Il batterio viene trasmesso attraverso la saliva, baciandosi o condividendo il bicchiere o effetti personali. Ma richiede un contatto prolungato, a differenza del virus influenzale.
Gli epidemiologi ritengono che i casi di infezione siano più probabili tra uomini che hanno molteplici partners sessuali. A New York il dipartimento della salute ha lanciato un’indagine epidemiologica per capire la relazione tra batterio e pazienti gay e in particolare se esistano altre sedi di proliferazione del batterio oltre a gola e bocca che possano facilitare l’infezione. I medici raccomandano la vaccinazione meningococcica ai pazienti che sieropositivi a causa del loro sistema immunitario più debole, tanto da rendere gratuite le vaccinazioni agli omosessuali maschi nella contea di Los Angeles. Fintanto che i medici non capiranno le cause della maggiore incidenza di tale infezione tra i gay, la vaccinazione rimane l’arma più sicura per difendersi. Proteggetevi!
(1) Noi omosessuali siamo pochi + (2) in genere i maschi omosessuali sono più promiscui dei maschi etero = più facilità di contrarre determinati malattie sessuali.
La meningite nn è una malattia sex. Però prima di azzardare nuove ipotesi di trasmissione voglio sperare che questi medici abbiano intervistato approfonditamente i contagiati. Non vorrei che dietro sta storia ci sia semplicemente un locale gay che non lava bene i bicchieri!
E’ un FALSO PROBLEMA
La meningite si trasmette per via aerea…
Se la prende qualcuno a Scuola, tutta la scuola deve fare i controlli e la prevenzione…
Evidentemente se la prende un Gay… tutti i gay che frequenta nei locali nel week end la devono fare, ma anche i colleghi di lavoro…