Favole LGBT a Pavia, il parroco non ci sta: “Mia mamma mi raccontava Biancaneve”

"Non sono bacchettone né omofobo, ma ritengo potessero andare altrove".

Favole LGBT a Pavia, il parroco non ci sta: "Mia mamma mi raccontava Biancaneve" - favole lgbt 4 - Gay.it
2 min. di lettura

Per domani, sabato 21 ottobre, è in programma a Pavia la messa in scena di racconti e favole dedicati all’universo LGBT.

L’appuntamento organizzato da Arcigay Pavia in piazza del Carmine, patrocinato anche dal Comune, è inserito nella terza edizione di Giocanda, il festival dei giochi in strada. Per un’intera giornata vie e piazze del centro città saranno animate da giocolieri, skate, cerchi, corse atipiche, musica, biciclette e… favole LGBT, quelle di Arcigay: “Un arcobaleno di fiabe”.

Non tutti, però, vedono la cosa di buon occhio. Il parroco di Santa Maria del Carmine, don Daniele Baldi, tuona: “Non ho nulla contro la manifestazione ma non approvo che sia stata scelta questa piazza per favole che parlano di gender. C’erano altri luoghi più idonei per organizzare un evento simile. Mi chiedo come mai abbiano organizzato proprio qui questo appuntamento senza neppure consultare chi da 15 anni gestisce la parrocchia. Ma non voglio pensare sia una provocazione, tanto più che la manifestazione si tiene proprio sabato, giorno in cui la chiesa viene visitata non solo dai turisti”.

Favole LGBT a Pavia, il parroco non ci sta: "Mia mamma mi raccontava Biancaneve" - favole lgbt 1 - Gay.it

Quasi in contemporanea con l’evento in chiesa si terrà una funzione per quei genitori che hanno prematuramente perso i loro figli: “Questo non potevano saperlo – continua il parroco – ma ritengo comunque che raccontare quel genere di favole davanti alla chiesa sia poco delicato e inopportuno. Non sono un parroco bacchettone e neppure omofobo, ma ritengo potessero andare altrove”. Non sarà omofobo, ma arriva la stoccata: “Mia mamma mi raccontava Biancaneve e Cappuccetto Rosso, non favole arcobaleno”.

Favole LGBT a Pavia, il parroco non ci sta: "Mia mamma mi raccontava Biancaneve" - favole lgbt 3 - Gay.it

Il sindaco Massimo Depaoli smorza i toni: “Abbiamo sempre patrocinato la manifestazione, giunta alla terza edizione. I contenuti sono sempre stati gli stessi senza che ci fosse mai polemica”.

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.
Avatar
Giovanni Di Colere 20.10.17 - 19:50

Non sono omofobo ma... non ho niente contro ma.... ormai potremmo farci un libro sulle frasi degli omofobi una volta almeno c'era solo 'ho molti amici gay ma". Questo dice pure pure di non essere bacchettone.

Trending

B&B rifiuta coppia omosessuale a Busca in provincia di Cuneo

B&B di Busca che rifiuta omosessuali scovato da Gay.it: Booking.com non elimina l’annuncio, la titolare fornisce nuove versioni omofobe ai quotidiani

News - Giuliano Federico 16.7.24
Alberto Matano e il marito Riccardo Mannino

L’estate 2024 di Alberto Matano tra sole, amore e nuove avventure letterarie: le foto social

Culture - Luca Diana 19.7.24
Chi è Noah Williams, il tuffatore con OnlyFans che affiancherà Tom Daley alle Olimpiadi di Parigi del 2024 - Chi e Noah Williams il tuffatore che affianchera Tom Daley alle Olimpiadi di Parigi del 2024 - Gay.it

Chi è Noah Williams, il tuffatore con OnlyFans che affiancherà Tom Daley alle Olimpiadi di Parigi del 2024

Corpi - Redazione 19.7.24
Palinsesti Rai 2024/2025, slitta Sanremo, fuori Serena Bortone. Promossi Insegno, Sechi, Barbareschi e Giletti - Palinsesti Rai - Gay.it

Palinsesti Rai 2024/2025, slitta Sanremo, fuori Serena Bortone. Promossi Insegno, Sechi, Barbareschi e Giletti

Culture - Federico Boni 19.7.24
Laura Pausini, Eros Ramazzotti, Giorgia, Elisa e Tiziano Ferro insieme in un'iconica foto presto diventata virale - Laura Pausini Eros Ramazzotti Giorgia Elisa e Tiziano Ferro - Gay.it

Laura Pausini, Eros Ramazzotti, Giorgia, Elisa e Tiziano Ferro insieme in un’iconica foto presto diventata virale

Musica - Redazione 19.7.24
Maria De Filippi e Amadeus, Festival di Sanremo

“Festival di Sanremo” cercasi: su Canale 5 arriva “Amici-Verissimo”, sul Nove “Suzuki Music Party”

Culture - Luca Diana 18.7.24

I nostri contenuti
sono diversi

pavia pride 2024, sabato 1 giugno

Pavia Pride 2024: sabato 1° giugno

News - Redazione 4.4.24