Foto

Fuga romantica? Ecco 3 hotel gay-friendly a Venezia

La top 3 proposta da Gay Friendly Italy per la tua vacanza nella città degli innamorati.

hotel gay-friendly a Venezia
4 min. di lettura

Voglia di una fuga d’amore? Venezia è la meta perfetta se vuoi passare qualche giorno in una delle città più romantiche del mondo! Le passeggiate tra le calli, i giri in gondola, il tramonto da piazza San Marco, il Canal Grande: è in assoluto il posto migliore per passare un week-end in intimità con il tuo ragazzo o la tua ragazza! E per rendere il soggiorno nella città degli innamorati unico e indimenticabile? E’ più facile di quanto tu possa credere: Gay Friendly Italy ha selezionato i 3 migliori hotel gay-friendly a Venezia, dove poter riposarsi al termine di una giornata veneziana!

Fuga romantica? Ecco 3 hotel gay-friendly a Venezia - img copertina - Gay.it

Non semplici hotel, ma location eleganti e di classe all’interno di palazzi nobiliari appartenuti all’aristocrazia veneziana, situati nel centro della città e dove sentirsi a proprio agio e mostrare i propri sentimenti in completa libertà.

Nella top 3 veneziana troviamo: l’Arcadia Boutique Hotel, Casin dei Nobili e Ca’ Maria Adele.

Hotel gay-friendly a Venezia: le nostre proposte

Arcadia Boutique Hotel

Fuga romantica? Ecco 3 hotel gay-friendly a Venezia - arcadia globbers - Gay.it

Un hotel da mille e una notte per una vacanza da sogno! L’Arcadia Boutique Hotel non è un semplice albergo: è un palazzo nobiliare frequentato nel XVII secolo dai nobili dell’epoca, quando Venezia era una delle repubbliche marinare. Lo sfarzo e la classe del luogo si può ancora notare all’interno del grande salone comune e nelle camera da letto nonostante il restauro, che non ha volutamente intaccato i secoli di storia che si possono respirare in questa stupenda location. Ma il lusso e la storia dell’hotel non sono le uniche particolarità che rendono unico l’Arcadia: la famiglia Ortolan ha restaurato il palazzo e oggi gestisce l’albergo. Soggiornare qui significa venire a conoscenza con l’accoglienza veneziana e l’amore che la famiglia ci ha messo in questo suo progetto.

Pezzo forte che fa dell’Arcadia uno dei migliori hotel gay-friendly a Venezia è lo Skyfall, ovvero il bar che si trova al centro dell’albergo. Dove un tempo si organizzavano le celebri feste dell’aristocrazia, oggi puoi rilassarti sorseggiando un originale spritz, ammirando il salone illuminato dall’antico lampadario in vetro di Murano, gioiello di inestimabile valore. Le camere si presentano ovviamente con il celebre stile veneziano arricchito con tutti i comfort moderni. Un hotel riservato a un pubblico adulto, l’età minima per un soggiorno è 16 anni.

L’hotel Arcadia riserva ai lettori di Gay.it una speciale offerta! Clicca su questo link e prenota subito la tua vacanza! Con il codice GAYFRIENDLYITALY invece, avrai il 5% di sconto! Ti basterà inserirlo nel form di prenotazione presente nel sito ufficiale.   

Casin dei Nobili

Fuga romantica? Ecco 3 hotel gay-friendly a Venezia - casin nobili - Gay.it

Non è un semplice hotel gay-friendly a Venezia, ma l’unico “Suite & Breakfast Hotel” della città. Nel cuore del quartiere Dorsoduro, Casin dei Nobili è un hotel recentemente rinnovato, che fa dell’accoglienza dei propri ospiti un valore fondamentale. L’ambiente rilassato e familiare ti farà sentire come a casa, e i due proprietari, Ruggero e Lara, faranno l’impossibile per farvi sentire a proprio agio.  

