Prolungato fino a metà marzo, il Gf Vip abbraccia nuovi concorrenti a cadenza settimanale. Dopo averne persi tre nel corso dell’ultima puntata, ovvero Alex Belli, Francesca Cipriani e Maria Monsè, il reality Mediaset dà il benvenuto ad Eva Grimaldi, già ex Isola dei Famosi. A svelarlo dalle pagine di Chi la stessa attrice.
“Entro nella casa del Gf vip. È il mio primo Natale lontano dai miei. Anche quando ero a Santo Domingo per girare un film, mi ricordo che avevamo la possibilità di rimanere lì o di tornare in Italia, a spese nostre , per le Feste. E io sono volata da mia mamma. Questa volta invece lascerò Imma sola per le Feste”.
L’amata Imma è ovviamente Imma Battaglia, da anni al suo fianco. “Mia moglie è molto intelligente, capisce che questo è lavoro. Ed è anche una sfida“, ha continuato Eva. “Significa rimettermi in gioco, in discussione, ho tanto da raccontare. Non lo considero un nuovo percorso, piuttosto a me pare che il Grande fratello sia stato costruito negli ultimi anni come uno spaccato della società. Entrerò in punta di piedi. Voglio innanzitutto molta leggerezza e mi aspetto di sentirmi libera anche se sono rinchiusa in questa Casa. Non ho chiamato nessuno anche se conosco tanti ex gieffini, non ho voluto chiedere consigli, voglio fare il mio reality. Però Imma deve stare attenta perché lo ammetto, sono gelosa peggio della Cipriani, butto giù casa, giardino e recinto. Però sono sicura di Imma. E lei è sicura di me“.
La storia d’amore tra Imma ed Eva tornerà quindi a riempire il prime time Mediaset, dopo il coming out che divenne realtà nel 2017. Insieme dal 2010, Grimaldi e Battaglia si sono unite civilmente il 19 maggio 2019, nel corso di una cerimonia celebrata da Monica Cirinnà, prima firmataria della legge sulle unioni civili. All’interno della casa del Gf Vip c’è un altro concorrente dichiaratamente LGBTQ+, ovvero Giacomo Urtis, rientrato due settimane or sono.