L’annuncio è stato condiviso sul profilo instagram di Ryan Murphy. Il celeberrimo regista e sceneggiatore tv sta per lanciarsi in un nuovo progetto dedicato prettamente al pubblico queer. Si tratta di ‘Halston’, limited series prodotta da Netflix, con un cast di grandi stelle tra cui spicca un fantastico Ewan McGregor. La serie è una delle tante produzioni a cui Murphy sta lavorando per il colosso dello streaming mondiale. Attualmente oltre al franchise di American Horror Story, è impegnato con la terza stagione di Pose e la seconda di Politician.
Halston racconta la vita del celebre stilista Roy Frowick che tra gli anni ’70 e ’80 ha rivoluzionato il mondo della moda. Oltre a Ewan McGregor, nel cast ci sarà anche Roy Culkin, Rebecca Dayan, David Pittu, KJrysta Rodriguez, Sullivan Jones e Gian Franco Rodriguez. Il video condiviso sui social annuncia ufficialmente l’inizio delle riprese.
Sono così orgoglioso del nostro regista e leader Dan Minhan e di Christine Vachon della Killer Films. Sono elettrizzato nel poter produrre questo show grandioso e molto significativo insieme a loro e con Alexis Martin Woodall e Oamela Koffler.
Halston è il nome d’arte di Roy Frowick che negli anni ’70 è diventato celebre per il suo stile minimalista, diventando amico di Liza Minelli e dell’artista Andy Warhol. Nel 1983 ha firmato un contratto con la catena a basso costo di J.C. Penney, una scelta controversa che ha ombrato la sua carriera anche se, successivamente, altri stilisti hanno seguito le sue ombre. Ha scoperto di avere l’AIDS nel 1988 ed è morto nel 1990. Ha avuto una lunga relazione Victor Hugo, artista venezuelano.
https://www.instagram.com/p/B8uA6ZMJBpD/
Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.