatti che si tratta “di un abito caftano firmato Taller Marmo, modello Tylor Kaftan, in crepe scivolato, con lunghissime maniche ampie e morbide, lo scollo asimmetrico lascia una sola spalla nuda e prevede al collo un giro di seta avvolto a sostituire collane o collier”. A impreziosire il tutto è una cintura con maxi borchia circolare argentata. Il costo di questo abito? 1000 euro circa.
Total white invece il vestito indossato da Fey, sorella di Elodie presente al matrimonio insieme alla compagna. Proprio la sorella della cantante ha avuto l’onore (e l’onere) di prendere il bouquet della sposa nel momento in cui è stato lanciato, e su Instagram c’è chi l’avvisa: “Hai preso il bouquet, non hai scuse adesso…”. Che la prossima a pronunciare il “sì” sia proprio lei? Probabile visto che Elodie interrogata sulla possibilità di convolare a nozze con Andrea Iannone ha spiegato:
Non ho mai sognato l’abito bianco, nemmeno da ragazza, quando già mi disturbava l’idea che una donna andasse via di casa solo dopo essersi sposata. Poi, mi suona strano che due innamorati debbano firmare un contratto: dovrebbe essere sufficiente stare insieme per far valere i diritti di coppia.
Per la madre della popstar – che è appena tornata con un nuovo singolo e ha annunciato due show negli stadi per l’estate 2025 – si tratta del secondo matrimonio. In prime nozze si era unita a Roberto Di Patrizi, ma la loro storia non ha avuto un lieto fine. In un’intervista concessa a DiPiù nel 2016 il signor Di Patrizi aveva spiegato:
Mia moglie e io decidemmo di lasciarci. Fu un divorzio violentissimo, fatto di furiose litigate. Io da una parte, mia moglie dall’altra e le bambine in mezzo […] Dio solo sa quanto mi dispiace sapere che tuttora, quando Elodie pensa a quei giorni, soffre ancora.
Quei giorni sono lontani e ora per Elodie e la sua famiglia è di nuovo tempo di celebrare la bellezza di ritrovarsi uniti nel segno dell’amore.
Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.