Ogni coppia è la benvenuta, e lo staff apertamente gay-friendly saprà fornire un servizio professionale e pronto ad esaudire ogni vostra richiesta. La colazione è il punto di forza di Casin dei Nobili, servita in una grande terrazza che primeggia su Venezia, offrendo la vista dei tetti e delle calli della città. Dal palazzo del 1361 che ospita la Suite & Breakfast si possono raggiungere comodamente a piedi tutte le principali bellezze della città lagunare. E a fine giornata, per rilassarvi potrete immergervi nella vasca idromassaggio presente in ogni suite, tutte situate al secondo piano del palazzo, una vecchia corte interna tipicamente veneziana.

Le suite dell’hotel Casin dei Nobili ti aspettano! Prenota il tuo romantico soggiorno cliccando qui, e scopri le offerte che Gay Friendly Italy ti riserva!

Ca’ Maria Adele

Fuga romantica? Ecco 3 hotel gay-friendly a Venezia - ca maria adele camera - Gay.it

L’hotel con un design unico al mondo. La location, vicinissima a Piazza San Marco, consente di poter ammirare una delle zone più belle di Venezia senza nemmeno uscire dalla propria camera da letto. Situato nel quartiere moderno di Dorsoduro, offre ai propri ospiti una terrazza esotica, un angolo privato e intimo dal quale ammirare una vista mozzafiato o rilassarsi sedendosi sui divani cullati dal suono tranquillo delle onde.

Ottimo per un week-end romantico, con le camere decorate in stile veneziano, con tutti i comfort più moderni per una permanenza unica. La colazione di Ca’ Maria Adele, poi, offre 70 piatti diversi, è preparata nella stanza più elegante dell’hotel dalla quale si possono ammirare i canali più belli della città, accompagnati dai profumi delle torte appena sfornate. Una delle location più romantiche di Venezia, dove celebrare il proprio amore in intimità, confermando Venezia come la città degli innamorati.

Pronto per il viaggio? Prenota subito, ti basta cliccare su questo link e avrai diritto a uno sconto sulla prenotazione!

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Claudia Pandolfi Giffoni

Claudia Pandolfi in lacrime a Giffoni per “Il ragazzo dai pantaloni rosa”: “Sento la responsabilità di questo film”

Cinema - Emanuele Corbo 23.7.24
Tutti i coming out "vip" del 2024 - Coming Out 2024 - Gay.it

Tutti i coming out “vip” del 2024

News - Federico Boni 19.7.24
Roma Pestaggio Coppia Gay Siti In

“Guarda sti fr*c*” non è omofobia? Sit-in mercoledì 24 e polemiche sul pestaggio alla coppia gay di Roma, dopo che gli indagati respingono l’accusa

News - Redazione 22.7.24
Jordan Bardella Gay.it Roberto Vannacci

Ai Patrioti piace così, Vannacci è troppo anti-gay,: l’omosessualità e le voci manipolatorie su Bardella gay

News - Mandalina Di Biase 21.7.24
Kamala Harris presidente, l'endorsement di Human Rights Campaign: "Campionessa per l'uguaglianza LGBT" - Kamala Harris - Gay.it

Kamala Harris presidente, l’endorsement di Human Rights Campaign: “Campionessa per l’uguaglianza LGBT”

News - Federico Boni 22.7.24
spiagge gay italiane spiagge queer lgbtqia

Speciale Spiagge 2024: 100 spiagge gay in Italia da non perdere

Viaggi - Redazione 1.7.24

I nostri contenuti
sono diversi

Corita Kent Padiglione Vaticano Biennale 2024

Biennale di Venezia, Papa Francesco omaggerà Corita Kent, la suora queer che fuggì con la sua amante

Culture - Mandalina Di Biase 14.3.24
laguna pride 2024, domenica 9 giugno

Laguna Pride 2024: a Venezia domenica 9 giugno

News - Redazione 9.5.24
Venezia 81, The Room Next Door di Pedro Almodóvar in anteprima mondiale - The Room Next Door Tilda Swinton e Julianne Moore per il primo film in lingua inglese di Pedro Almodovar - Gay.it

Venezia 81, The Room Next Door di Pedro Almodóvar in anteprima mondiale

Cinema - Redazione 16.7.24
Biennale Arte Venezia 2024 - Foreign Everywhere by Adriano Pedrosa

Siamo ovunque: cosa aspettarci dalla Biennale queer e decolonizzata di Adriano Pedrosa

Culture - Redazione Milano 2.2.24