Video

Forza Federico! Fedez è malato: nel 2019 aveva parlato di sclerosi multipla. Il commovente discorso

"La vita mi ha messo davanti una nuova avventura". Il grande alleato LGBTQ+ spiega che ci racconterà tutto: "Siete il mio album condiviso".

ascolta:
0:00
-
0:00
2 min. di lettura

Federico Lucia in arte Fedez, grande alleato della comunità LGBTQ+, ha oggi comunicato attraverso una lunga story di Instagram di essere malato.

Faccio questo video per esorcizzare un po’ di cose, nella speranza che possa far bene anche a me. Sono qua per dirvi che purtroppo mi è stato trovato un problema di salute, ma per fortuna mi è stato trovato con grande tempismo. Il ché comporta un percorso, un percorso importante che dovrò fare, e che mi sento anche di raccontare, non ora, non in questo momento, in cui ho bisogno di stringermi alla mia famiglia, ai miei figli, ma che mi sento di raccontare in futuro, perché quando ho scoperto quello che ho scoperto… leggere storie di altre persone mi ha dato conforto. È una cosa che mi sento di fare in futuro, quello di raccontare questa mia nuova avventura. Perché se questo mio racconto riesce a dare conforto anche solo a una persona, che magari non ha la fortuna di essere circondata da così tanti affetti, come è la mia famiglia, mi fa pensare che questa parentesi della mia vita ha una sua utilità e riesco a conferirgli un senso. Senso che a tratti non si riesce a dare.
Mi rendo conto che in questi anni io è come se avessi avuto, in questa modalità di comunicazione (in riferimento ai social ndr), una sorta di album condiviso, e solo ora mi rendo conto dell’importanza di essere riuscito a strappare un sorriso a qualcuno che magari stava affrontando un momento difficile. Quell’album condiviso in questo momento sarà anche la mia forza e servirà per strappare un sorriso a me e anche questo mi sta facendo attribuire un valore a qualcosa che prima non notavo. E quindi mi sentivo di buttare fuori un po’ di merda e nient’altro, in questo momento non sono abbastanza lucido per andare oltre. Sono pronto ad affrontare questa nuova avventura che la vita mi ha presentato. Ringrazio mia moglie che mi è stata vicina in questi giorni e tutti i miei amici e la mia famiglia, vi mando un abbraccio grande e spero di potervi dare aggiornamenti positivi il più presto possibile.

 

Chiara Ferragni, moglie di Fedez, ha condiviso la storia di suo marito e pubblicato un messaggio di incoraggiamento, chiamando i fan a supporto del rapper e padre dei suoi due figli Leone e Vittoria. Ecco cosa ha scritto Ferragni:

“L’amore della mia vita Fedez ha bisogno di supporto extra in questi giorni. Ti amiamo più che mai, amore mio, starai bene presto, e sarai sempre circondato dall’amore di tutta la tua famiglia, dei tuoi amici e delle persone che ti vogliono bene.”

Lo scorso 5 Dicembre 2019, ospite di Pietro Gomez nel programma tv “La Confessione” sul canale Nove, Fedez aveva annunciato di essere a rischio sclerosi multipla. “Mi è stata diagnosticata una cosa che si chiama demielinizzazione nella testa, sono a rischio sclerosi multipla”.

Federico Lucia in arte Fedez non aveva mai più parlato di questo problema. Ma da qualche giorno sia i suoi social, sia quelli di Chiara Ferragni, erano stranamente meno attivi del solito. Fino all’annuncio di oggi.

La demielinizzazione è un fenomeno patologico che interessa i tessuti che rivestono le fibre nervose. Tessuti che sono solitamente ricchi di mielina, sostanza che conferisce un potere conduttore di trasmissione delle informazioni. La demielinizzazione può indurre un processo degenerativo delle cellule cerebrali. La conseguenza più grave è la sclerosi multipla.

Istituto Superiore di Sanità:Malattie demielinizzanti

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

GLORIA! (2024)

Le ragazze ribelli di Gloria! Tutto sul primo sovversivo film di Margherita Vicario

Cinema - Redazione Milano 22.2.24
Foto: SchiDechDaily

Parità di genere nella Preistoria? Le donne erano cacciatrici come gli uomini (e anche meglio!)

News - Redazione Milano 20.2.24
glaad-gaming-report

Il 17% dellǝ appassionatǝ di videogames è queer, ma l’industria ci rappresenta? Il rapporto di GLAAD

Culture - Francesca Di Feo 14.2.24
adolescente-non-binari-aggressione-oklaoma (1)

USA, Nex Benedict, sedicenne non binariǝ, muore dopo un’aggressione transfobica a scuola

News - Francesca Di Feo 21.2.24
“Specchio specchio delle mie brame”, la sexy gallery social vip tra Mahmood, Evans, Keoghan, Bailey e altri - Specchio 8 - Gay.it

“Specchio specchio delle mie brame”, la sexy gallery social vip tra Mahmood, Evans, Keoghan, Bailey e altri

Culture - Redazione 23.2.24
John Cena è su Only Fans?

Ma John Cena è davvero su Only Fans?

Culture - Riccardo Conte 23.2.24

I nostri contenuti
sono diversi

thomas-insulti-social

Aggredito dal branco un anno fa, Thomas ora è vittima dell’omobitransfobia social

News - Francesca Di Feo 8.2.24
Peppi Nocera coming out La Badante shitstorm

Il coming out non è solo gay, Peppi Nocera travolto dalle polemiche dopo la nostra intervista

Culture - Redazione Milano 22.1.24
L’oblio oncologico è legge: un dialogo con l’attivista Laura Marziali - Sessp 11 - Gay.it

L’oblio oncologico è legge: un dialogo con l’attivista Laura Marziali

Corpi - Federico Colombo 28.12.23
arisa nuda madame

Madame dice “Ti amo” ad Arisa che non la prende bene: ecco cosa ha risposto

Musica - Redazione Milano 29.8.23
Rey Sciutto, trionfatore di The Floor: "Cerco di promulgare una società più inclusiva, abbattendo stereotipi". L'intervista - Rey Sciutto cover - Gay.it

Rey Sciutto, trionfatore di The Floor: “Cerco di promulgare una società più inclusiva, abbattendo stereotipi”. L’intervista

Culture - Federico Boni 5.2.24
halloween-gay-meme

I hate Gay Halloween: i migliori meme della #SpookySeason2023 in salsa queer

Culture - Gay.it 31.10.23
india-pranshu-influencer-morto-suicida

Addio Pranshu, a 16 anni si è tolto la vita, ucciso dal cyberbullismo omobitransfobico

News - Francesca Di Feo 27.11.23
blanco instagram

Blanco, perché il coniglietto punk ha svuotato Instagram

Musica - Mandalina Di Biase 24.10.23