I suoi profili social al momento tacciono. Elodie lascia che a parlare siano alcuni manifesti comparsi nelle scorse ore che recano due scritte decisamente eloquenti: “Elodie suonerà a San Siro nel 2025“, e “Elodie suonerà al Maradona nel 2025“. Che sia arrivato per lei il momento della consacrazione live con delle date negli stadi?
Inutile dire che la fanbase della cantante romana è in subbuglio da quando le foto dei cartelloni si sono diffuse a macchia d’olio sul web. In attesa della conferma che più definitiva non si può – ovvero quella proveniente direttamente dalla sua bocca – segnaliamo che una decina di giorni fa la popstar aveva condiviso un ricordo del suo primo concerto al Forum di Assago tenutosi a maggio 2023: “Un anno fa il mio primo Forum, ho ancora il cuore che esplode. E adesso?” domandava Elodie ai fan, lasciando presagire buone nuove in arrivo.
Se il 2023 le è servito per fare esperienza sui palchi dei palazzetti italiani con una tournée sold out conclusasi nel mese di dicembre, il 2025 potrebbe essere l’anno dell’approdo nel tempio del calcio e degli show delle rockstar: lo stadio, appunto.
La prima cantante italiana a esibirsi a San Siro è stata Laura Pausini nel 2007 sotto un diluvio universale ancora impresso nella memoria dei presenti; nel 2022 è toccato ad Alessandra Amoroso con un prato ricoperto di sedie. Ora a raccogliere il testimone pare sarà Elodie (senza sedie, grazie. Fateci ballare “azzeccati” l’uno all’altro), che proprio oggi è tornata a far sentire la propria voce in “Io vorrei 2024”, traccia contenuta nel nuovo album di Gigi D’Alessio Fra.
MILANO & NAPOLI
nel 2025 “facciamo effetto strobo” ? #elodie #sansiro #maradona🪩🤩🏟️ pic.twitter.com/xkJ5ndRCjJ
— THIS IS ZICHI 🪼🏳️🌈 (@peppe_zk) May 24, 2024
L’artista ha già avuto modo di “assaggiare” il palco allestito nello stadio milanese lo scorso anno, quando è stata ospite a sorpresa dello show di Marco Mengoni per duettare con lui nella loro Pazza musica. E chissà che l’anno prossimo il cantautore non ricambi il favore presenziando al debutto dell’amica e collega nella medesima location.
Benché manchino ancora i dettagli dei due eventi, è plausibile pensare che i concerti di Milano e Napoli avranno luogo in estate e saranno l’occasione giusta per portare dal vivo materiale inedito. L’ultimo album di Elodie è il clubtape Red Light pubblicato nell’autunno 2023: i tempi iniziano a diventare maturi per sfamarci con nuovi brani.
Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.