Foto

Gay Friendly Italy alla scoperta della Liguria: ecco 2 location per le vostre vacanze

Tra Genova e Imperia, ecco i migliori hotel scovati da Gay Friendly Italy!

liguria
3 min. di lettura

La Liguria è caratterizzata da innumerevoli borghi che si affacciano sul mare. Una distesa di acqua blu cristallina, spiagge di sabbia e sassi a seconda della zona, l’immenso panorama collinare, le vicine città più importanti con Nizza e Cannes poco dopo il confine con la Francia fanno della Liguria una delle regioni più belle d’Italia, e non solo in estate.

Questa settimana, Gay Friendly Italy si è diretto nella regione più a nord-ovest del Belpaese per individuare i due migliori b&b tra Genova e Imperia.

Non i soliti hotel extra-lusso, bensì luoghi raffinati ed eleganti, un luogo dove riposare dopo aver passato la giornata a visitare la città, a fare escursioni o ad abbronzarsi. Stiamo parlando di Palazzo Penco a Genova e I Freschi, a Imperia. Il primo un b&b elegante con delle viste incredibili sul centro storico del capoluogo ligure, il secondo un agriturismo e b&b contornato dalle colline imperiesi, a poca distanza dal mare.

La Liguria gay-friendly: un luogo tutto da scoprire

Partiamo dal capoluogo della regione, Genova. Antica repubblica marinara, ora è un centro importantissimo del nord ovest italiano. E’ una città moderna e aperta, a pochi passi dal mare e vicina alle più belle città del nord Italia. In pieno centro storico, il b&b Palazzo Penco è pronto ad accogliere tutti gli ospiti che a Genova vogliono trascorrere una vacanza. Il b&b è apertamente gay-friendly, come lo è anche la città, ed è quindi il posto giusto dove essere se stessi, senza problemi. L’unica cosa che conta, per lo staff di Palazzo Penco, è che due persone si amino. E quando c’è l’amore, cos’altro importa?

Gay Friendly Italy alla scoperta della Liguria: ecco 2 location per le vostre vacanze - palazzo penco gay friendly italy 3 - Gay.it
Palazzo Penco

Ma parliamo del b&b! Palazzo Penco si trova in pieno centro storico, a Piazza De Marini. A 4 minuti a piedi dal mare, il b&b è perfetto sia per visitare la città che per andare in spiaggia senza prendere l’auto. Dispone di una camera doppia con una magnifica vista sulla Chiesa di San Pietro in Banchi (possibilità di aggiungere un terzo letto). Altre due camere doppie si affacciano su Genova, ideali per una coppia in una fuga romantica. Tutte le camere hanno un bagno privato con doccia.

Vuoi conoscere tutto su questa location, visita Gay Friendly Italy!

Spostandoci un po’ più a ovest, troviamo invece Imperia. E nella zona collinare di questa provincia, ecco I Freschi, un b&b immerso nel verde. Se ami la natura e vuoi passare una vacanza in completo relax, in questo b&b gay-friendly puoi passare le tue vacanze estive in un antico borgo rurale, vivere vicino alla gente del posto, nella città di San Bartolomeo Al Mare. Sarai circondato da splendidi ulivi, dalle colline dove potrai organizzare escursioni, e naturalmente, dalle splendide acque del mar Mediterraneo. 

Gay Friendly Italy alla scoperta della Liguria: ecco 2 location per le vostre vacanze - freschi gay friendly italy 1 - Gay.it
I Freschi

Ogni alloggio dispone di uno spazio esterno, fornito di sdraio e lettini: potrete fare colazione la mattina, pranzare e cenare, scaldati dal sole e illuminati dalla luna. Il pranzo e la cena si possono consumare anche alla spiaggia Bassamarea, convenzionata con il b&b. Lo staff gay-friendly vi permetterà di trascorrere una piacevole vacanza, tra un barbecue e un happy hour a bordo piscina (offerti in una struttura poco distante convenzionata con il b&b), una passeggiata romantica per il borgo sotto le stelle, oppure scoprire i sentieri in mezzo alle colline con le escursioni programmate, a piedi, in bici o a cavallo. Per i più curiosi, lo staff de I Freschi fornirà indicazioni per accedere alla Pista Ciclo-Pedonale del Ponente Ligure, una trentina di kilometri di incanto a picco sul mare e tra borghi costieri. E’ possibile anche prenotare escursioni in mare nel Santuario dei Cetacei, con la possibilità di frequenti avvistamenti di delfini e balenottere.

Vuoi trascorrere qui la tua prossima vacanza? Prenota subito!

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.
Avatar
Il bianco coniglio 20.5.19 - 7:31

Bravi , valorizziamo ciò che abbiamo in Italia, basta con questa esterofilia ..riprendiamoci la nostra terra , abbiamo l80% del patrimonio artistico europeo, abbiamo l’arte, la cultura, la natura e la buona cucina.

Trending

Angelina Mango è pronta per l'Eurovision Song Contest che si terrà a maggio in Svezia

Perché Angelina Mango può vincere Eurovision 2024

Musica - Emanuele Corbo 11.4.24
Artur Dainese, Isola dei Famosi 2024

Isola dei Famosi 2024, la storia di Artùr Dainese: “A 16 anni sono venuto in Italia. Mi sentivo solo”

Culture - Luca Diana 16.4.24
BigMama Concertone Primo Maggio 2024

BigMama inarrestabile diventa conduttrice per il Concertone del Primo Maggio

Musica - Emanuele Corbo 15.4.24
Transgender triptorelina

Germania, approvata legge sull’autodeterminazione: “Le persone trans esistono e meritano riconoscimento”

News - Redazione 15.4.24
Marcella Bella e l'etichetta di "icona gay". A Belve non sa cosa significhi LGBT: "Lesbiche, gay, travestiti?" (VIDEO) - Marcella Bella a Belve - Gay.it

Marcella Bella e l’etichetta di “icona gay”. A Belve non sa cosa significhi LGBT: “Lesbiche, gay, travestiti?” (VIDEO)

Culture - Redazione 16.4.24
Mahmood è in tour in Europa per presentare l'album "Nei letti degli altri"

Mahmood più libero che mai sul palco, il suo tour strega l’Europa e “Tuta gold” conquista il triplo disco di platino

Musica - Emanuele Corbo 9.4.24

Leggere fa bene

Savona Pride 2024: sabato 1° giugno - savonapride 1 - Gay.it

Savona Pride 2024: sabato 1° giugno

News - Redazione 26.3.24
liguria pride 2024

Liguria Pride 2024: a Genova l’8 giugno

News - Redazione 23.1.24
La Spezia Pride: sabato 22 giugno - laspeziapride2024 1 1 - Gay.it

La Spezia Pride: sabato 22 giugno

News - Redazione 1.3.24